- Thu 03-February-11, 10:25 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
devo scegliere la pedana ma ho parecchi problemi fisici....
Ciao a Tutti, mi rivolgo in particolare a Fulvio, in quanto vorrei acquistare da Lui la pedana
.
come da presentazione vorrei acquistare una pedana vibrante con la speranza che mi risolva i vari problemi che ho
.
In particolare, dopo due fratture alla clavicola destra ed una lussazione alla spalla
, l'ultima volta 10 anni fa, ho sempre avuto paura a sforzare le spalle, così che ora i muscoli sono un po' troppo sotto tono e soffro di dolori muscolari soprattutto ai bicipiti e tricipiti, oltre che tendiniti causate da ripetuti movimenti al lavoro .
Ho fatto parecchie sedute di fisioterapia ma i migliori risultati li ho avuti con la " coppettazione" cinese..., purtroppo il cinese che me le faceve si è trasferito...
Altro problema è alle caviglie, spesso gonfie, dove un infinità di piccoli capillari a vista fanno capire che la circolazione sanguigna non è delle migliori...tra l'altro e questo è recente, mi è venuta una fascite plantare, volgarmente detta tallonite...
Pertanto sto cercando di risolvere questi problemi e dato che non riesco a trovare il tempo per altre attività fisiche , anche se voglio riuscire a fare almeno un po' di nuoto, vorrei sapere se l'utilizzo della pedana potrà portarmi dei benefici.
Siccome vedo che è sempre richiesto... io ora peso 78/80 kg e sono alto 1,72.
Ciao e grazie a chi mi aiuterà....
- Fri 11-February-11, 10:05 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: devo scegliere la pedana ma ho parecchi problemi fisici....
Ciao Extreme.
Dunque, vediamo il problema per step.
le spalle, ti fanno male per mancanza di tonicità, e molto probabilmente hai problemi ahi piedi perchè non avendo tono alle spalle ti sei ingobbito.
Premetto sono supposizioni, dato che non ti posso visitare.
Cmq quelloc he dovresti fare è:
far lavorare spalle dorsali e lombari per ristabilire la simmetria del tronco
usare scarpe con supporto arco plantare per riasorbire la fascite.
l'apparato scapolo omerale è la parte del nostro corpo più instabile, calcola che il braccio è l'unica parte del nostro corpo che non è quasi vincolata, tanto è vero che si riesce a fargli fare dei giri quasi completi su tutti le dimensioni spaziali.
Detto ciò vi è da a ggiungere che è anche l'articolazione più delicata, ed è facile rompere clavicola, ma soprattutto la cuffia del rotatore, e i tendini che tengono l'articolazione legata.
Una volta successo un qualunque problema non bisogna ascolare il dolore, ma fare tanto lavoro di tonicità per sopperire ai problemi articolari.
In poche parole devi fare un sacco di lavoro di muscolarizzazione sentirai dolore ma te ne devi sbattere se non aumenti dorso deltoidi pettorali diventerà sempre peggio.
Per la fasciate il problema è da capire che origine ha.
tu devi combattere l'origine del problema non annullare i segnali.
la coppettazione richiamando sangue alla parte superficiale del derma aumenta l'ossigenazione di conseguenza il rilassamento muscolare, ma è un palliativo, cioè ti risolve il problema dolore momentaneo, ma non agisce sulla causa, cosa invece sulla quale devi lavorare
Vediamo la pedana
la pedana di sicuro può aiutarti, a fare tutti quelli che sono gli esercizi di tonificazione muscolare e di allungamento.
ad esempio puoi fare gli esercizi per le spalle e per il petto.
aumentare la massa e chiaramente fare esercizzi di allungamento muscolare e di rilassamento per sciogliere l'attuale problema di fascite.
io ti consiglio caldamente la merit V2000 dato che ti permette di fare un buon lavoro e di lavrare per step, inizierai con un livello di vibrazione basso, per poi passare tra 5/6 mesi a uno step superiore.
ha un'ottima accelerazione, importante per ottenere buoni risultati.
Se hai domande non esitare a chiedere
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 16-February-11, 12:14 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Intanto Fulvio ti ringrazio tanto per la risposta...
dopo di che quello che vorrei capire se per gli esercizi che dovrei fare devo usare solo la pedana od è consigliabile anche altro, io avrei intenzione di fare un po' di nuoto...cosa ne pensi?
Per quanto riguarda la fascite stò già usando delle solette ortopediche con supporto arco plantare che mi ha fatto preparare il fisioterapista ed i benefici si cominciano a sentire perchè a suo dire il materiale di cui sono composte migliora anche la circolazione sanguigna.
Ultima cosa io sarei disposto anche a venire ed incontrarti di persona e con l'occasione acquistare la pedana, la cosa è fattibile?
- Sun 20-February-11, 22:09 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Ciao
duqnue il nuoto non è mai da sconsigliare, dato che si lavora in quasi assenza di carico sulle articolazioni.
chiaro che ci sono cose che dovrai evitare
Dorso ad esempio, dato che crea problemi alla colonna
lo stile libero dipende dalla tua mobilità della spalla,
la rana è un problema se si nuota con la testa fuori dall'acqua.
cmq io lo farei magrai blando ma lo farei
in quanto a venire da me non ci sono problemi, basta saperlo prima sono sempre in giro o per consegne o per personal
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri