Discussione: Tendinite e pedana
- Fri 27-June-08, 10:33 #1
Tendinite e pedana
Ragazzi è possibile che la pedana possa favorire l'insorgere della tendinite? Sono 15 giorni che ce l'ho ad un piede e non riesce a passare neppure con le creme e gli antinfiammatori. Inoltre il collo del piede è notevolmente gonfio! Che fare?
Antonella
- Fri 27-June-08, 11:03 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Tendinite e pedana
Probabilmente hai un blocco in una delle articolazioni tra il piede e la caviglia, precedente alla pedana, ma silente: può essere stata una piccola storta o un movimento brusco a provocarlo, anche se non ti dava fastidio.
Lavorando con questo blocco presente e magari stando a lungo coi talloni sollevati, più darsi che il tendine si sia infiammato, ma poteva capitarti con qualunque attività fisica prolungata.
Dato che le tendiniti sono rognose da risolvere, riposa e fatti trattare da un osteopata per sbloccare la situazione del piede: se non risolvi quella, difficilmente la tendinite passa.
Quando il fastidio sarà eliminato completamente, potrai riprendere: l'uso della pedana fortifica i tendini
- Fri 27-June-08, 11:08 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
A proposito: per caso hai una basculante? perché quelle pare non siano buone per i tendini...
- Fri 27-June-08, 13:28 #4
No ho una Extreme Pro.
A pensarci bene, ho cominciato ad accusare questo fastidio il giorno dopo aver portato un paio di scarpe bassissime! E' possibile che sia accaduto quanto mi dici e che la pedana abbia in un certo senso infiammato il tendine. Non credo che riuscirò a stare a riposo
ma ci proverò 
Grazie
- Sat 28-June-08, 17:14 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
puo essere che sia una tendinite dovuta alla pressione sul tendine durante l'esercizio (se pesi troppo sul tallone puo succedere anche camminando).
a me quando era successo era x colpa di una placca nella caviglia e mi avevano fatto mettere un poggia tallone in silicone x gli stress durante la attività fisica o usare le scarpe tipo nike air mi è passato nel giro di 15 gg mentre le creme nn servivano nulla perchè era cronico
ciao Stefano