Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scelta tapis-roulant

Nuovo L'avatar di teocinho
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Pollice Verso Scelta tapis-roulant

Ciao,
    Sono Matteo e ho bisogno di un consiglio...
    Ho deciso di acquistare un tapis-roulant e, navigando in internet, sono capitato in questo sito dove ho trovato informazioni molto utili per la scelta.
    Vi spiego in 2 parole la mia situazione per indirizzarmi alla scelta del Tappeto che "fa per me"...
    Ho 35 anni, sono alto 165cm e peso circa 63kg (non è tutta ciccia eh )...
    Vado a correre 2/3 giorni a settimana (con una media di 5'.15"-5'.30" al km per 8/10km)
    Faccio pesi (a casa) 2/3 giorni e 1 giorno vado in piscina
    Penso di essere abbastanza allenato ... però quest'anno di correre al freddo e sotto la pioggia proprio non mi va e poi vorrei provare a perdere qualche chiletto di troppo e migliorare le mie prestazioni utilizzando i vari programmi della console.
    Quindi se qualcuno (fulvio in primis) ha qualche consiglio...è ben accetto.
    Il mio budget è di circa 700/800€
    Grazie a tutti...ciao

Teo

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Scelta tapis-roulant

Ciao Teo.
    Beh complimenti per i tempi al km, potresti anche puntare a preparare una mezza maratona.

Per il tuo budget io ti consiglio vivamente il GENIUS 9200
    www.kestore.it/genius-9200.html
    te lo possiamo scontare e venir in incontro.

Ti propongo questo perchè è n ottimo Tappeto,
    l'ho dato a mio fratello che è molto simile a te, lo sua un pochetto di più dato che usa anche la moglie e è contentissimo.
    dato che permette concretamente di svolgere bene la corsa, in più ha un ottimo motore che lo rendo molto affidabile e duraturo.

DAgli un occhio e fammi sapere.
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Ciao Fulvio,
    Grazie per la veloce risposta.
    Ho dato un'occhiata al genius 9200...davvero un bel Tappeto.
    Inevitabilmente mi è caduto l'occhio anche sul genius 9300...
    Correggimi se sbaglio. Si tratta dello stesso Tappeto con 2 console differenti?
    Mi è sembrato di capire che il 9300 ha una più vasta gamma di programmi rispetto al 9200 (oltre che una console più bella esteticamente )
    Sicuramente i programmi del 9200 sarebbero comunque sufficienti però sarei disposto a fare uno sforzettino se la differenza di prezzo non è tanto notevole anche perchè, sempre se non sbaglio, nel 9300 la fascia polar è già inclusa mentre nel 9200 è un optional.
    Secondo te vale la pena pensare al 9300 o accontentarsi del 9200?
    Mi potresti buttare giù due preventivi dei tappeti in questione?

Un'altra cosa...
    Ho letto in qualche post che la JK fitness ha solo 2 anni di garanzia...
    Per l'uso che farò io del Tappeto cioè 2/3 giorni a settimana (circa 1h/giorno) nella sola stagione invernale mi converrebbe forse pensare ad un'altra marca con garanzie più ampie nel tempo?
    Più in generale, secondo la tua esperienza, quali tipi di problemi si riscontrano maggiormente nei tapis-roulant? (danni al motore o alla struttura o alla console o altro).

Grazie ancora per la tua gentilezza nel rispondere a tutte le nostre domande...
    Ciao

Teo

Ringraziamento
    70

Ciao Teo, dunque
    Il 9300 come hai notato è un miglioramento del 9200, cosa cambia?
    naturalmente la console, molto più chiara e completa, con grossa finestra in LCD retroiiluminata BLU per il 9300 mentre l0altra a 5 finestrele a led rossi (non piuoi cambaire le informazioni che vedi).
    cambia che hai la possibilità di modificare i programmi per step
    esempio prendiamo il programma MONTAGNA anzi no si chiama COLLINA
    nel 9300 hai la possibilità di variarlo ulteriormente per 10 step di difficoltà cosa non possibile nell'altro
    quindi oltre ad avere più programmi sono tutti decuplicati.

6 step di velocità e 6 di inclinazione reinseriti mentre nel
    9200 hai solo 4 step di velocità

portata massima del 9300 più alta di 10 kg grazie al motore diverso.

puoi confrontare il tutto anche sul catalogo dell JK:
    http://www.jkfitness.com/home_new.asp

in quanto ad assistenza loro sono molto bravi di solito in un massimo di 7/8 giorni risolvono il problema, mandano un tecnico a casa.

vero 2 anni sono lo standard mentre qualcuno come ad esempio Johnson danno sino a 7 anni sui motori.

in fatti di assistenza i migliori oggi in italia sono, a parte Tecnogym che fa il professionale

Johnson e Jk Fitness
    DKN molto lenta, hanno tempi che sfiorano le 2 settimane, così proform, le altre lasciam perdere.

se vuoi puntare su una casa affidabile al 100% scegli tra le prime due,
    potrei proporti qualcos'altro

ti mando un preventivo via mail oggi pomeriggio o domani mattina

ah scusa in quanto all'uso che ne fai tu e casistiche rotture ti dico:
    primo problema si ha con la console, dovuto a vari fattori
    1 assemblato male, 2 botte, 3 umidità, 4 sbalzi di corrente e salvavita che non salva nulla ma questo dipende molto dai prodotti
    ad esempio io grossi problemi con le console li ho avuti con il T830 della dkn, ottimo prodotto, ma con incidenza altissima di console difettose. Infatti di solito le testo io prima di spedirle.

dopo la console altro problema è dato dal nastro, ma quello è più legato all'usura, e non coperto da garanzia a meno che vi sia un evidente problema dopo pochi km, è un po' come le gomme della'uto, chiaro che si consumano,
    normalmente usandolo tutti i giorni 1 ora dura almeno 3 anni, un nastro costa dalle 70 alle 100 euro dipende da spessore e da lunghezza

il motore dipende dal prodotto, ci sono prodotti di bassa qualità il cui motore dura meno di un anno, altri il cui motore è eterno o quasi, per farti un esempio, 4 anni fa un amico ha preso un 9600 della JK pensavo lo prendesse per se, invece lo ha messo in palestra.

ha cambiato il nastro già due volte, ma il motore è ancora integro, è testato per 1 ora la giorno di lavoro per 5 anni, ma lui lo sta usando da 4 anni la media di 30 ore settimana contro le 7 per cui è testato.

Molto lo fa anche la manutenzione nel senso che va messo ogni 20 ore di utilizzo un filo di grasso siliconico costo 8 euro per 10 utilizzi circa. Questo diminuisce l'attrito e ne preserva la longevità.

Un motore costa circa 100 euro il problema è la scheda logica, quando salta il motore, spessissimo salta anche la scheda, e se di rompe quella sono cavoli acidi, perchè tante case, non tengono i pezzi di ricambio

JK e Johnson garantiscono 10 anni di pezzi di ricambio dopo la dismissione del prodotto.

... nomi viene in mente altro
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

Ciao Fulvio,
    Ho "studiato" la tua risposta...
    Ho dato un occhio anche all' horizon adventure 3 plus ma mi sembra meno prestazionale rispetto al genius 9300 (nella stessa fascia di prezzo) e poi ha il sistema mp3 ready che sinceramente a me non interessa granchè...
    Sono sempre più orientato su un modello jk-fitness
    Non so se ti sei dimenticato (e ti posso capire) o forse non mi è arrivata, la mail con il preventivo dei genius 9200 e 9300 (a proposito nello shop la foto riportata della console del 9300 è la stessa del 9200 )

Grazie ancora...ciao

Ringraziamento
    70

Grazie mille per la segnalazione delle foto, effettivamente erano sbagliate le ho fatte sistemare grazie.
    Preventivo lo rimando, era già stato fatto, forse abbiamo sbagliato mail.
    Fulvio
    il capo della baracca

Segnalibri

Permessi di invio