Discussione: tipo di vibrazione power plate and fitvibe
- Wed 07-May-08, 21:01 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
tipo di vibrazione power plate and fitvibe
ciao tutti sto visionando i siti delle case madri di pedane per farmi una idea :
le power plate hanno una vibrazione triplanare mentre le fitvibe una vibrazione verticale.
qual'è la differenza? qual'è la vibrazione migliore sia nel caso che in assoluto?
Grazie
Saluti
- Thu 08-May-08, 09:47 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: tipo di vibrazione power plate and fitvibe
Le triplanari sono le basculanti: vedi i post imperdibili di Fulvio sulle differenze
- Thu 08-May-08, 10:49 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Ciao Miita, mi duole:))) correggerti, triplanare è qualsiasi pedana vibrante verticale, perchè gli spostamenti avvengono su tre assi: X, Y, Z.
Che sono gli assi della tridimensione.
Ovvero gli spostamenti che puo' effettuare un OGGETTO in natura, sarebbe impossibile far muovere un oggetto in una sola direzione.
Chiaro è che il movimento che interessa a Noi è quello verticale, ed avviene in modo preponderante rispetto agli altri due, che di solito sono minimi.
Per cui Triplanare sono TUTTE le pedane vibranti verticali.
In pratica " TRATTO DAL SITO POWER PLATE ITALIA": inoltre, queste contrazioni devono agire in più dimensioni perché le macchine Power Plate® oscillano effettivamente su tutti e tre i piani, proprio nel modo in cui il corpo umano è strutturato. Il risultato netto è un incredibile miglioramento della produzione di forza, o del vigore e della potenza.
Tutte le pedane verticali ( le serie e collaudate) hanno questo tipo di spostamento. E' "naturale".
Ciao
- Thu 08-May-08, 17:55 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Grazie Karl del chiarimento, ma non capisco come le basculanti non abbiano un movimento su 3 piani....mi sembrava cha a maggior ragione dovessero chiamarsi triplanari, visto che il movimento è più omegeneo nei 3 piani rispetto alle vibratorie. Attendo lumi da qualche fisico.... bestiale!!

- Thu 08-May-08, 18:32 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Beh, io non sono un fisico bestiale, ma HO un fisico bestiale

Mi sa che tutto nello spazio è TRIPLANARE, miita in tutta confidenza mi sa un po' di " supercazzola con scappellamento a destra " ( Da AMICI MIEI - ugo Tognazzi, oppure un ufficio complicazione cose semplici.
Se qualche FISICO BESTIALE NE SA DI PIU!!! BEN VENGA!!!!!!!!!!
- Thu 08-May-08, 19:15 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
do pienamente ragione a karl e la cosa della supercazzola mi ha fatto ridere un sacco
non la ricordavo piu ma era una battuta stupenda qualche anno fa
e ora lo è di piu!!!
nn sono un fisico bestiale ma sta roba del triplanare mi sa di cazzata nel senso che anche la mia macchina del caffè è triplanare ; ogni cosa è relativa se sei sulla pedana per te il piatto è fermo quindi come fai a dire che vibra?ci sono le convenzioni grazie alle quali si dice il corpo si move o no la convenzione per la quale si sorpassa a sinistra è un esempio ecc bisogna vedere che convenzione hanno usato anche se comunque ogni cosa è triplanare e secondo me è solo una parolona che vuole dire tutto e niente che fa figo e nel caso delle pedane puo essere riferito ad ogni pedana...
ciao Stefano
- Thu 08-May-08, 21:23 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Mi sta benissimo: triplanare supercazzola! è perfetto anche per le cinesi, no?!?
- Thu 08-May-08, 21:46 #8
- Fri 09-May-08, 00:18 #9Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ragazzi mi consigliata allora una pedana vibrante,plz?
- Fri 09-May-08, 11:57 #10