Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente L'avatar di FabioP
    Ringraziamento
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Predefinito Scheda allenamento femminile

Ciao Fulvio
    ti scrivo qui che mi sembra la sezione più appropriata... per scomodarti ancora e chiederti se puoi gentilmente farmi una scheda per la mia signora, tipo quella che hai fatto a me nell'altro trhead con titolo "Allenamenti e Risultati con T830", il suo obbiettivo è prevalentemente rassodare e tonificare bruciando un pò di grassi in eccesso, ovviamente nei soliti punti dove le donne si vedono più grasse... fianchi, sedere e cosce.....la "malata" in questione ha 35 anni, alta 1,65mt. e pesa circa 59kg....se ti servono altri dati non hai che da chiedere...a disposizione oltre che macchinari da pesistica ho anche il mitico Dkn T830 Grazie 1000 Fulvio.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Scheda allenamento femminile

Bene allora fa procedere la tua signora in questo modo:

3 volte settimana

5 minuti di riscaldamento
    30 minuti di corsa blanda

12 x 2 squat tenendo le braccia avanti (senza peso)
    10 sx affondi senza peso
    10 dx affondi senza peso
    12 x 3 Spinte carponi a gamba tesa (spinte-carponi-gamba-tesa.jpg)
    16 x 3 rotazioni del busto destra sinistra tenendo un manico di scopa sul collo
    10 x 2 curl con manubrio
    10 x 2 lento dietro (con un bastone niente peso)
    10 x 2 tricipiti (scegli tu)

5 minuti di corsa lenta
    5 di corsa molto veloce
    5 di corsa lenta

stretching TANTO!!!!

Come vedi anche quì non ci sono andato leggero, io sono uno che non va per mezzi termini, ma l'importante per tua moglie è a quantità di lavoro, il carico inteso come pesi non è importante, meglio fare gli esercizi a vuoto piuttosto che saltarli

sqaut.jpg

spinte-carponi-gamba-tesa.jpg

spalle.jpg
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    6

hihihi!!! adesso mi divertirò a vederla soffrire a parte gli scherzi, grazie 1000 Fulvio gentile come sempre, ti ringrazio anche da parte della mia signora
    ciao a presto...

Ringraziamento
    6

Fulvio la mia signora mi chiedeva se è normale che da quando ha cominciato ad allenarsi, nonostante non abbia cambiato il tipo di alimentazione nè in quantità che in qualità (anzi se mai è migliorata) sia aumentata di qualche etto di peso?? Sai lei come un buon 90% delle donne è solita pesarsi tutte le mattine appena sveglia ) ed io non sò cosa rispondergli ho pensato che la causa potesse ricondursi al cambiamento di metabolismo e che forse sia una cosa momentanea fino allo stabilizzarsi di quest'ultimo..ma non vorrei dirgli castronerie per illuderla

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Quote Originariamente inviata da FabioP Visualizza il messaggio
    Fulvio la mia signora mi chiedeva se è normale che da quando ha cominciato ad allenarsi, nonostante non abbia cambiato il tipo di alimentazione nè in quantità che in qualità (anzi se mai è migliorata) sia aumentata di qualche etto di peso?? Sai lei come un buon 90% delle donne è solita pesarsi tutte le mattine appena sveglia ) ed io non sò cosa rispondergli ho pensato che la causa potesse ricondursi al cambiamento di metabolismo e che forse sia una cosa momentanea fino allo stabilizzarsi di quest'ultimo..ma non vorrei dirgli castronerie per illuderla
    l'aumento di peso è normalissimo
    infatti dico sempre a tutti di misurasi in cm quindi
    prendere le misure di bicipite
    coscia
    vita
    pancia
    petto

e prendere anche le pliche

è normale perchè:

il mettersi in moto porta l'organismo a mettere da parte maggiori scorte di energia nei muscoli, soprattutto per i primi peridi sin quando non divnta un 'abitudine costante.

Secondo e principale i muscoli all'insizio si gonfiano molto, e questi pesano di più.

Avrai un aumento di peso (se si allena constantemente) per circa 3/4 settimane poi lentamente il corpo trova la sua strada, facendole perdere peso.

Mi raccomando pochi carboidrati semplici e più proteine
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

6. Il Seguente User ti Ringrazia fulvio per il Tuo Interessante Post:

FabioP (Thu 19-May-11)

Ringraziamento
    6

Come immaginavo, ci sono arrivato per logica ma grazie ancora per la conferma

Segnalibri

Permessi di invio