Discussione: sono tornata... e con una evolve
- Tue 17-June-08, 01:04 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
sono tornata... e con una evolve
alla fine mi sono decisa e 3 settimane fa l'ho comprata....
soddisfatta al massimo, per ora ho fatto poco però...
prima settimana di principiante/intermedio (ho fatto una via di mezzo) poi sono stata catapultata una sett fuori città per lavoro... quindi nulla...
merc scorso ho ricominciato con la scheda della dkn, una via di mezzo tra fitness e drenaggio....
devo dire che si dura fatica tenendo tutti i muscoli in tensione....
gli addominali ed i piegamenti mi massacrano...
ma quando arrivo alla fine della seduta e faccio i massaggi alle gambe per drenare sto da 10...
ho anche chiamato il dott Michelin, il personal trainer dkn, e mi ha detto che posso fare un po' di drenaggio ogni giorno, dato che sono posizioni che non fanno tenere tutto il corpo sulla pedana... quindi ne ho approfittato con massaggi giornalieri...
Devo dire che mi trovo davvero bene, la macchina è solida, l'assistenza è davvero ottima....
io da persona non molto sportiva la consiglio, quando avrò veri risultati vi farò sapere, per ora è davvero prestissimo....
ciao.
Vivi
- Tue 17-June-08, 13:24 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: sono tornata... e con una evolve
bentornata!!!
grande tienici aggiornati
ciao Stefano
- Tue 17-June-08, 20:15 #3Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
anche io sono fresco fresco di pro evolve; è da circa una settimana che sto facendo il total body, a breve chiederò la scheda personalizzata, confermo la serietà dell'azienda: pensate che a me mancava il libro degli esercizi, il poster e il dvd (forse se l'era fregato il corriere bartolini, del quale invece segnalo la scarsa serietà), ho chiamato dkn e me l'ha spedito senza battere ciglio in 2 giorni.
Quanto alle sensazioni fin qui provate, la trovo decisamente utile per la parte inferiore del corpo, non sento invece granchè sulla parte superiore anche se devo ancora provare una buona parte degli esercizi (le cinghie non credo che facciano molto) però la mia più grande sorpresa è il massaggio relax: veramente spettacolare.
Vi aggiornerò sui risultati, frattanto chiedo a karl, stefano o anche alla mia quasi concittadina milita se secondo voi è meglio togliere il tappetino, quello in dotazione
- Wed 18-June-08, 00:58 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Ciao quasi concittadino!
Io non uso né il tappetino né le scarpe, ma ho una pro trainer, meno forte come pedana. In genere ci si regola secondo le proprie sensazioni: all'inizio trovavo le vibrazioni molto intense, poi si sopporta bene anche una sollecitazione più forte e un po' più prolungata.
Buon lavoro e buon divertimento!!
- Wed 18-June-08, 11:26 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
benvenuto nel Evolve World:)
Onestamente quando l'ho presa io il tappetino non c'era.
Comunque, io ne ho messo uno X, e la uso senza scarper con i calzini in spugna e il tappetino, lo preferisco, aumenta l'impatto sulla pedana e anche la circolazione sanguigna.
Okkio alle posizioni, prova prima senza vibrazione, se fai fatica a rimanere stabile senza vibrazione quella è la posizione giusta altrimenti il risultato è inferiore.
Dipende tutto dalle posizioni.
Ciao
- Wed 18-June-08, 19:57 #6Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
leggo dal manuale che per effettuare correttamente l'esercizio, bisogna contrarre i muscoli, questo vuol dire che quando faccio gli esercizi addominali devo "sforzarmi come se fossi in toilette" (non trovo migliori eufemismi) oppure devo inspirare trattenendo la pancia (poca ma c'è) dentro? Non fate battute sulle "sedute" di pedana vibrante a proposito di quest'ultima mia affermazione.
Ultima cosa: sempre sul manuale dice di non mettere lo stomaco sulla pedana e poi scopro che l'ultimo esercizio del programma preimpostato delle addominali consiste nell'appoggiare la pancia sulla pedana, dov'è l'inghippo?
- Thu 19-June-08, 13:20 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
E' il disegno che è fatto male, si rifersice ai quadricipiti ( massaggio) comunque segui il poster e il dvd.
Contrarre i muscoli equivale a mettersi in una posizione difficile.........
Per gli addominali contrai il muscolo, oppure fai un leggero crunch come senza pedana, la vibrazione o meglio l'accelerazione aumenta l'impatto e il risultato
- Thu 19-June-08, 13:32 #8Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
grazie karl, ancora una cosa.
In alcuni esercizi sul poster, per tenere il corpo in sospensione senza farlo poggiare a terra si usa lo step, che ovviamente non posseggo. Sai dirmi qualche oggetto "casalingo" che può sostituirlo degnamente?
- Thu 19-June-08, 16:47 #9