Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Master Senior L'avatar di Miita
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Figo x Fulvio e altri trainers

Ciao Fulvio the great . Mi sto chiedendo se è possibile sostituire senza danni le cinghie per le braccia delle pedane con le bande elastiche che si usano in palestra, in modo da poter fare esercizi più in dinamica. Che ne pensi?

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: x Fulvio e altri trainers

bande elastiche collegate alla pedana? o a corpo libero?
    Collegate alla pedana nn ha senso, dato che le bande elastiche assorbono l'energia vibratoria, nn trasmettendola quindi alle braccia.
    Se intendi a corpo libero, si può anche fare, ma i risultati sono più lenti.

calcola poi che io nn sono neppure molto per le cinghie, dato che moltissime pedane hanno una vibrazione talmente blanda che le cinghie, che comunque sono fatte di tessuti a trama, sono naturalmente elastiche assorbendo quindi la stragrande maggioranza della vibrazione

Io prediligo l'esercizio direttamente sul piatto, quindi per la parte alta flessioni diritte, per le spalle, flessioni con bacino alto e via dicendo....
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

intendevo proprio sulla pedana
    ok grazie

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Miita Visualizza il messaggio
    Ciao Fulvio the great . Mi sto chiedendo se è possibile sostituire senza danni le cinghie per le braccia delle pedane con le bande elastiche che si usano in palestra, in modo da poter fare esercizi più in dinamica. Che ne pensi?
    Sai che ho provato con le bande elastiche tipo tera band????
    E' un ficata, davvero, ottima intuizione, ideali quelle strong, non ricordo il colore, proseguo nell'approfondimento, ,ma mi sa che hai creato una diavoleria, la vibrazione finalmente si sente anche attraverso le fasce.

provo e riprovo poi ti faccio sapere

Ringraziamento
    0

ti dirò che smontata dall'appunto di Fulvio non le ho neanche provate, però il senso è che tirando e allentando mentre c'è la vibrazione si aumenta anche il lavoro muscolare...
    mai fidarsi neanche dei guru, bravo Karl!!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

il mio gidizio è opinabile e su questo nn ci piove.
    Ma le bande elastiche assorbono buona parte, direi il 95% delle sollecitazioni esterne.

Provate.

Già le bande rigide il più delel volte nn rispondono in modo corretto, tranne qualche pedana seria tantissime, nn danno risposta alle bande, il motivo?

Le maglie delle bande assorbono le vibrazioni e spessissimo i ganci sono a molla, ed anche loro assorbono la vibrazione.

Miita, prova con le bande elastiche e poi dai il tuo giudizio, io ho provato, e la risposta era NULLA

Buona domenica
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Ci proverò Fulvio, grazie. Non pensavo a bande con ganci, che neanche conosco.
    Il fatto è che le cinghie in dotazione mi trasmettono comunque poco o nulla: penso che la dispersione sia a livello del gancio in metallo dove vanno inserite: non c'è stabilità in quel punto. Se non tocco direttamente la pedana con le braccia o le mani non sento effetto. Penso che le case costruttrici dovrebbero forse creare due anelli fissi, magari laterali per non essere di impedimento ad altri esercizi, con cinghie già fisse pure loro.
    Oppure si potrebbe far passare intorno una lunga fascia rigida intera che abbracci la pedana?
    Dovrei sperimentare di più, ma non ne ho il tempo.
    Certo che la situazione può e deve essere migliorata, così è inefficace.

Nuovo L'avatar di annette
    Ringraziamento
    0

Eat Re: x Fulvio e altri trainers

Ciao fulvio,ho convinto finalmente il mio maritino a comprarmi una pedana vibrante,ti dico subito che è una pro-form wellness la quale ha un libretto delle istruzioni pessimo come sai ,quindi siccome sono ormai 2 mesi che mi arrangio vorrei per favore una scheda decente con esercizi e ancora di più i secondi e gli hz da fare per ogni esercizio. Comunque io sono alta 1,66 e peso 70 kg (che vergogna!) e sono tutti localizzati su fianchi e cosce quindi ti prego aiutami !!!!!

Master Senior L'avatar di assassinireali
    Ringraziamento
    0

chiamalo se no è difficile che abbia tempo di leggere tutte le mail le legge un po a caso

se no cerca nel forum pedane vibranti che ho dato un po di consigli anche li.

ciao Stefano