Discussione: XG5 e XG10
- Thu 05-March-09, 16:57 #1Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
XG5 e XG10
Ciao.
Vorrei sapere se ci sono molte differenze tra la XG5 e la XG10.
Io ho da un paio di mesi la XG5, ma non mi pare di sentire una vibrazione particolarmente potente. Devo comunque dire che ho già avuto buoni risultati, soprattutto sull'incremento della massa muscolare dei tricipiti e dei quadricipiti (anche se non sono certo HULK
).
Tuttavia ho l'impressione che la mia pedana non spinga particolarmente forte, ma non ho termini di paragone. Vedendo la vibrazione del piatto ho l'impressione che l'ampiezza di vibrazione sia di circa 1 mm.
Sono alta 1,63 e peso circa 56 kg, e il mio scopo è soprattutto dimagrire e rimodellarmi.
Visto che ci sono, vi chiedo anche lumi relativamente al drenaggio: è possibile farlo tutti i giorni o quasi? A 50 HZ e 2 minuti per esercizio?
Di solito lo faccio di seguito all'allenamento normale, a giorni alterni, ma vorrei sapere se è possibile svolgerlo da solo anche negli altri giorni e se vanno bene le frequenze e i tempi che imposto.
Grazie mille
Rosy
- Thu 05-March-09, 18:20 #2
- Fri 06-March-09, 17:16 #3Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Re: XG5 e XG10
Grazie FACCIOSNAO.
Vorrei un altro chiarimento: quando faccio gli esercizi per il drenaggio devo contrarre i muscoli, come per il potenziamento?
Nel mio post precedente ho erroneamente detto che eseguivo il dernaggio a 50 Hz per 2 minuti. In realtà questo lo faccio con gli esercizi di relax finale, mentre il drenaggio lo faccio a 35Hz per 1 minuto, con 20 sec di pausa circa.
Gli esercizi di tonificazione e di drenaggio sono sostanzialmente gli stessi. Cosa devo cambiare? tempo? lunghezza della pausa? frequenza?
Scusa, ho girato un bel po' nei vari forum, ma non mi sono ancora chiarita bene le idee.

Grazie grazie supergrazie!!!!
- Sat 07-March-09, 18:14 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: XG5 e XG10
ciao,
quando fai la pedana ottieni sempre più risultati, tipo se faccio lo squat a 35 hz contraendo, ottengo: lavoro muscolare, incremento di circolazione, effetto ormonale e drenaggio.
esempio: se vado a camminare a 5km/h otterrò effetto dimagrante, tonificante, rilassante e aumento della circolazione.....