Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tendinite e pedana

Utente L'avatar di Antonella
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Tendinite e pedana

Ragazzi è possibile che la pedana possa favorire l'insorgere della tendinite? Sono 15 giorni che ce l'ho ad un piede e non riesce a passare neppure con le creme e gli antinfiammatori. Inoltre il collo del piede è notevolmente gonfio! Che fare?
    Antonella

Master Senior L'avatar di Miita
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: Tendinite e pedana

Probabilmente hai un blocco in una delle articolazioni tra il piede e la caviglia, precedente alla pedana, ma silente: può essere stata una piccola storta o un movimento brusco a provocarlo, anche se non ti dava fastidio.
    Lavorando con questo blocco presente e magari stando a lungo coi talloni sollevati, più darsi che il tendine si sia infiammato, ma poteva capitarti con qualunque attività fisica prolungata.
    Dato che le tendiniti sono rognose da risolvere, riposa e fatti trattare da un osteopata per sbloccare la situazione del piede: se non risolvi quella, difficilmente la tendinite passa.

Quando il fastidio sarà eliminato completamente, potrai riprendere: l'uso della pedana fortifica i tendini

Master Senior L'avatar di Miita
    Ringraziamento
    0

A proposito: per caso hai una basculante? perché quelle pare non siano buone per i tendini...

Utente L'avatar di Antonella
    Ringraziamento
    0

No ho una Extreme Pro.
    A pensarci bene, ho cominciato ad accusare questo fastidio il giorno dopo aver portato un paio di scarpe bassissime! E' possibile che sia accaduto quanto mi dici e che la pedana abbia in un certo senso infiammato il tendine. Non credo che riuscirò a stare a riposo ma ci proverò
    Grazie

Master Senior L'avatar di assassinireali
    Ringraziamento
    0

puo essere che sia una tendinite dovuta alla pressione sul tendine durante l'esercizio (se pesi troppo sul tallone puo succedere anche camminando).
    a me quando era successo era x colpa di una placca nella caviglia e mi avevano fatto mettere un poggia tallone in silicone x gli stress durante la attività fisica o usare le scarpe tipo nike air mi è passato nel giro di 15 gg mentre le creme nn servivano nulla perchè era cronico

ciao Stefano