Discussione: Sostanze Termogeniche
- Thu 09-July-09, 23:07 #11Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Sostanze Termogeniche
Spalle
Vertical Row presa larga 12 12 12 12
spinte con manubri 12 10 8 8
Alzate laterali 10 10 10 10
Bicipiti
bilanciere in piedi 12 10 8 8
Panca scott 10 10 8 8
Tricipiti
French Press 12 10 8 8
Concentrato 10 10 8 8
Gambe
Leg press 12 10 8 8
Affondi con manubri 10 10 10 10
Leg Curl 10 10 10 10
Addominali
Abdominal machine 20 20 20 20 O Castello 15 15 15 15
Crunch 25 25 25 25
Addome basso 20 20 20 20
Corsa 20min
più lo stretching ma non vale no?
- Tue 21-July-09, 18:07 #12Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
il protocollo che hai è un classico anche se i piramidali è strano vederli 12 10 8 8
normalmente si porta a diminuzione o incremnto sequenzialie cioè
12 10 8 6 o come io amo
12 10 8 10 12
il primo ti permette di caricae ancora un pochino
il secondo di andare a reclutare fibre di diversa composizione a più riprese. stressando al massimo il muscolo.
dal punto di vista della crescita del muscolo questo tipo di esercizi vano benino.
I body builder per metter su massa prediligono
fare un ciclo di pura forza
cioè
alti carichi, pochissime ripetute
quindi 3 max 4 colpi
esempio panca con 100 kg per 3 volte con 2 minuti di recupero per ripetute.
Dopo passano a fare esercizzi a più serie per gruppo muscolare eseguendolo molto lentamente.
il piramidale inverso da ottimi risultati
8 10 12 14 x 4 volte chiaramente partedo da un carico alto ....
altro metodo di moda ultimamamente son o gli stripping
cioè
carico varibile dall'alto verso il basso serie consecutive senza pausa
esempio
pectoral
6 colpi con 80 kg
6 colpi con 70 kg
6 colpi con 60 kg
6 colpi con 40 kg
6 colpi con 30 kg
30 secondi di riposo
dopo si esegue altro esercizio
esempio croci
6+6+6+6+6
3 minuti di pausa
e si ricomincia con il precedente
6+6+6+6+6 di pectoral
30 secondi
6+6+6+6+6 di croci
3 minuti di pausa e poi ancor auna volta.
in questo modo il muscolo viene stressato all'inverosimile, bisogna subito dopo il work out prendere aminocaicdi ramificati e integrare con proteine.
questo con me da i massimi risultati.
io dopo la serie cioè dopo aver finito i pettorali mi sparo 7 minuti di corsa a 12 kmh questo per n trofizzare il muscolo e per accelelrare il recupero dal doms (la rottura dei sarcomeri)
questo però diminuisce l'efficacia del gonfiaggio muscoli.
Il lavoro aerobico diminuisce sempre la capacità di incrementare la massa, ma se nn vuoi diventare un pezzo di legno che nn sa piùmuoversi la corsa veloce è fondamentale.
anche conil tuo work out hai bisognodi proteine
poi se vuoi aggiungere Acetyl L-Carnitina o solo carnitina prima dell'esercizio (almeno 20 minuti prima) va bene
risultati si vedono apprezzabilmente
ma devi ingerirne almeno 1/2 grammi altrimenti è del tutto inutile
i body builder più convinti consigliano i 4 grammi ... tu prova inizialemnte ocn 1Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 21-July-09, 23:57 #13Utente
- Ringraziamento
- 0
caro fulvio una risposta assai esauriente! sei perfetto xD
mica riesco a sollevare 100 kg! arrivo al massimo a 19! sono un po' una sega... non è normale forse dopo 4 mesi.. anche se in effetti avevo una base assai scarsa, solo attività di tipo aerobico ma mai intensivo x i muscoli...
- Thu 23-July-09, 13:54 #14Administrator
- Ringraziamento
- 64
nn devi preoccuprti dei pesi, il peso è un mezzo .
io ho un tipo di fisico che mi permette di sollevare grandi carichi e recuperare in brevissimo tempo.
ci sono poi perosne che riescono a sollevare meno, altre di più.
il peso è solo un mezzo. quello che fa al differenza è il percorso, il come.
Di ho messo 100 kg per fare cifra tonda, io che osno molto allenato faccio ad esempio con la panca
8 serie per 8 ripetue con un totale di 75 kg compreso il bilancere, come vedi nn faccio 100 kg.
se usassi 100 kg ne farei al massimo 3 per 2/3 volte
quello che fa la differenza è il protocollo e il metodo.
ad esempio se hai appena cominciato di solito si procede in questo modo
primo mese avvicinamento al peso, quindi si fa un percorso che comprende tutti i grandi gruppi muscolari e i principali complementari, dividendoli per 3 sedute circa, facendo in modo da abbituare il corpo al nuovo lavoro
secondo mese si aumenta il numero di esercizzi per gruppo muscolare
terzo mese si tende a settorializzare il lavoro, cioè 3 allenaemnti in cui si fa un gruppo muscolare per volta in modo tale da avere il petto solo una volta a settimana e via dicendo, così facendo si aumentano le ripetute e i carichi
per 3 mesi circa si aumenta la forza cioè si allena il muscolo a sopportare tanto carico
Aumentata la forza si aumenta la massa
altri 5/6 mesi
e poi si cerca la definizione
un protocollo serio è lungo e palloso
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Thu 23-July-09, 17:20 #15Master Senior
- Ringraziamento
- 0
per farla breve io a questo punto non ci sono mai arrivato.... devo dire che la sala pesi non è il mio luogo preferito.. e poi la mia incostanza in determinate settori della vita è troppo sviluppata.... credo che continuerò nel nuoto (sono riuscito a fare tutto l'anno, anche se a giugno ho trovato subito la scusa per mollare

)
- Thu 23-July-09, 18:40 #16Administrator
- Ringraziamento
- 64
anche io nn apprezzo molto il lavoro in palestra, ma con il mio sport se vuoi giocare i pesi sono il primo passo, o ti scassi tutto.
comunque sono sempre dell'avviso che il primo passo per un buon allenamento è allenare la mente, la cosa più difficile è la sera tornati da lavoro prender la borsa e andare a faticare, magari quanto la tua fanciulla ti ammicca vestita tutta provocante.
Di solito io arrivo agli allenamenti in ritardo
Fulvioil capo della baracca
- Fri 24-July-09, 09:44 #17Utente
- Ringraziamento
- 0
questo (andarci la sera dopo una giornata di facoltà) l'ho fatto per tutto l'anno... sarà l'aria di vacanza che mi rende un po' restio
anche perchè complessivamente io ho appena passato i 4 mesi tremendi, non ha senso se mollo ora...
- Fri 24-July-09, 10:38 #18Administrator
- Ringraziamento
- 64
nn mollare ... vedrai che da settembre complice il clima, avrai più voglia di darti da fare e vedrai sicuramente molti risultati.
L'importante è che poi dovrai stressare chi ti segue per crearti un protocollo ben fatto
ciaoFulvioil capo della baracca
- Fri 24-July-09, 12:45 #19Utente
- Ringraziamento
- 0
e andando 3 volte a settimana ad agosto posso portarmi qualche piccolo beneficio? qualche passo avanti? magari da settembre o da gennaio parto con l'integrazione...
PS: ma è vero che troppe proteine portano all'affaticamento dei reni?
- Fri 24-July-09, 13:00 #20Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 7 volte in 7 Posts
si, ma parliamo di troppe...troppissime .p In pratica il catabolismo proteico porta alla formazione di scorie azotate che vanno elimiante con le urine, quindi passano dai reni. Piu ne produci più i reni devono lavorare per eliminarle. Quindi puoi sovraccaricare il sistema, ma ne devi assumere veramente tante.
La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri