Discussione: TORTINO DI FINOCCHI E PORRI
- Fri 07-December-07, 18:49 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
TORTINO DI FINOCCHI E PORRI
Ricetta x 3/4 persone
Ingredienti: 1 Kg. di finocchi o finocchina, 1 porro di media grandezza, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 tazza di brodo vegetale (brodo di dado va benissimo), 2 cucchiai di parmigiano o grana grattuggiato, 2 cucchiai di pane grattuggiato.
Mondare i finocchi e il porro e tagliarli sottili sottili (se avete la "sfrittarola" dden cioé l'aggeggio per affettare é fatta... altrimenti lavorate di coltello affilato). In una pentola dal fondo largo mettete i 2 cucchiai di olio e quando é caldo fate soffriggere leggermente il porro e poi aggiungete i finocchi. Fate cuocere a fuoco medio per circa 5/7 minuti e poi aggiungete il brodo un poco alla volta e fate asciugare. Quando le verdure sono tenere, levatele dal fuoco, aggiungete il pane e il formaggio grattuggiato e trasferite il composto in una pirofila e infornate a 220°C x circa 10 minuti o fino a quando sulla superficie non si é formata una crosticina dorata.
Se vi piace potete aggiungere una punta di noce moscata e a posto del brodo usare il latte (parzialmente scremato se no che ricetta dietetica é????
)
Buon appetito. BlondieNon discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza. :rolleyes:
- Tue 11-December-07, 21:30 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: TORTINO DI FINOCCHI E PORRI
Buona e ottima,
grande blondie
l'ho fatta oggi e me la sono appena magnata ... buona ottimo anche l'apporto calorico, veramente basso ...
è un portentoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 12-December-07, 18:33 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Mi fa piacere ti sia piaciuta ... io la adoro!!! Mai fatto il risotto con i finocchi e porri?????? ... da spaccarsi la faccia e cmq quando ho tempo vi rifilo tutta la mia scienza in cucina ... a proposito qualcuno da darmi la definizione esatta di culinaria????
la risposta é un po + sotto
é l'associazione paracadutisti gay ... se la avete capita bene altrimenti ve la spiego un'altra voltaNon discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza. :rolleyes:
- Wed 19-December-07, 09:18 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
Risotto porri e finocchi no

in quanto ai culi in aria ....
Beh! nn male
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Thu 10-January-08, 13:04 #5
- Fri 18-January-08, 17:52 #6Administrator
- Ringraziamento
- 70
ne ho una marea, ma il problema è decidersi a scriverle,
cmq mi riprometto di metterene almeno un paio a settimana
ciaoFulvioil capo della baracca