Discussione: Voglio acquistare subito una pedana ma...
- Wed 10-September-08, 13:33 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Voglio acquistare subito una pedana ma...
Buongiorno e complimenti per questo sito molto semplice e molto utile.
Mi sono convinto ad acquistare una pedana vibrante,
Ho 28 anni sono 181cm peso 74kg e vado 2 volte in piscina (50 vasche a volta) senza esagerare.
Vorrei migliorare il mio fisico, perchè a dispetto di un buon rapporto peso/altezza ho un po di pancetta e i miei pettorali sono una cosa orribile (non ho molti muscoli)
Vorrei trasformare l'immondizia che mi ricopre in massa muscolare (attenzione non voglio diventare grosso, ma solo definirmi e tonificare bene) e visto il poco tempo libero la pedana e ciò che fa per me.
stavo confrontando due pedane: la Turner TP5 e la pro evolve DKN, se devo essere sincero mi piace molto la TP5 come rapporto prezzo/qualità, notando che ha gli Hz che mi servirebbero (secondo le guide lette su questo sito) e un buon motore ma l'escursione minima del piatto mi fa pensare...
faccio bene? io devo fare sport...
poi ho visto la natural fitness viper... forse va meglio per me... aiuto!!!
Grazie mille
Saluti a tutti!!
- Thu 11-September-08, 18:01 #2Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Voglio acquistare subito una pedana ma...
Se hai la possibilità di provarle, fallo e ti accorgerai da solo di quale fa al caso tuo.
Fra le tre citate, ti consiglio la viper.
- Mon 29-September-08, 16:31 #3
- Tue 30-September-08, 10:07 #4Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Io mi sono avvicinato al mondo delle pedane soprattutto grazie a questo sito, nel quale vengono sconsigliate le pedane basculanti soprattutto pubblicizzate in televisione. Se fai una ricerca nei post vecchi troverai molti pareri negativi sulla pedana da te citata (se ne è parlato male persino in una trasmissione di "Mi manda Rai3"). Per essere sincero non ho mai provato una basculante, hanno scritto che è più utile per dimagrire, ma che ha molte controindicazioni e che è poco duttile nel senso che non si possono fare tutti gli esercizi eseguibili su una pedana sussultoria.
Secondo me (giudizio puramente teorico) è meglio una vibrante sussultoria.
- Tue 30-September-08, 10:51 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
per completare quanto detto da Marco ti fccio presente che inizialmente tutti gli studi fati sulle vibrazioni sono partiti dalle pedane basculanti (in questo senso Galileo è una delle pedane storiche) e che dopo qualche anno tutti gli scienziati (Bosco, Issurin, Rittweger per citare i primi 3 che mi passano in mente) si sono interessati esclusivamente alla pedana sussultoria (vibrazione verticale).
I limiti della basculante sono principalmente nella limitata possibilità di utilizzo (praticamente la sola posizione eretta) e nel limitato perimetro di applicazione (dimagrimento soprattutto). Una cosa poi che personalmente temo è l'effetto del movimento bilaterale sulle articolazioni del bacino e delle vertebre lombari. ciao
- Thu 02-October-08, 13:38 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
il filmato di mi manda rai 3 è ancora sul loro sito basta cercarlo
ora sembrano essere diventati un po piu seri ma dati gli inizi (volevano solo arricchirsi si capisce appieno dal programma rai e dai costi x recedere che si inventavano) ma chissa quanto sono migliorati
x quanto riguarda il nuotatore tutta la vita viper pro la qualità delle vibrazioni non è eccelsa ma non è troppo peggio della dkn vpower mentre come potenza e duttilità non ha paragoni con le altre da te menzionate
ciao Stefano
- Fri 03-October-08, 16:57 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
io non capisco perchè in questo sito si parla così male di tecnopower. sarà che io ho avuto una buona esperienza con loro, la pedana vibropower ha sempre funzionato bene e l'unica volta che c'è stato un problema il servizio clienti è stato gentilissimo e mi ha risolto il problema in giornata. ovviamente, io racconto la mia storia, mi dispiace per chi ha avuto problemi, però secondo me è giusto far sapere che non tutti si sono trovati male.
- Fri 03-October-08, 17:06 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Intanto si parla meno bene delle pedane basculanti rispetto alle vibranti sussultorie. Poi si è solo detto che l'azienda in passato ha avuto notevoli problemi (vedi trasmissione mimandarai3) e che forse oggi sono un pò migliorati... poi avrei voglia di dire un paio di cosette su quanto ho trovato sul loro sito.. però è meglio evitare per non dare problemi a Fulvio..
tutto qui, ciao
- Fri 03-October-08, 18:16 #9Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
E' una questinoe di media ponderata
FAccio un esempio:
- 10 persone comprano il prodotto A e 9 si trovano bene 1 male media 10% di riscontri negativi
- 10 persone comprano il prodotto B e 5 si trovano bene 5 male media 50% di riscontri negativi
Tu cosa diresti del prodotto B che è un buon prodotto?
forse no, eppure qualcuno si è trovato bene.
Questo per dire che anche se tu ti sei trovata bene con tecnopower, ciò nn toglie che la stra grande maggioranza degli utenti si sono trovati male.
Quindi che dobbiamo fare dare retta a al tuo giudizio positivo o a quelli negativi?
Naturalmente a tutti e due ma la media ci dice che VibroPower tecnopower e che nome vogliamo dargli
ha reso infelice buona parte dei suoi clienti e reso oltremodo felice il titolare dell'azienda
Cinbocca se vuoi dire che tu ti trovi bene è un tuo diritto, ma nn difender a spada tratta un prodotto che tanti altri hanno condannato, nn sarebbe corretto nei confronti di tutti coloro che hano preso fregature da quest'azienda.
Se hanno cambiato rotta lo scopriremo solo tra un po, il cambiamento deve essere duraturo nn estemporaneo.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 06-October-08, 19:17 #10Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ovviamente non intendo difendere a spada tratta nessuno, anche perchè non ci guadagno nulla. il mio commento era solo di sfogo. questo forum è molto negativo nei confronti di un'azienda (tecnopower) che con me si è comportata sempre bene. sia nel momento dell'ordinazione che nella spedizione, che nell'assistenza. probabilmente sono un caso. ma questo unico caso è giusto che venga fuori. non è questione di correttezza o rispetto nei confronti di altri utenti che si sono trovati male. io dico la mia esperienza e racconto la mia storia.tutto qua. in questo forum mi è sembrato che ci siano persone molto intelligenti che sappiano riconoscere i tipi di commenti.essendo un forum è normale aspettarsi giudizi positivi e negativi, come in tutte le cose. non voglio fare polemica, figuratevi..ho solo detto la mia..non mi crocifiggete per questo

spero che in altre occasioni torneremo a essere d'accordo.
ciao
cinzia