Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Nuovo L'avatar di nickiyoung
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Ho smesso di fumare ma...

Ciao Fulvio,
    ho bisogno di qualche consiglio.... pleaseeeeeeeeee!
    Ho smesso di fumare all'inizio dell'anno e mi sento bene. Temevo di ingrassare per questo ed infatti é successo. Sono alta 1.65, peso attualmente 62.5 (ho preso 4 kg) ma credo che sia anche massa muscolare.
    Faccio esercizio fisico tre volte alla settimane (interval walking/jogging per 60 minuti, praticamente 9km ogni volta). I giorno che non faccio interval training uso la pedana vibrante con esecizi vari, forse l'intensitá mi fa gonfiare... utilizzo la potenza massima.
    Mangio bene, evito schifezza ed alcohol. Faccio colazione con tazzona di caffelatte (latte di soya) e poi yogurt, per merenda un frutto, per pranzo evito carboidrati e mangio carne o pesce con verdure, pomeriggio per merenda di nuovo un frutto, poi la sera cena leggera (petto di pollo e insalata).
    Bevo anche fino a 3 litri di acqua al giorno (ho sempre sete ma anche da prima).
    Ma.... mi sento gonfia, la massa muscolare aumenta e sembro ormai un giocatore di rugby per le cosce che ho!!! Mi sento uno schifo per questo aumento di peso/massa muscolare.
    Dimmi ti prego cosa posso fare per tornare ai 58kg e portare i vestiti senza sentirli scoppiare.
    Grazieeeeeeeeeeeee anticipatamente per qualsiasi consiglio che tu possa dare.
    Nicki, una Brit "depressa" a Roma

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Ho smesso di fumare ma...

Ciao Niky .. intanto benvenuta ...

secondo.. fa colazione con PROTEINE nn smetterò mai di dirlo, nn entro in merito ora, sto preparando un manualetto che poi regalerò, ma mangiare la mattina proteine aiuta tantissimo a migliorare il metabolismo.

mangia quindi se puoi anzi devi
    bresaola, uova sode o strapazzate (meglio se togli il rosso), formaggio roba tipo yocca, primo sale, e perchè no un buon grana che è ricco di proteine.

se hai muscoli grossi pososno essere molte le cause, ma penso che il muscoli si stiano gonfiando causa inizio attività, fa esercizzi di 30 secondi con 30 secondi di pausa

Pedana e corsa vanno fatte assieme

Prima la pedana e subito dopo va a correre.
    Mi spieghi meglio che interval fai?

interval vuol dire intervallare, cioè cambiare nella seduta, ma ce ne sono milioni di combinazioni.

DImmi che fai
    Ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di nickiyoung
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Buongiorno Fulvio,

Grazie davvero per la tempestiva risposta.

Allora stamattina per cominciare la giornata come si deve ho mangiato due uova strappazzate senza sale (solo il bianco). Non sono poi così schifose, se puó fare tranquillamente. Ora mangio uno yogurt Activia, a merenda un pompelmo (o due), a pranzo il ministrone, a merenda una mela e stasera pesce lesso con insalata.

Ieri sera ho camminato 11.3 km. Stasera farò lo stesso. Vorrei arrivare a minimo 40km/settimana come hai consigliato in uno dei messaggi che ho letto. L'interval training di cui parlavo era camminata veloce poi un ciclo di corsa fino a quando non avevo più fiato, poi tornavo a camminata veloce di nuovo e poi corsa, etc. Tutto questo per 8km. Non lo faccio più perché le mie gambe sono diventate grosse. Devo dire che mi piace molto di più la camminata e basta, riesco a fare anche 2-2.5ore.

Quindi a questo punto non so cosa sto facendo di male.

Apprezzerei qualsiasi consiglio per farmi tornare in forma (ed avere le gambe più femminile e non da Rugby Player). Ho anche una vacanza fra un mese dove dovrò mettermi in costume (aiutoooooooooooooooo)!

Buona gioranta e buon weekend.

Nicki

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

ho scritto un articolo che può esserti utile:
    Dimagrire Dimagrante Dimagrimento e Genetica - Perchè e come fare x dimagrire | Le Pedane Vibranti

mangiare solo due binachi d'uovo e uno yogurt è poco e nulla,
    consiglio?

due uova 60/70 gr di bresaola, succo d'arancia, un frutto, qualche biscotto, meglio se integrali tipo "LE DIGESTIVE" del te.
    Vedrai che affronterai la giornata alla grande

in quanto ai tuoi interval nn o capito come li fai ...

cmq se le gambe si sono ingrossate nn dipende dlla corsa.
    Camminare va bene ma serve a poco. nn condizioni il cuore.
    meglio 20 minuti fatti bene che 3 ore fatte così cosà. camminando molto si appaga l'ego, il senso di aver fatto qualcosa, ma dal punto di vista pratico le risultanze sono poche e nulle.

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali