Discussione: vacanze estive....cosa fare?
- Tue 13-July-10, 14:49 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 5
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
vacanze estive....cosa fare?
ciao
da un mese ho iniziato dieta e allenamento serio (con le schede di fulvio ovviamente!)...sto finendo il primo ciclo di 4 settimane della tabella per il Tapis Roulant "brucia grassi"
questo week-end però parto e me ne torno al paesello e ci sto fino al 30 agosto...più di un mese. la dieta la continuo sicuro, anche perché sto a casa da solo e quindi faccio come mi pare.....però per l'allenamento lì non posso correre, al massimo camminare veloce...però vorrei tenermi un pò su fisicamente di modo che quando torno a settembre non devo ricominciare da capo......che faccio quindi?
io avevo pensato esercizi a corpo libero a casa (stretching, flessioni, addominali, pesi-manubri) e poi andare a fare passeggiate veloci....ma quanti minuti devo camminare? sempre veloce? tutti i giorni o alternati?
- Thu 15-July-10, 10:41 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: vacanze estive....cosa fare?
Le vacanze sono il momento in cui tutto si ferma, io tendo a dire che anche l'attività fisica può essere fermata.
MA chiaro che questo è vero se uno arriva da un anno di allenamento, se si ha alle spalle un mese il discorso cambia.
Cosa puoi fare dunque??
Primo cammina cammina cammina, quanto non importa ma cerca di passeggiare tutti i giorni. Almeno un oretta
poi tutti giorni
esegui
3 serie per 12 di Flessioni
3 serie per 20 di addominali
poi effettua 3 x 10 sia con la destra che con la sinistra degli affondi.
in poche palole gambe parallele, una gamba avanti ed una indietro, vai con il ginocchio aretrato verso il pavimento, busto eretto.
(questa è troppo Jane Fonda, ma li fa bene)
FAcendo ciò almeno 5 volte settimana vedrai che mantieni molto alto il metavbolismo dato che facciamo lavorare i grandi gruppi muscolari
CiaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri