Discussione: Well Net HyperTonic ma perché no?!
- Mon 21-January-08, 12:23 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Well Net HyperTonic ma perché no?!
Visto che non ho tempo per fare sport, cercavo soluzioni per tonificare e allenare almeno un pò il mio fisico stando a casa... Allora ho scoperto le pedane vibranti, quelle sussultorie, mi sono documentato in vari siti, ho visto che gli hz devono oscillare tra 20 e 50, altrimenti son dolori, devono avere un motore che non deve essere sotto ai 250w e blabla... Non so voi che lavoro fate o quanto vi dedichiate al fitness e alla salute del vs. corpo ma per le mie tasche prezzi come 1600 in su che ho visto su questo forum per avere una buona pedana, mi sembrano eccessivi.
Ho visto commenti positivi sulla pedana in oggetto nei vari forum sparsi per la rete e stavo per acquistarla, quando invece mi ritrovo qua e vedo che viene sconsigliata, senza neanche spiegare i perché... Ha un motore da 550w va dai 35 ai 50hz, insomma guardando le caratteristiche non mi pare male.
Sono alto 1,80 peso 77kg e ho 25anni.
...vorrei solo capire e a chiedere a voi esperti i motivi per la quale scongliate una pedana del genere per non rischiare di buttare via 640euro che per me son già tanti.
Grz
- Mon 21-January-08, 23:31 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Well Net HyperTonic ma perché no?!
in realtà il motore conta fino a un certo punto nel senso che quel che conta è la accelerazione(motor potente generalmente ne da piu che nn molto potente) ma conta anche la trasmissione del moto che puo dissipare molta energia e diminuisce la accelerazione efettiva e questo fa lievitare il prezo oltre al fatto che il prezzo lievita anche in base ai materiali di qualità usati o meno.
ciao stefano
- Tue 22-January-08, 10:56 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ho capito grazie! Ma devo dedurre che in particolare questa pedana è costruita con materiali "più scadenti" e con una trasmissione del moto che si disperde? O la prendo come una definizione in generale?
Ti faccio un esempio che credo calzi a pennello:
DKN V Power e la Well Net Hyper Tonic, come caratteristiche tecniche sembrano abbastanza simili. 2 pedane sussultorie con le differenze che la prima ha un motore da 250w e la seconda 550w, con la differenza poi che la prima costa ben 250euro in più. Come mai? Non dubito che la Dunlop sia una marca più blasonata o che magari sia costruita con materiali migliori, ma potrei dire che il motore da 550w della seconda potrebbe sopperire alla maggiore dispersione del moto... Perché allora consigliare una Dunlop V Power e non una Well Net Hyper tonic che costa molto meno e sembra avere quasi le stesse caratteristiche? Si parla di 250euro circa e su quelle somme son tanti
- Tue 22-January-08, 11:08 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Urka non si può editare il post precendete... Aggiungo che attendo speranzoso una spiegazione dall'esperto Fulvio, se mi dedica 5 minuti mi fa un gran piacere
- Tue 22-January-08, 12:33 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
dunque quello che fa si che una pedana sia una buona pedana è un insieme di caratteristiche sia tecniche che costruttive che nel post vendita.
faccio un esempio:
Voglio comprare una telecamera, ma nn ci capisco nulla, e l'unico metodo che ho è documentarmi in giro.
Mettiamo che abbia ottenuto alcune informaizoni ma sono ancora in dubbio, e io nn so cosa è meglio o peggio in una telecamera, una delle cose che invece posso valutare da solo, è come funziona il post vendita.
Assistenza, garanzia, spiegazioni, manuali.
Mettiamo il caso che le due pedane che hai menzionato siano uguali, che le caratteristiche siano speculari.
LA cosa che devi valutare nn è il prezzo ma chi ti da cosa, in più o in meno.
Ad ogni modo io nn prenderei nessuna delle due.
entrambe hanno una dissipazione delle vibrazioni più in orizzontale che in verticale, risultati per te che sei abbastanza tonico, prossimi allo zero.
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 22-January-08, 21:16 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Capito Fulvio, allora niente pedana

Meglio che mi prendo una panca multifunzionale e faccio quello che riesco
Grz. della risposta
- Wed 23-January-08, 12:56 #7Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Fai così
panca multifunzione
se riesci sacco da boxe
scarpe da tennis e cardio frequenzimetro
poi fai 3-4 volte a settimana, mezz'ora - quaranta minuti di corsa, palestrar e finisci con 10 minuti di cazzotti al sacco.
otterrai ottimi risualtati ...Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 23-January-08, 13:35 #8Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ho comprato 2 settimane fa il sacco da boxe! Ho preso quello con la base per terra perché non avevo dove appenderlo, ma è bello grande non è male!
Grazie mille Fulvio dei consigli, avevo intenzione di fare qualcosa di simile, cercherò di fare come hai detto te! Ciao!