Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Trombofilia

Nuovo L'avatar di Massimiliano
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Trombofilia

Ciao,
    ho appena acquistato una Pedana della Globus e tra le varie controindicazioni
    è citati la trombosi

Io sono trombofiliaca ma non ho mai avuto trombosi
    Utilizzarla può crearmi problemi?
    Volevo soprattutto svolgere attività drenante delle gambe
    Il medico mi ha consigliato di fare un bel pò di movimento e spero tanto la pedana mi sia di aiuto in questo

Grazie per l'aiuto

Monica

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Trombofilia

Trobofilia:
    è una patologia che insorge in persone giovani sotto i 45 anni, i fattori scatenanti sono di vario tipo divisibili però in due grandi branche ereditari o genetici , ed altri

molto spesso La trobofilia che è un procedimento che porta alla trombosi, può esser ereditata, ma spesso viene in maternità, grazie a farmaci, e per predisposizione.

Di solito il trombofiliaco può nn manifestare mai la malattia, spesso ci si accorge di questa patologia solo dopo un esame del sangue mirato, spesso nelle donne si vede dopo un aborto spontaneo.

normalmente ai trobofiliaci vengono dati anticoagulanti quali l'aspirina e derivati.
    in caso di immobilizzazioni quali gessi, allettaemnto etc è importantissima l'assunzione di farmaci.
    bisogna evitare fumo, grassi e troppi sali

detto ciò per chi nn sapeva cosa fosse veniamo a noi

nn è sconsigliabile fare attività fisica anzi, una sana e corretta attività regolarizza il flusso sanguigno, migliorando le parerti delle vene

Un'attività aerobica nel tuo caso è da stra consigliare quindi cammina cammina e cammina,
    segui il link seguente per avere alcuni consigli
    http://www.lepedanevibranti.it/forum...lking-534.html

questo migliorerà la capillarizzazione e diminuirà la sclerosi delle pareti venose, senza dimenticare il miglioramento della pressione sanguigna, tutto ciò diminuisce il rischio di Trombi.

Pedana?
    certo che la puoi fare
    è citata la trombosi perchè di solito si sconsiglia a chi ha patologie che comportano il cuore, ma tu la trombosi nn l'hai mai avuta, e devi prevenire
    quindi pedana si

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nn più Nuovo L'avatar di lory
    Ringraziamento
    0

Grazie Fulvio,per le tue spiegazioni.
    Ti avevo scritto un messaggio privato per questo motivo,ma vedo che hai risposto qui a Monica.
    Ho scoperto da pochissimi giorni che mia figlia di 13 anni,dopo aver fatto degli esami particolari,è risultata a rischio trombofilia.Mi hanno un po' spaventata i dottori,anche se hanno detto che la ragazza sta bene.
    Ma deve evitare immersioni con le bombole,viaggi lunghi in aereo,non può prendere aspirina,pillola e cosa che mi ha preoccupato di più è che potrebbe avere dei problemi per avere un domani dei bimbi.
    Volevo appunto chiederti se tu ne sapessi di più di questa patologia ereditaria,mia suocera infatti anni fa ebbe un ictus ed è morta pochi anni fa durante un operazione al cuore(è letteralmente rimasta sotto i ferri).
    Riguardo alla pedana era appunto la stessa domanda di Monica,quindi ho capito bene,la può usare giusto ?

P.S.
    Scusate se approfitto di questo forum,Fulvio mi ha già spiegato qui a grandi linee cosè la trombofilia,ma se ci fosse qualcuno che ha questo stesso mio problema o che conosce qualcuno,saprebbe dirmi cosa bisogna fare del tipo,nell'alimentazione o altro.
    Baci e grazie da una mamma in ansia.
    by lory.

Ringraziamento
    0

Ciao Monica (Massimiliano),ti ho mandato un messaggio personale.

by lory

Nuovo L'avatar di Massimiliano
    Ringraziamento
    0

Ciao Lory sono Massimiliano il marito di Monica;
    Scusa se non ti abbiamo risposto prima ma siamo stai un po presi tra l'altro non riesco ad aprire nel forum i tuoi messaggi personali, ma li leggo solo in posta elettronica

Ieri ne parlavo con Monica a piu o meno mi confermava che gli accorgimenti di cui parlavi tu nel tuo precedente messaggio sono quelli che conosce anche lei e che le ha suggerito il dottore.

Per quanto riguarda l'attività fisica gli è stato consigliato di camminare molto ed è per questo che abbiamo optato per la pedana anche per migliorare la circolazione.

Per quanto riguarda il discorso della maternità il medico ci ha detto che nulla è precluso bisogna solo monitorare meglio la situazione per non avere problemi quali aborti spontanei e improvvisi durante il periodo di gravidanza.

Un caro saluto
    Massimiliano

Ringraziamento
    0

Grazie di cuore a te Massimiliano e a tua moglie Monica,siete stati gentilissimi a rispondermi.
    Grazie ancora avete un po' rincuorato sia me che mia figlia.

baci by lory

Nuovo L'avatar di titatoten
    Ringraziamento
    0

Anche a me interessa molto questo argomento.
    In particolare vorrei comprare la pedana evolve della dkn ma considerando il costo elevato per le mie tasche mi farebbe piacere che la potesse utilizzare anche il mio compagno.
    Io, fortunatamente non ho problemi di salute di alcun tipo, ma lui è stato operato una decina di anni fa per una trombosi a un polpaccio, le cui cause, nonostante esami su esami, non sono mai state scoperte (si parlava di un probabile impazzimento della vitamina b12... Da allora non ha mai avuto problemi di alcun tipo tranne che ogni tanto (frequenza di circa una volta all'anno) la gamba si rigonfia per difficoltà di circolazione, cosa che lui normalmente risolve tranquillamente assumendo un paio di aspirine.
    Oltre a ciò devo aggiungere che una quindicina di anni fa è stato operato anche di ernia lombare. Operazione riuscita perfettamente ( da allora non ha avuto più problemi alla schiena).
    Aggiungo che lui (44 anni, peso 77 kg) si allena regolarmente 3 volte alla settimana per circa 1 ora e mezza con i pesi da parecchi anni e devo dire che ha messo su un bel fisichino senza avere per questo disturbi riguardo ai suoi due problemi sopra menzionati.
    Vorrei sapere se l'uso della pedana è per lui completamente sconsigliato.
    Ringrazio fin da ora chiunque volesse rispondermi

Segnalibri

Permessi di invio