Discussione: Si può correre e non dimagrire?
- Tue 05-May-09, 21:21 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Si può correre e non dimagrire?
Ciao Fulvio, grazie del benvenuto
ho un problema che mi assilla, corro ormai da due anni 3 volte a settimana per circa un'ora a volte sul Tappeto a volte all'aperto, ma anzichè dimagrire sono ingrassata di ben 6 kg.
per porre fine a questo inesorabile acquisto dipeso puoi aiutarmi?
sono alta 1.60, ho 38 anni e peso aihme 59 kg.
non mi sembra di mangiare come un maiale ma sono parecchio preoccupata ...aiutami ti prego!

- Wed 06-May-09, 12:01 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Si può correre e non dimagrire?
Certo che si può correre e nn dimagrie .. anzi in alcuni casi si ingrassa.
Primo è fondamentale il protocollo che si usa.
secondo è stra importante come si mangia,
Ricorda una cosa noi siamo progettati per accumulare grasso per nn morire di fame,
Il nostro organismo nn lo sa che abbiamo un frigorifero. Affamarlo, vuol dire mandare il allarme l'organismo ed accumulare tutto quello che può
facciamo una cosa.
fammi un diario per 3 giorni mi devi scrivere tutto quel che fai
quando ti svegli cosa mangi tutto il giorno e gli orari e che attività fisica fai.
Vedfrò di darti tutto l'aiuto che riesco a dartiFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 06-May-09, 12:15 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie, non mi sembra vero di aver trovato qualcuno disponibile ad aiutarmi!!!
Grazie...inizio subito con il diario!
A fra tre giorni!
- Wed 06-May-09, 12:20 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
mi raccomando nn barare ... sii il più precisa possibile ...
sia in qualità del mangiato che in quantità. un paitto di pasta può essere 50 grammi come 200
a prestoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Sat 09-May-09, 11:07 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Diario di tre giorni:
mercoledì :
ore 6.40 sveglia
ore 7.00 colazione un bicchiere di latte freddo senza zucchero con due biscotti tipo frollini;
ore 8.00 lavoro in ufficio come segretaria
ore 10.00 caffè con una bustina di zucchero
ore 12.40 pranzo: fettina di pollo alla piastra con un pugno di patate arrosto + caffè con zucchero;
ore 17.00 palestra: 58 minuti di Tappeto con velocità variabile sino ad un max di 6.0: battiti segnati da cardiofrequenzimetro minimo 148 - max 157. Ogni 5 –10 – 15- 20 minuti 1 minuto in velocità (7.00/8.00)
ore 19.30 cena un piatto di passato di verdura – 1 wurstell e mezzo di pollo alla piastra e siccome la fame era tanta una fetta di pane carasau (fettine sottilissime di pane sardo) e patè di salmone
circa due ore di chat con gli amici al pc
ore 21.40 tisana della buona notte zuccherata
ore 23.00 circa lettuccio e crollo davanti alla tv
giovedì
ore 6.40 sveglia (il peso segna sempre lo stesso: 59.2)
ore 7.00 colazione un bicchiere di latte freddo senza zucchero con due biscotti tipo frollini;
visto che oggi non andrò in palestra ho deciso di provocare un po’ il metabolismo e a seguito delle letture sul tuo sito sono andata a lavoro a piedi: mezz’ora di camminata (può bastare nei giorni no allenamento?)
ore 10.00 caffè con una bustina di zucchero
ore 12.40 pranzo: 70 gr di insalata di riso con gamberetti e verdure + 3 fette di bresaola senza condimento e 6 grissini fini fini + caffè con bustina di zucchero
ore 18.00 uscita da lavoro (stasera niente sport)
ore 18.30 spesa al supermercato
ore 20.30 cena un hamburger macellaio di fiducia con un pomodoro tipo “cuore di bue” + 1 kiwi
ore 22.00 tisana della buona notte
ore 23.20 circa crollo davanti alla tv
venerdì
ore 6.40 sveglia
ore 10.35 caffè con bustina di zucchero
ore 12.40 pranzo: 120 gr. di ravioli con i frutti di mare e un bicchierino di plastica di chinotto + caffè con bustina di zucchero
ore 17.00 corsa in un parco cittadino durata 53 minuti circa con moderata percorrenza circa 7 km (al parco vado o 1 o 2 volte a settimana: questa settimana sono andata anche martedì) cardiofrequenzimetro segna f.c. media171
ore 20.20 cena in pizzeria focaccia bianca con sopra del prosciutto crudo lasciato un quarto sul piatto con coca cola media
tanta acqua gassata per dissetarmi
ore 23.00 crollo davanti alla tv
il sabato in genere al mattino vado in palestra (se le forze ancora mi accompagnano: oggi ci andrò) con una bella sauna finale e la domenica e il lunedì generalmente non faccio nulla come attività fisica
non fumo
ogni tanto un bicchiere di vino o la birra con la pizza (ho visto che tra i tuoi articoli è sconsigliata)
il caffè a metà mattina è una scelta di pochi giorni fa; prima in genere alle 10.00 mangiavo uno yogurth e il caffè lo bevevo con i biscotti per colazione, ma visti i risultati nulli sul mio peso ho cambiato ancora questa abitudine.
In definitiva posso garantirti che sono ingrassata circa 6 kg in due anni comportandomi esclusivamente in questo modo. I kg mi sembra siano per lo più localizzati nell’addome e nel sederone cho ora appare circondato da una sorta di salvagente di grasso…
Uffa help me ero così gradevole due anni fa che mi sta venendo voglia di mollare la corsa, la mia passione…perché tanto impegno e nessun risultato?

ciao spero che mi darai una mano grazie
- Sun 10-May-09, 13:38 #6Administrator
- Ringraziamento
- 64
certo ti do una mano di sicuro almeno mi fa da testimonial dato che voglio dispensare consigli su due fronti (almeno questo è il progetto per un altro sito) consigli generici e consigli mirati e fatti ad hoc per dimagrire (a pagamento)

poi come tante cose rischio che retsa un progetto come un sito che è pronto sullo sport ma nn l'ho ancora pubblicato.
Senti io ti preparo una lista di consigli che ti manderò via mail .. tu però devi seguire quello che ti dico e soprattutto devi farti una foto ogni giorno, in costume, nn devi pubblicarle ma ti servono per vedere eventuali cambiamenti che nn riusciresti a vedre ealtrimenti. Può sembrare una cazzata ma credimi è una cosa super importante.
La mia domanda è
vuoi dimagrire? tornare in forma? se rispondi si
dvi far quello che dico senza fiatare. Almeno per un mese. Poi valuti e puoi trarne le somme e mandarmi a cagare o farmi pubblicità
cmq io da buon testone rugbista ariete nn accetto compromessi .. quindi se vuoi che ti aiuti devi seguirmi ciecamente per almeno un mese ...
Oltre ad essere il capo della baracca sono un mezzo dittatore
Fulvioil capo della baracca
- Sun 10-May-09, 23:54 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
si padrone sono pronta ad eseguire i tuoi ordini...almeno spero...
..io sono nell'umore giusto x provarci...dammi gli imput ed eseguirò senza fiatare...
spero di non deluderti ma soprattutto spero di non deludere me stessa!!!
aspetto tui ordini!
grazie
- Mon 11-May-09, 10:54 #8Administrator
- Ringraziamento
- 64
va bene nell'arco di un paio di giorni ti mando il programma ...
te lo mando alla mai che hai usato per la registrazione a questo forum
oppure dimmi tu.
intanto che aspetti comincia con il prendere queste misure. che mi dirai quando ti mando i programma.
Misura il peso e la massa grassa
(serve la bilancia impedenziometrica, se nn l'hai ti do al cune indicazioni io)
misura in cm:
- vita all'altezza ombelico
- petto/seno
- fianchi, la parte più larga
- cosce a metà gamba
- bicipite alla sua metà
- collo

Mi dici per cortesia che cardio hai? se è un polar, garmin o suunto mi dici anche il modello?
ciaoFulvioil capo della baracca
- Mon 11-May-09, 14:28 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ok fulvio stasera cerco di raccogliere tutte le informazioni che mi chiedi e ti mando tutto entro domattina...grazie
- Mon 11-May-09, 14:44 #10Administrator
- Ringraziamento
- 64
da adesso in poi per il tuo protocollo usa il seguente post
http://www.lepedanevibranti.it/forum...lina-1721.html
puoi vedere e risponder al post solo se sei loggata.
Lo possiamo vedere solo io e te ed eventualmente altre persone che autorizzerò ad accedere a quelal sezione del forum.
per cortesia indicami anche eventuali disturbi medici, allergie.Fulvioil capo della baracca