Discussione: Tipo di pedana x 2
- Wed 01-July-09, 15:18 #1Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Tipo di pedana x 2
Allora, come ho detto, ecco le caratteristiche...
gli utilizzatori della pedana sono 2: io e mia sorella.
a me piacerebbe un po' per aiutare l'ipertrofia muscolare (quando riesco vado anche 6/7 in palestra, ma ho iniziato da poco) o per aiutare un po' il dimagrimento, mentre lei è interessata più per quel poco di cellulite che ha e per dimagrimento (che quest'anno non ha potuto fare molto sport e vorrebbe qualcosa di comodo da usare anche a casa).
orientati solo su pedane vibranti, niente basculanti...
e non abbiamo neanche budget illimitati, putroppo!
che ne pensate? mission impossible?
- Wed 01-July-09, 16:56 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Tipo di pedana x 2
Ciao Caro, dunque
primo ho bisogno di sapere i pesi, il peso è importante per valutare ove può arrivare la pedana.
Secondo se puoi dimmi che protocollo stai seguendo in palestra, anche se immagino che tu stia facendo un gruppo muscolare a sezione
io prediligo i fondamentali che innalzano da matti il metabolismo ..
3 volte settimanaFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 01-July-09, 17:41 #3Utente
- Ringraziamento
- 0
giusto. io peso 82kg dopo una dieta (senza pedana ma con attività sportiva meno intensa di ora) perchè pesavo 91 e tutt'ora sono a regime (non da fame, però, e con una dietista) per 182cm di altezza.
seguo, a seconda di dove sono:
O
questo programma di palestra x 3 giorni, fatto 6:
pettorali+bicipiti, dorsali+tricipiti, gambe+spalle (gruppi muscolari allenati con pesi)
+ 30min complessivi attività cardio (Tapis Roulant, ellittica)
+ indistintamente dal giorno addominali, 100x gli alti e 80 per i bassi
O
il programma di cui sopra, ma fatto solo 3 giorni invece che 6 (l'idea originaria)
+ 2 volte a settimana 1h nuoto (stili a gruppi di 10 vasche), nei giorni che non vado in palestra
Mia sorella è alta 168cm e pesa 58kg, non ha potuto fare attività sportiva per molto o in modo continuato se non una blanda piscina. comunque è messa meglio di me, BMI 20...
thanks fulvio!
- Fri 03-July-09, 10:10 #4Utente
- Ringraziamento
- 0
yuhuuu ci siete?
- Wed 08-July-09, 19:16 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
io dire almeno xg 10 della DKN oppure la Power plate My 3 oppure al limite la merit V2000 di Johnson.
In quanto a te mi raccomando integra con proteine e Aminoacidi a catena ramificata
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Wed 08-July-09, 19:35 #6Utente
- Ringraziamento
- 0
grazie fulvio
e se invece io fossi l'utilizzatore principale, o l'unico? che pedana mi consiglieresti?
come mai non hai messo la merit v3000?
PS: ma sei qualificato anche per consigli su come metter su massa muscolare? se è così non ti darò un secondo di pace XD anche perchè non mi è ancora chiaro il discorso delle proteine.. la mia dietista le odia praticamente
o per meglio dire, non dà loro tanta importanza.
- Wed 08-July-09, 20:01 #7Administrator
- Ringraziamento
- 70
la merit V3000 va bene il propblema è che sino a settembre nn è disponibile.
Permetter su massa
hai due possibilità
6 allenaemnti settimana ogni giorno un gruoppo muscolare differente
di solito facendo 5 esercizzi con serie che variano tra le 3 alle 5
io prediligo i piramidali in modo tale che vai ad interesare tutte le fibre muscolari, profonde o meno binache medie rosse
altra possibilità fare tre turni settimana facendo slo i fondamentali
panca
squat
stacchi da terra
trazioni alla sbarra
il primo gruppo 8 x 8 gli altri 5x5
ogni volta si cambia il primo fondamentale
di solito tra questi si framezza ocn 15/20 addominali subito dopo al serie senza riposare
il riposo avviene subito dopo l'addoinale
esempio faccio 8 colpi di panca poi subito 15 addominali e poi 1 minuto di riposo e si ricomincia
si finisce avendo fatto 15 addominali ne avrai fatte 345
comqune le proteine sono fondamentali altrimenti nn cresceraio mai
dato che il tuo organismo le cerca spasmodicamente dopo l'esercizio
e se nn nutri i muscoli nn ripriostini la rottura delle fibre muscolari o sarcomeri.
In poche parole durante l'esercizio rompi le fibre muscolari, durante il riposo avviene la parte più importante del tuo allenaemnto, l'organismo va a cercare nutrimento per rispristinare le scorte.
Glucosio e creatina come energia e proteine per ricorstruire il cmusoclo scassato
se ho rotto 3 fibre l'organismo ne ricostruiisce 5 in modo tale d arendeti predisposto a rifare l'esercizio.
se nn gli dai nutrimento quindi proteine, hai rotto 3 fibre, le lascia rotte. e nn si cresce.
cazzo le proteine sono alla base del body building ma che cavolo di alimentarista senti?Fulvioil capo della baracca
- Wed 08-July-09, 22:31 #8Utente
- Ringraziamento
- 0
il mio wo non va bene?
- Thu 09-July-09, 09:19 #9Administrator
- Ringraziamento
- 70
potrebbe anche andar bene ma nn hai segnato ne le ripetute ne le serie ne i recuperi.
e poi PROTEINE PROTEINE E BCCAFulvioil capo della baracca
- Thu 09-July-09, 10:12 #10Utente
- Ringraziamento
- 0
hai ragione... lo faccio più tardi che ora non ho tempo, devo studiare...