Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tapis roulant e pesi

Un po' Meno Nuovo L'avatar di fellecoc
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito tapis roulant e pesi

ciao fulvio, come stai? in questi ultimi mesi tante cose sono cambiate nella mia vita; intanto ero riuscito a raggiungere il mio obiettivo di dimagrimento con dieta e Tapis Roulant..dico ero poichè in questi mesi mi sono dovuto concentrare su un altro obiettivo, quello di diventare padre. Infatti dopo tre tentativi di procreazione assistita finalmente a luglio 2012 io e mia moglie saremo genitori. E' evidente che per seguire tutta la trafila che ha portato a questo traguardo ho avuto poco tempo per me e gli effetti non si sono fatti attendere. Visto che però per i prossimi 9 mesi circa sarò "più libero" volevo rimettermi in carreggiata. Oltre al Tapis Roulant ho una panca, un bilanciere, due manubri e svariati dischi di vario peso. Vorrei con il tuo aiuto e il mio impegno impostare un programma che possa unire la corsa e i pesi con lo scopo di dimagrire ma non di fare massa bensì definire un pò...spero in qualche tuo buon consiglio cordiali saluti

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: tapis roulant e pesi

Auguri.
    io sono diventato papà da due settimane circa.
    una gioia immensa. anche se ion giorni come questo nanna alle 12.30 per poppata e poi di nuovo sveglia alle 4 e breve sonnellino tra le 6 e 6 e mezza, ti senti uno straccio ma poi gli guardi il musetto e tuttala fatica se ne va.

Questo momento, anzi DA questo momento dovrai star voicino a tua moglie più che puoi.
    Nausee crisi timori ansie paure
    ammazzala di coccole e amala.

questo per loro è un periodo magico ma anche pieno di insidie e timori.
    Vedrai che sarete felicissimi

Veniamo a te

primo ti consiglio di ricavarti 3 giorni a settimana in cui ti dedichi solo ed esclusivamente al tuo allenamento, io tra una cosa ed un'altra nel periodo di maternità ho cominicato a non uscire a correre e alla fine ho messo su in 8 mesi 7 kg mica male no?

allora la cosa che puoi fare è:

fare un protocollo in cui svolgi 3 volte settimane:

10+15 x 4 volte di squat con peso e subito dopo addominali crunch. tra una serie ed una'ltra di squat seguiti da addominali effettua 90 secondi di riposo
    10+15 x 4 volte di panca piana segioto da crunch obliqui 90 secondi di recupero
    10 x 3 di lento dietro con bilancieri 60 secondi di recupero
    12 x 2 di alzate laterali 60 secondi recupero
    12 x 2 di curl con bilancere 60 secondi di recupero

appena finisci
    sali sul tapis e ti faci
    3 minuti molto lento
    5 minuti a velocità moderata e poi cominci con gli allunghi
    1 minuti al massimo della velocità a cui riesci ad andare ed 4 minuti lento (non fermo ma lento)
    queste ripetute falle 5 volte
    finisci con 3 minuti a vlocità molto blanda per recuperare

infine fa dello stretching molto trnauqillo senza caricare troppo
    anche se sei morto sul tapis devi correre veloce, otterrai i massimi benefici possibili grazie al lavoro fatto prima con i pesi
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Un po' Meno Nuovo L'avatar di fellecoc
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: tapis roulant e pesi

innanzitutto tantissimi auguri e grazie sia per i preziosi consigli sia per il piano di allenamento. Passo quasi ogni momento della mia giornata con mia moglie e non le faccio mai mancare il mio supporto..e poi la gravidanza l'ha resa ancora più bella. Prima di salutarti una sola informazione, siccome con il tempo il corpo si abitua allo sforzo a cui lo si sottopone e di conseguenza reagisce meno agli stimoli dell'allenamento, per quanto tempo devo seguire l'allenamento che mi hai consigliato prima di apportare variazioni? un grosso saluto e ancora auguri

Segnalibri

Permessi di invio