Discussione: Ho Smesso Di Fumare!
- Fri 18-January-08, 03:12 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Ho Smesso Di Fumare!
Non so' se a qualcuno di voi puo' interessare , ma io sono felice di urlare al mondo che dopo 16 anni di tentativi falliti ho smesso di fumare! Senza dolore e facilmente, senza rimpianti, nè crisi di nervi... sintomi che mi buttavano aterra dopo la prima mezz'ora di disintossicazione ogni volta che ci provavo e dopo pochi secondi di dolore fisico mollavo e fumavo piu' di prima! Ieri sono state tre settimane da quando ho smesso e mi sento moltosikura che non riprendero' piu'.. Se a qualcuno puo' servire la mia esperienza lo accontento subito.. un AMICO a Natale mi ha regalato un libro! " E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di CARR ALLEN. Libro con poche pagine e copertina colorata simpatica... ho riso parecchio leggendolo e non elenca disgrazie di morti per cancro.. solo che anticipa che se si finisce il libro si rischia di smettere di fumare... io ho rischiato volutamente e ho smesso! Sembra un assurdità eppure! Provare... tutt'al piu' si perdono 10 euro... il costo del libro! Parola di Maddalena
- Fri 18-January-08, 15:39 #2Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Re: Ho Smesso Di Fumare!
Ciao maddy!!
Inanzitutto complimentoni x la giusta scelta!!
Questo è un passo importantissimo per chi è dipendente dal fumo e riesce a dire basta! Vuol dire che stai avendo più rispetto per la tua persona!...........adesso vedrai come ti sentirai meglio, a partire dall'alito che non sarà più pesante, xò mi raccomando, non mollare mai, capito, MAI!!
Conosco un sacco di persone che dopo anni di astinenza dal fumo hanno ripreso a fumare più di prima, mio marito, anche se non lo ammette mai, arriva a far fuori due pacchi di sigarette
al dì.....
Grazie per aver reso pubblico il libro, vuol dire che mi affretto a cercarlo, magari riesco a convincerlo a smettere una volta per sempre!!
(Non ci sono riuscita neanche con i piccoli che abbiamo!sbies)
- Fri 18-January-08, 18:07 #3Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Ciao Maddalena, sono felicissimo per te
saio che nn sei la prima che mi dice di questo libro, posso chiederti degli stralci, sono curioso, io nn fumo, quindi nn posso applicarlo su dim e, ma sono curioso si capire come aiuta a far passare la dipendenza fisica della nicotina
quello è un genio se sta aiutando un sacco di gente così
Dai ti prego dacci degli stralci del libro
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sun 20-January-08, 03:43 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Darei degli stralci molto volentieri... ma è talmente assurdo il NON riuscire a smettere di fumare che se scrivessi come si fa in due parole nessuno ci crederebbe.. specialmente i fumatori. Il bello è che da piu' tempo si è dipendenti e piu' se ne fuma al giorno piu' facile e immediato è smettere. Voglio solo dire che è pura questione di testa e false informazioni archiviate nel nostro cervello che impedisce il fumatore di smettere e il libro NON si basa sul riportare malattie o morti per il fumo ma solo su una RIPROGRAMMAZIONE delle informazioni sul fumo e prima di terminare il libro si è smesso di fumare. Mio cognato ha trovato il mio libro da mia suocera... l'ha letto senza dire niente a nessuno e sono 2 settimane che non fuma piu'. Stasera l libro l'ho dato a mia mamma che fuma da 40 anni e spero che lo finisca al piu' presto! Vi faro' sapere... Voglio solo riportare una frase del libro che mi ha dato tanta forza.. "...OGNI VOLTA CHE SI SPEGNE UNA SIGARETTA IL FUMATORE DIVENTA UN NON FUMATORE..". Il libro per l'aiuto che dà.. IMMENSO costa una cavolata 8 euro!!!!!!!!!!!!! Maddalena
- Mon 21-January-08, 14:45 #5Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Maddy, complimentonissimi per quello che sei riuscita a fare!
Ho sentito moltissimo parlare di quel libro e tutti ne hanno detto molto bene...il problema è avere il tempo di leggerlo, anche un mio amico sta cercando di smettere con quello, ma non ha molto tempo da dedicare alla lettura quindi legge una pagina ogni tanto (non so se sia il metodo migliore
)
Io sono una ex fumatrice, ho smesso a settembre del 2006, ma senza libro, il giorno prima fumavo 10-12 sigarette e il giorno dopo non le ho più comprate! Non ti dico come ho fumato l'ultima essendo cosciente che sarebbe stata l'ultimalinguaccia...e le prime 2 settimane sono state da delirio, visto che anche mio marito a smesso insieme a me e nello stesso modo
(solo che lui di sigarette ne fumava 20/25)!!! Avevo uno scopo e non l'ho fatto per stare meglio fisicamente, volevamo un bimbo e non volevo stesse per 9 mesi a nuotare in un posacenere...anche ora ogni tanto ci penso e vorrei
, ma resisto e penso al faccino di un pupetto felice e questo mi da la forza, mi viene da piangere
, ma almeno mi trattengo e butto quell'idea di riprendere a fumare nel cestino dell'umidoocchiolino...
Uhuhu, come mi sto dilungando!!!
Sorry!
Maddy veramente tanti complimenti perchè ce l'hai fatta...vedrai che sarà molto più bello ora! Buona giornata
ღღღ(¯`°♥•…la verità è che al mondo tu servi così…•♥°´¯)ღღღ
º°`°ºღGollina Invisibileღº°`°º
Le meluvan úne ar alye lúmessen tenna nurucilie
- Tue 22-January-08, 00:43 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Bè visto che ci pensi ancora e non dovrebbe essere così lasciati dare un consiglio anche se sono cosciente che l'esperienza degli altri non serve... leggi il libro anche se hai smesso che di sicuro ti aiuterà a non pensarci proprio piu'! E il non avere tempo di leggerlo è l'ennesima scusa è così fino che l'ho letto in tre ore giuro! NE VALE LA PENA anche perchè smettere con la forza di volontà è molto pericoloso... si ricomincia anche dopo diversi anni! Maddy
- Tue 22-January-08, 11:51 #7Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Maddy...domanda, ma non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello?? Nel senso mai mai mai mai in nessun momento della giornata e in nessuna occasione? Per esempio quando sei fuori con amici
, fumatori che ti sfumazzano intorno??
ღღღ(¯`°♥•…la verità è che al mondo tu servi così…•♥°´¯)ღღღ
º°`°ºღGollina Invisibileღº°`°º
Le meluvan úne ar alye lúmessen tenna nurucilie
- Wed 23-January-08, 11:13 #8Administrator
- Ringraziamento
- 70
Magari mi sbaglio ma credo che l'autore del libro abbia usato una tecnica in voga in abito commerciale
Chiamata PNL ha varie regole e impostazioni ma una, INDUZIONE NEUROLOGICA e RIPROGRAMMAZIONE NEUROLOGIA che sono grossi paroloni, ma tecniche abbastanza semplici.
Le tirò fuori un Certo Erickson negli anni 70. Se ha preso sunto da lui, nn ha inventato nulla, ma applicato un principio molto semplice. Su cui si basano un miliardo di tecniche di vendita, etc.. usate in tutti i corsio di comunicazione
In poche parole lui con vari metodi associa a qualcosa, in questo caso il fumo, l'azione del fumare, o la sigaretta, qualcosa di negativo, o collega all'ala sensazione di desiderio di fumo un'altra azione, come ad esempio una scemata, tipo bevo un bicchiere d'acqua o mi do una sberla.
Nn so se è questo o altro metodo, ma se si stratta di PNL (Programmazione Neuro Linquistica) ha di sicuro effetti ottimi e duraturi.
Lo leggerò anche se nn fumo
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Tue 24-January-12, 12:57 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 5 volte in 5 Posts
Il mio primo tentativo fu "più riuscirò a resistere stare senza sigaretta, prima diventerò ex fumatore".
Ma, come spiega benissimo il libro, è l'atteggiamento mentale sbagliato. Dopo averlo letto, smisi abbastanza tranquillamente. Lo regalai anche a mio padre, ma su di lui non ci fu alcun effetto. Molto probabilmente perché non aveva intenzione di smettere.
- Tue 24-January-12, 16:15 #10Administrator
- Ringraziamento
- 70
Io ho fatto e tenevo corsi di PNL (programmazione Neuro Linguistica) tecnica sulla quale si basa il libro.
Noi siamo una sorta di cocmputer programamto, facciamo molta fatica ad apprendere un comandod una nozione un compito. QUindi una volta aduisita un'abitudine è difficilissimo se non impossibile levarsela dallae scatole perchè tutto in noi ci dice: "MA sei pazzo no no, non lascire quelloche già sai" questo avviene anche e soprattutto con la sigaretta ove vi è anche una componente fisica (il gesto, il momento di relax, etc) e chimica (la nicotina)
L'nico metodo per cambiare un'abitudine è associare a quata vecchai abitudine del negativo e associare agli effetti futuri del positivo.
Il libro stesso (non l'ho letto) ma amici mi hanno confermato faccia leva su immagini sensazioni
L'atteggiamento Positivo e la voglai di cambiare è chiaraemnte alla base di tutto altrimenti è inutileFulvioil capo della baracca