Discussione: Xg10 / Xg5 / merit2000 / merit3000....
- Wed 22-September-10, 08:08 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 3
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Xg10 / Xg5 / merit2000 / merit3000....

Mannaggia che caos!!!
Devo dire che sul forum si trovano molte informazioni e consigli... solo che decidere è sempre dura.
Fulvio: ti avevo mandato un messaggio chiedendoti un consiglio sul chi mi ha sconsigliato la dnk per chi fa già sport e proposto una galileo.... costa carissima!!
Stavo quasi valutando una merit o una xg.. io faccio sport prima che nascesse mia figlia andavo a nuotare tutti i giorni ora riesco 2/3 volte a sett.
Mi piacerebbe però rassodare e tonificare la parte bassa e aumentare un po' la muscolatura della parte
alta del corpo. sono alta 1.58 e peso sui 51 su per giù
Ho ancora qualche dubbio che non sono riuscita a togliermi cercado sul forum.
Della merit: mi sembra di aver capito che non forniscono una documentazione sugli esercizi e sugli allenamenti molto approfondita, e mi sembra di aver capito che non ha programmi preimpostati da 10 /15 min cioè per il totale dell'allenamento ma sono esercizi da 30/60/90 sec...giusto? forse.
sarebbe forse più indicata nel caso la volesse usare anche mio marito che non ha tempo di fare attività.
Della dnk: è meno potente della merit ma da più assistenza negli esercizi in più ha i programmi preimpostati per l'allenamento.. (scusate ho poche idee ma confuse quindi mi spiego un po così)
altro dubbio. Ho letto che dopo un po ci si abitua alla potenza della pedana... cosa vuol dire che dopo un anno o 2 bisogna cambiarla con una più potente?
Riguardo ai 4 modelli citati nel titolo sono quelli di cui ho piu sentito parlare bene nel forum.
è logico che se spendo meno preferisco ma visto che ho deciso di fare questo acquisto voglio
prendere il prodotto più giusto per non corre buttare 1000 euro per risparmiarne 200!!
Ho sentito parlare anche della PEDANA VIBRANTE EVO-PRO, ma ho visto che è fuori produzione poi mi sembra di aver sentito che è tipo un massaggiatore...
Visto che mi sembri una persona molto onesta chiedo a te dopo aver anche visto da altre parti un consiglio
finale... anche xche vorrei regalarmela x natale ma io ho dei tempi di decisione mooolto lunghi e volevo muovermi per tempo.
Altra cosa.. prendete le pedane anche indietro? mi hanno regalato una Crazy fit che sto usando da più
di un mese ma sinceramente non so cosa possa fare...
Ciao e grazie se fulvio o qualcuno mi risponde.
- Wed 22-September-10, 13:55 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
Re: Xg10 / Xg5 / merit2000 / merit3000....
salve nadella,giusto x compiere l'opera ti confonderò ancora di più le idee
e le power plate MY3 e MY5 dove le metti?quelle sono il top....

ora,dopo questa piccola "cattiveria",parliamo seriamente.tutte le pedane da te mensionate,sono buone ed adatte allo scopo,sinceramente io ho una MERIT 3000,e non la cambierei con una DKN,sia x la grandezza della pedana,che mi permette di posizionarmi comodamente,sia x la potenza,che come avrai letto,lavora in high e low,in questo caso non hai neanche il problema dell'abitudine,xkè dal lavoro in low,se il fisico si abitua,passi a lavorare in high,e il gioco è fatto
,un'altra dritta è cambiare scheda almeno ogni mese,con tempi ed esercizi diversi da quelli usati fino a quel momento!!anche in palestra funziona così,non credi???esercizi e carichi diversi,mensilmente...sulla Merit ho dei programmi preimpostati,che non ho mai usato,x quanto riguarda l'assistenza x gli esercizi ed i protocolli,è un problema a cui ha ovviato fulvio,in quando avendo comprato la pedana da lui,me li ha spediti come gentile ed utile omaggio
spero di averti chiarito qualcosa

-
Il Seguente User ti Ringrazia annamaria per il Tuo Interessante Post:
nadella (Fri 24-September-10)
- Thu 23-September-10, 07:05 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 3

Grazie ora do anche un'occhiata alle pedane che mi hai menzionato... comunque anche io pensavo di prenderla da Fulvio xche mi sembra una persona onesta e appassionata.
Sembra che le Merit siano migliori.. forse mi orientero o su una 2000 o su una .3000,...
Ho dato un'occhiata alle power plate MY3 e 5 però forse sono un po fuori budget..
anche se sicuramente saranno migliori..
Tu hai mai sentito parlare di Galileo? E' cosi superiore a tutto?
Grazie ancora ciao
- Thu 23-September-10, 11:51 #4
-
Il Seguente User ti Ringrazia annamaria per il Tuo Interessante Post:
nadella (Fri 24-September-10)
- Fri 24-September-10, 08:21 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 3
Allora spero che se opto verso una merit 2000 o merit 3000 Fulvio mi mandi anche le schede per gli allenamenti.. magari dovremmo sentici privatamente??
Volevo anche chiedergli se prende indietro le pedane usate (molto poco crazy fit quella che ho io), io ho anche un elettrostimolatore della Globus, praticamente nuovo mi sembra l'elite non l'ho mai usato perchè alla fine mi veniva scomodo con gli elettrodi etc. è tenuto benissimo .. praticamente sempre stato nella sua custodia.
magari faccio qualche foto... L'avevo pagatu sui 250 euro, ora non so quando bisogna chiedere..
- Fri 24-September-10, 12:48 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
puoi postare la messa in vendita della padana,nell'apposito spazio del forum,caso mai correlata di foto,x l'elettrostimolatore,non penso sia possibile,x quanto riguarda,le schede,ti assicuro che fulvio le manda a chiunque aquisti da lui,telefona ai numeri scritti sul forum,e rimmarrai soddisfatta
- Mon 27-September-10, 09:44 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 3
Ciao Annamaria, aprofitto di te visto che sei cosi disponibile....
io faccio nuoto 3 volte a sett, a livello amatoriale, vorrei prendere la pedana per (visto che non ho più tempo dopo la nascita di Carola.
allenarmi un po' di più in meno tempo.
Tu come ti trovi conla Merit 3000? Secondo te si possono avere risultati come rassodamento e aumento della massa muscolare? vorrei rassodare gambe / sedere e aumentare un po la massa muscolare della parte alta.. una volta quando riuscivo a fare attività tutti i giorni ero più "grossa" nella parte alta..
Grazie e buona settimana...
- Tue 28-September-10, 20:38 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
con la mia merit mi trovo benissimo,la mia massa muscolare dopo anni di palestra si è rimessa in sesto grazie alla pedana,il tutto senza ingrossare le gambe o le braccia,ma dando la giusta definizione ai muscoli.vero è che la uso sistematicamente 3 volte a settimana,facendo un duro lavoro,con schede diverse ogni mese,e dopo ogni seduta di pedana segue mezz'ora di cardio (tapis,cyclette,ellittica ecc)

- Mon 04-October-10, 07:50 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 3
Altro dubbio....
scusa annamaria chiedo a te xche Fulvio non mi risponde.. visto che sei disponibile e compentente.
Mi hanno consigliato di nuovo la galileo dicendo che le altre pedane allenano solo la parte inferiore del corpo a livello un po di tonificazione e di drenaggio... ma nemmeno così tanto.
Tu cosa ne pensi?
So che ti trovi bene con la tua pedana... Hai avuto problemi alle ginocchia per caso?
- Mon 04-October-10, 13:03 #10Master Senior
- Ringraziamento
- 0
nessun problema alle ginocchia e a nessuna parte del corpo
fulvio sconsiglia le basculanti,appunto xkè potrebbero dare problemi alle articolazioni!!!anche se della galileo parla bene,unico deficit è che è BASCULANTE!!!ah altro deterrente è che non costa poco
!tornando alla pedana vibrante,ti assicuro x esperienza diretta che la mia muscolatura ha rivisto la luce,non solo la parte inferiore,anche la superiore,a 47 anni vado tranquillamente il giro con i top che hanno le bretelline sottili,in quanto, grazie all'allenamento con la pedana,non ho cedimenti che di solito nelle donne di mezza età esistono
,chiaramente si deve seguire un allenamento costante,tosto e soprattutto la parola d'ordine è volontà.come in tutte le cose i risultati si vedono col tempo...tutto e subito ve lo dà solo la chirurgia estetica(ci vuole fortuna anche lì

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri