Discussione: vorrei un consiglio
- Wed 04-November-09, 18:09 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
vorrei un consiglio
Ciao Fulvio,
ti chiedo una consulenza visto che leggendo nei vari post mi sembri veramente in gamba nel tuo lavoro!
Ho 26 anni, sono alta 163 e peso 57 kg. Ho perso recentemente 6 kg con una dieta bilanciata fatta in questo modo:
Colazione: latte + 4 fette biscottate integrali + marmellata
o the verde con fette biscottate integrali + marmellata
o al posto delle fette una fetta di pane integrale
o latte e cereali integrali
merenda: frutto o yogurt
pranzo: primo in bianco o pomodoro semplice
verdue + 1 cucchiaio d'olio (per condire tutto sia pasta che contorno)
merenda: frutto o yogurt
cena: proteine + verdure + 1 cucchiaio d'olio+ 1 bocconcino integrale
Il problema è che sembra che mi sono arenata e vorrei qualche consiglio sugli esercizi da fare. Premetto che soffro di gonfiori alle gambe e ho il grasso localizzato sulla parte inferiore del corpo. Faccio un lavoro d'ufficio e degli orari un pò assurdi e allora avevo preso la pedana vibrante power maxx (quella da 200 euro per intenderci, purtroppo è l'unica che al momento posso permettermi).
Adesso sto seguendo il programma che ho letto qui sul forum di provare a fare solo squat estremo per 10 ripetizioni, 30 sec + 30 di rec. e poi faccio il massaggio. Questo tre volte la settimana. Dici che il metabolismo si riprenderà così? Mi sento cmq sempre dei problemi di gambe gonfie, lo stesso mi succede quando vado a correre o se sforzo troppo i muscoli.
Hai dei consigli su degli esercizi mirati da integrare con il massaggio con la pedana per esempio? Che siano forse più adatti al mio problema?
Vorrei arrivare ai 53 kg (una taglia in meno, adesso ho una 44, la 42 sarebbe perfetta perchè sopra sono piccolina).
Ti ringrazio per il tuo tempo o grazie cmq a chi mi risponderà
Ciao!
- Fri 06-November-09, 12:27 #2Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: vorrei un consiglio
nessuno mi risponde? sigh!
- Fri 06-November-09, 14:25 #3Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
ti sei arenata perchè una dieta del genere porta a far perder un sacco di liquidi iniziali ma poi ci si stoppa. posso chiederti chi ti ha dato questa dieta?
la pedana c'entra poco .
chiaro che puoi e devi usarla. Ma non è quella che ti ha rallentato il dimagrimento ma la dieta che stai facendo. andando avanti così tra circa un paio di settimane ti fermerai del tutto di perdere e poi comincerai a recuperare lentamente il perso.
CiaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 06-November-09, 18:42 #4Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao fulvio,
questa dieta mi è stata data da un'amica, a lei l'ha data una sua amica che studia in materia. Mi ero convinta perchè lei ha perso i 6 kg, gli ultimi che doveva perdere e non li ha più ripresi. Io non riesco a perdere quello che manca. Cosa pensi sia sbagliato in questo regime alimentare?
Il recupero per ora non c'è stato ma cmq ripeto il mio corpo si è arenato.
Mi riesci a dare qualche consiglio sull'allenamento su come modificare questo regime alimentare?
ti ringrazio molto per il tuo tempo
Ciao
Giusy
- Thu 12-November-09, 13:42 #5Administrator
- Ringraziamento
- 64
dunque per prima ocsa non si prendono mail e diete di altre persone.
secondo anche se l'amica delal tua amica studia di queste cose, cos'è un dottore? un'alimentarista una dietologa o semplicemente una che ha deciso di leggere qualche libro??
va beh a parte tuitto,. La dieta è sbagliata perchè povera di calorie buone e ricca di calorie inutile ad alto indice glicemico, marmellate fette biscottate, ad ogni modo ....
la cosa che devi fare è comprendereprima di tutto che il tuo organismo ha bisogno di mangiare, se lo affami quello dopo un po non perde più nulla. perchè va in allarme carestia.
Bosogna mangiare almeno 5 volte al giorno picocli pasti.
senti faccimao cos' mandami una mail privata ti dico di cosa ho bisogno di sapere e vediamo se posso darti una mano. la mia mail è fulvio @ questo sitoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Sun 15-November-09, 15:45 #6Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao Fulvio!
ti ho inviato l'email come mi hai detto.
Grazie!
Ciao
Giusy
- Wed 18-November-09, 18:55 #7Administrator
- Ringraziamento
- 64
non ho ricevuto nulla .-)
rimanda e metti nell'oggetto sono Gusy del forum per favore nel corpo del messaggio mi copi il link di questo messaggio? almeno non devo andare in giro a cercare
Fulvioil capo della baracca
- Wed 18-November-09, 19:59 #8Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio!
ho reinviato l'email all'indirizzo fulvio@lepedanevibranti.it
Ti ho incollato questo post!
Grazie e ciao!
Giusy
- Tue 01-December-09, 12:18 #9Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao fulvio!
hai più ricevuto la mia email?
- Sat 12-December-09, 19:41 #10Administrator
- Ringraziamento
- 64
Ciao Giusy scusa il ritardo nella risposta, ma ho avuto un sacco di problemi con il lavoro.
Dunque la dieta che stai seguendo, ha dei lati positivi ma molti negativi.
Una cosa che devi capire per prima è il meccanismo per il quale si ingrassa e poi da quello capire come dimagrire.
la cosa fondamentale da comprendere è che non si ingrassa solo perchè si mangia tanto quindi più calorie rispetto a quante se ne consumano, maanche per l'intereazione di alcuni ormoni nel meccanismo del deposito del grasso
Insulina e Glucagone.
leggi l'articolo <°) - Insulina e Glucagone, indice glicemico, glucosio, il circolo vizioso delle diete
già con questo dovresti avere uin'infarinata.
Quindi fondamentale è quale tipo di alimento si mangia. Bigona poi aumentare le proteine nelal dieta a discapito dei carboidrati
CiaoFulvioil capo della baracca