Discussione: tappetino insonorizzante aiuto urgente!!!
- Wed 07-May-08, 22:41 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
tappetino insonorizzante aiuto urgente!!!
Ciao a tutti, ho comprato la pedana Vpower tre settimane fa. A Decathlon ho comprato un Tappeto di gomma da mettere sotto la pedana, ma oggi si presenta mio vicino di casa dicendomi che il rumore è insopportabile!!! Praticamente non posso più usare la pedana!!!??
Qualcuno mi saprebbe consigliare se i tappetini insonorizzanti funzionano davvero, considerando che costano sui 50 €??
Grazie per aiuto!!
Tatjana
- Thu 08-May-08, 10:21 #2Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: tappetino insonorizzante aiuto urgente!!!
Nessuno sa rispondermi?? Almeno fatemi sapere cosa usate voi per far diminuire le vibrazioni.
grazie
- Thu 08-May-08, 10:39 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Ciao
prova a spostarla dallo stesso punto, potrebbe essere un "vuoto" del pavimento.
Il pavimento in che materiale é? Se è legno sarà ben difficile evitare rumori, non cè tappetino che tenga, mal che vada invita il vicino per una seduta gratis di pedana vibrante:))).
Ultimo consiglio: prova, sembra assurdo, in bagno, di solito il pavimento è "pieno", provare non costa nulla...fammi sapere.
- Thu 08-May-08, 10:44 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ci proverò stasera, grazie!! cmq, il pavimento non è in legno, tutto piastrelle (non so se è ceramica o cosa).
Tatjana
- Thu 08-May-08, 12:33 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Ciao Alessia, Karl ti ha dato una risposta corretta.
i pavimenti delle case, sono fatti in mille modi, con forati quindi con mattoni vuoti, barre di ferro o di gettata di cemento.
Ogni pavimento e muro possono fare da cassa risonante e trasmettere la vibrazione per l'intero edificio. Basti pensare a quando uno trapana un muro, si sente la vibrazione per tutto il palazzo.
FA delle prove, cioè spostando la pedana verso muri portanti.
Per intenderci quelli che guardano fuori facciate di palazzi, etc...
prova ad avvicinarlo più possibile al muro ed evitare che stia al centro della stanza.
Secondo usa un Tappeto tipo quelli da bagno, o che ne so se ne hai uno persona o similare, e sopra poi mettici il tappetino delle addominali.
Poi se il tuo vicino rompe ancora digli che devi fare una terapia e che nn puioi fare a meno. dovrà sopportare quei 10 minuti al gg.
Ps tu cerca di nn usarla a notte fonda o all'alba
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 08-May-08, 13:11 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie Fulvio, proverò di tutto!!!
P.s. chi sa da dove ti è venuto il nome Alessia?
Ciao
Tatjana
- Mon 16-June-08, 11:39 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao! Ho lo stesso problema con la mia pedana pro evolve...ho addirittura messo ben due tappetini (quelli della decathlon) ma il problema rimane...quella di sotto mi rompe talmente tanto che o non la uso o se lo faccio mi rimane l'ansia di sentire il campanello....prima oltretutto, avevo la pro trainer che ho sostitutito nella speranza di risolvere un po' il problema...ma niente....devo fregarmene
? ciao a tutti e grazie!
- Mon 16-June-08, 18:08 #8
- Mon 16-June-08, 23:53 #9Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
io sotto la evolve ho messo un Tappeto di ikea addoppiato, con il pelo a terra e sotto la pedana.... in mezzo ho messo un tappetino da campeggio di decathlon...
al piano di sotto ho solo uffici e mi sa che quando la uso non ci sono, ma sul pianerottolo, fuori dalla loro porta, non si sente nulla....
magari nella stanza di sotto un po' di rumore lo fa, ma non credo molto...
compra un Tappeto schifoso con un po' di pelo e prova...
ciao
- Tue 17-June-08, 14:33 #10Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Proverò con il tappetino di sughero (un cm di spessore può bastare?) e vi terrò aggiornati. Ciao a tutti!