Discussione: La sindrome del binario...
- Wed 30-September-09, 03:07 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
La sindrome del binario...
Ciao a tutti!
Prima di tutto, complimenti per il forum! ci sono un sacco di cose interessanti da leggere e i consigli di Fulvio sono dettagliati e utilissimi!.
Vorrei approfittare della vostra competenza in materia per chiedervi alcune cosette.
Ho 27 anni e sono alto circa 1,70, attualmente peso circa 80kg...
Nella vita ero un designer, poi per esigenze lavorative ho dovuto imparare l'insano mestiere del programmatore e questo ha portato negli ultimi 4 anni della mia vita 2 grossi problemi...
1- molto stress! ^^
2- sono ingrassato 22 kg circa
Per il primo problema ho già capito che devo aprire un agriturismo nel chianti ed allevare struzzi e galline.
Per il secondo stò cercando di rimediare, ma la vedo veramente difficile.
Vi spiego la mia giornata tipo e se qualcuno ha una bella soluzione per farmi perdere peso, sarebbe grandioso! visto che ho provato un pò di strategemmi 'fai da te' ma senza grossi risultati.
Mi sveglio alle 9:30 e passo tutta la giornata in ufficio fino alle 22:00 circa...cercando di comunicare ad una serie di computer sparsi per tutta italia quali sono le mie intenzioni per la giornata.
'Working like machines? have a break have a ***** '
Non ho modo di fare pasti equilibrati e di seguire diete complicate poichè anche se ho una cucina ed un frigorifero, sono entrambi entità a me sconosciute. Diciamo che vivono in casa mia, ma sono indipendenti e autonomi.
Se continuo su questa strada, probabilmente, quando avrò 30 anni peserò circa 120 kg e a quel punto, mi converrà dormire direttamente in ufficio, cosi almeno eviterò di perdere 2 ore per entrare nell'abitacolo della mia auto, con un conseguente aumento di produttività lavorativa a beneficio dei miei server, che probabilmente saranno anche più buoni visto che da li a poco li ingloberò all'interno del mio corpo monoforma.
Dovrei riuscire a concentrare un pò di attività fisica la mattina presto e nel weekend.
Considerando che mi sono candidato alla presidenza del club 'morte certa' mi fumo quasi 2 pacchetti di ****** rosse, quindi non ho un gran fiato e il mio corpo ovviamente, visto che sono lontano circa 30kg dal peso forma, non è assolutamente allenato.
Le uniche articolazioni veramente veloci sono le mie dita, ma anche se mi sforzo a digitare molto velocemente, il mio peso...non scende!
Gli strumenti attualmente a mia disposizione sono:
-Una bella cyclette super accessoriata presa con i punti della coop.
Sembra veramente figa...ma ho il sospetto che sia una cosidetta 'sola'!
Sono intensionato ad aquistare un Tappeto motorizzato per la corsa e ho visto una cosetta che gira intorno ai 400€ a ??motore?? e potrei starci dentro.
Potete, se credete ci sia speranza di perdere peso per me, consigliarmi eventualmente che tipo di attività fisica fare e che tipo di dieta seguire?
Che tipo di attrazzo mi conviene comprare? quanta attività fisica e come la devo fare?
ho chiesto troppo?
sob
scusate
P.S.
Non mi consigliate di andare a correre a piedi perchè abito nel centro storico di Roma ed è praticamente impossibile respirare aria la mattina.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Saluti
Shell!
- Mon 05-October-09, 11:53 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: La sindrome del binario...
Ciao Shell ....
la sindrome del Binario mi spezza
))
mi sa che l'han compresa in pochi ...
senti il tuo non è un caso isolato, sei l'individuo tipo della nostra moderna cultura.
la priam cosa su cui devi agire è l'alimentazione, e non parlo di mangiar poco mangire solo e per forza verdure bollite e pollo lesso, ma eliminarea d esempio i carboidrati incrementare le proteine.
per prima cosa leggi l'articolo che trovi al seguente link:
<°) - Dimagrire e salute come fare la spesa quali cibi comprare quali no
e poi il seguente:;
<°) - Insulina e Glucagone, indice glicemico, glucosio, il circolo vizioso delle diete
forse ti si aprirà un po la mente.
se non riesci a fare pasti regolari, ci sono alcuni sostituttivi del pasto, se vuoi te ne indico qualcuno, sono frulalti da preparare con uno shaker e con acqua o latte. contengono tutti gli elmenti nutritivi, con prevalenza di proteine, e poveri di calorie.
questi non devono essere una costante, anche perchè il paicere del cibo va assecondato, ma almeno non ti ingozzi di schifezze.
Cmq se vuoi io ti aiuto a dimagrire e tu mi aiuti a comunicare con i miei coinquilini, che a volte ammazzere, tal signor Proliant e tal signor Unix
in quanto all'attività fisica un Tapis Roulant è una soluzione grandiosa, perchè se ti dai da far econ 20/30 minuti al giorno per almeno 5 giorni diventi un agcciugina seguendo un buon protocollo...
anche in quello ti posos indicare quale Tappeto e che protocolli
Ciao caroFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 06-October-09, 03:34 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Ciao Fulvio,
Grazie per aver risposto!
Che ci fai con un Proliant? ci hosti questo sito ?
Cmq è un affare che possiamo fare! visto che tu sei un jolly per alimentazione e fitness e io me la cavo sui pc (soprattutto sullo sviluppo software e grafica) possiamo 'collaborare' hahahahah
A parte tutto se hai bisognio di qualcosa chiedi pure senza nessun impegno ^^
Tornando a me e a questi quasi 30 kg di troppo...
Ho visto che in negozio hai questo articolo Treo T921 pensi sia adatto a me? diciamo che il budget è adatto per me...
Magari più in là mi allargo, ma prima di spendere soldi per niente, voglio capire se riesco a conciliare il sonno mattutino invernale con l'attività fisica.
Per quanto riguarda l'alimentazione considera che non sono un dolciaiolo e non mi ingozzo troppo di schifezze.
Diciamo che prima ero abituato ad un altro tipo di vita (andavo a ballare, a correre, in piscina) e mangiavo il doppio di ora, adesso invece, stando seduto davanti al pc tutto il giorno e non avendo tempo per fare attività fisica il risultato si è mostrato senza indugiare troppo.
Ho pensato di voler adottare questo sistema, poi magari sbaglio in pieno...consigliami tu.
Colazione con qualche cosetta preconfezionata e un caffè doppio perchè se no non mi sveglio.
A pranzo di solito mangio a mensa. Considera che la mensa della Telecom è qualcosa simile alla mensa degli asili, pochi condimenti e porzioni micro.
Il pomeriggio qualche prodotto tipo vitasnella per accompagnare il caffè.
E la sera un pasto pesoforma (2 barrette = 1 pasto).
In più il programma di attività fisica che mi rifili quando hai 2 min di tempo libero...
Come la vedi? siamo sulla strada giusta?
Grazie ancora per tutti i consigli!! ^^
A presto
- Tue 13-October-09, 11:21 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
scus ail ritardo nella risposta ma ho assunto ma devo star dietro la nuova segretaria, e mi porta vi apiù tempo del dovuto ...
sorry
Proliant l'ho in ufficoi, lo usao come server per i dati dell'uffioc e come mail server.
INvece ho al politecnico di milano altro server (linux) per la gestione dei sit
avrei potuto far passi più sensati, ma più è bello il pc meglio mi sento
)))))
cmq la tua offerta la prendo volentieri.
In quanto al Tappeto, facciamo in questo modo, chiamami al telefono vediamo di capire come posso aiutarti e venirti incontro e cerco di redarti anche un protocollo alimentare.
Ricorda però che l'organismo si adatta a tuitto, quindi anche se mangi poco prima o poi ingrassi. ci sono metodi per evitare di ingrassare, ma un po di attività fisica deve esser sempre fattta
CiaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri