Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Nuovo L'avatar di Luca Tremolanti
    Ringraziamento
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Pollice Verso La scelta del mio Tapis (lunghezza pedana)

Ciao Fulvio,
    innanzitutto complimenti per il sito e per questo forum interattivo che da veramente la sensazione di essere in un vero e proprio negozio a chiedere consigli e assistenza sugli acquisti a degli esperti… senza i disagi di code, parcheggi ed eventuali commessi incompetenti J.
    Sto passando in rassegna vari modelli di Tapis Roulant. Sono alto 190, peso 88kg e vorrei sapere se per me bastano i classici 40 di larghezza e 130-140 di lunghezza della superficie di corsa.
    Per andare sul sicuro pensavo
    al proform 1300Zlt (150 x 51). Poi nell’ultimo mese ho visto che è arrivato anche il nuovo proform performance 1250, ma costa un po’ di più e ha la pedana + corta (140). D’altra parte mi sembra un modello più innovativo rispetto al 1300 Zlt. Considera che il tapis lo userà anche mia moglie - solo per camminata veloce – 3 o 4 volte alla settimana. Tu che ne dici? O hai anche altri modelli di altre aziende da propormi (budget sui 1000€) ?

Grazie, Luca

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: La scelta del mio Tapis (lunghezza pedana)

Ciao Luca, intanto grazie per quel che dici, mi fa molto piacere, è ciò che vorrei dare, assistenza pre e post vendita, che non guasta mai.
    tutto nasce dal fatto che troppe volte mi sono trovato dalal parte opposta a chiedere e non avere mail una risposta seria da parte di chi doveva consigliarmi, troppo spesso incompetenza o non conoscenza del mondo che li circondava mi hanno lasciato basito

Venendo a noi.
    la tua domanda è ben formulata ciò denota che ti sei fatto un bello studio
    ad ogni modo
    per la tua altezza paradossalmente potresti usare anche un Tappeto con lunghezza nastro di 1.20 mt
    ma ci potresti solo camminare
    tutto dipende come avrai immaginato dalla velocità a cui corri.
    mettiamo che tu correrai parecchio diciamo 13 kmh
    la tua falcata ti porterà a 1,10-1,20 proporzioni del tuo corpo permettendo.

questo cosa vuol dire, che maggiore è la lunghezza del nastro, maggiore sarà lo spazio a tua disposizione, potrai permetterti di inciampare, di perdere un passo di rallentare o accelerare, il tutto grazie al maggiore spazio
    Ora 10 cm sembrano poche ma fanno la differenza
    1,30 mt ti permette di correre e non cadere
    1,40 ti permette di corree e avere maggiore spazio di manovra
    1,50 ti permette di correr, rallentare accelerare, inciampare, avere spazio di manovra per eventuali cazzate o defaillances

questo per dire cosa'
    che con 1,50 mt tu ci lavori comodo,
    non so quanto sia alta tua moglie ma sicuro se lo userà solo per camminare velocemente le può andar bene un Tappeto motlo più corto.

veniamo alle altre info, cioè le differenze tra i due prodotti.

Caratteristiche
    proform 1300 Zlt Performance 1250
    Ammortizzazione
    8 elastomeri più cuscini ad aria centrali 8 elastomeri più ammortizzatori centrali
    Nastro
    1,50 mt 1,40 mt
    Motore
    2,75 hp controller elettronico portata 150 kg, 10 anni di garanzia 2,75 hp controller elettronico portata 150 kg, 10 anni di garanzia
    Display
    LCD Retroilluminato blu, con schermo da 10'' led rossi
    Programmi
    20 - 12 programmi Performance e 8 con target a calorie. 16 Programmi performance
    Accessori
    iFit Live 90€ Ifit Live 90€ + connessione **** e Nike+ con modulo aggiuntivo 70€
    valutazioni
    Ottimo per prezzo e condizioni generali, prodotto di grande qualità, quello che ho a casa anche io in questi mesi, e mi piace un sacco prodotto interesasnte per ammortizzazione e nike plus anche se 70 € non sono pochi, iFit ci possiamo mettere d'accordo e in qualche modo ti aiuto sia per un Tappeto che per l'altro.

quale è meglio?
    sinceramente nel tuo capo parteggerei per il primo dato che ha una pedana più lunga, e ti permette di fare un lavoro migliore, in più quesi 100 € di differenza te li puoi giocare con iFit Live che viene 90 €
    Chiaro sono entrambi validi, il 1250 ha qualcosa in più e qualcosa in meno, purtroppo sono due tappeti che sdi accavallano, la cosa assurda è che sono usciti entrambi ad aprile quindi non è che uno è nuovo e l'altro è vecchio trattasi di due prodotti molto simili ma al contempo differenti.

Sai io dico sempre una cosa, quando si deve scegliere un prodotto, per prima cosa bisogna chiedersi quali sono le cose importatni per far si che il prodotto sia l'ideale per noi, poi si può aggiungere orpelli e bellezza.
    nel caso del tapis dato che sei un fanciullo di solo 1,90 è chiaro che la dimensione del nastro è fondamentale, ti proporrei anche il 9500 di JK altro bel Tappeto di 1,50 ma andiamo fuori budget

ti prego, se hai altro domande o dubbi, non preoccuparti, fanne, non pensare che possa irretirmi o altro.
    a parte essere il mio lavoro mi fa molto molto piacere risolvere dubbi.
    buona serata
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

3. Il Seguente User ti Ringrazia fulvio per il Tuo Interessante Post:

Luca Tremolanti (Thu 01-December-11)

Nuovo L'avatar di Luca Tremolanti
    Ringraziamento
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Ok, per le mie priorità penso allora che il 1300 da 150 cm di pedana sia più adatto... Un ultima cosa: come viene spedito, installato e settato questo Tapis Roulant della proform? Ciao! Luca

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Quote Originariamente inviata da Luca Tremolanti Visualizza il messaggio
    Ok, per le mie priorità penso allora che il 1300 da 150 cm di pedana sia più adatto... Un ultima cosa: come viene spedito, installato e settato questo Tapis Roulant della proform? Ciao! Luca
    Il Tappeto è settato dalla casa in fase di produzione.
    viene spedito imballato e smotnato
    la consegna avviene al piano terra, se vuoi un consegna al piano ha un costo aggiuntivo
    il montaggio è molto semplice anche se un pochetto lungo, calcola che io toglierlo dal pacco e montarlo mi porta via 1 ora magari a te ne porta via 2
    ma è molto semplice da montare.

Non va calibrato poi nulla, dato che il Tappeto non ha sconquassamenti
    l'unica cosa da fare nel caso di problemi è avvitare una vite a fine Tappeto per centrare il nastro se si sposta nel tempo, ma quando ti arriva è calibrato
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio