Discussione: X Fulvio o altri esperti: vogatore
- Tue 10-June-08, 22:46 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
X Fulvio o altri esperti: vogatore
Poiché ho visto un vogatore in vendita, mi sono ricordata dei dubbi che mi sono posta quando ne volevo comprare uno (a me piace molto remare
). Nel provare quelli che ho trovato in vendita, ho rilevato una grossa differenza tra la barca, o il pattino, e l'attrezzo: mentre in barca si puntano i piedi e la spinta parte da lì, coinvolgendo tutto il corpo (gambe, braccia, addominali
, nell'attrezzo il sedile scorrevole fa perdere il punto fisso dei piedi e fa lavorare quasi esclusivamente le braccia, facendo perdere la maggior parte dell'efficacia e del beneficio. Sono tutti così i vogatori? Non c'è niente di più intelligente?
- Wed 11-June-08, 11:51 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: X Fulvio o altri esperti: vogatore
Dunque molti vogatori usano questo principio, rifacendosi alle barche da canottaggio, quindi con carrello mobile.
Esistono cmq molti tipi di vogatore, anche se adesso vanno per la maggiore qualli con carrucola. Praticamente invece di avere dei remi, hai una specie di corda attaccata ad un volano.
è un po come la pull machine che si usa in palestra per i dorsali.
Cosa è meglio e cosa è peggio?
beh chi fa canottaggio naturalmente predilige, anzi sceglie SOLO i vogatori con remi e sedile a carrello.
CAlcola comunque che il movimento dinamico che fai fare al busto è molto meglio con il sedile mobile.
Chiaro sforzi un po meno i dorsali, ma lo scopo di questi vogatori è poi allenarte addominali dorsali lombari braccia etc...
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 11-June-08, 15:57 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: X Fulvio o altri esperti: vogatore
Grazie Fulvio.
Che ti devo dire? quelli che ho provato mi facevano lavorare neanche la metà di quando remo in acqua, mi manca il senso di estensione di tutto il corpo. Ma con sedile fisso li fanno? di che marca?