+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: saperne di piu

Nuovo L'avatar di tape
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito saperne di piu

ciao fulvio ed a tutti coloro che possono aiutarmi.é da 2 mesi che seguo i commenti sul forum ,ma è la prima volta che ci scrivo dunque mi scuso se faccio errori di ortografia ma spero che si possa capire cosa voglio.da 4 mesi ho una pedana vibrante dunlop pro trainer ed eseguo costantemente gli esercizi della scheda data dalla stessa ditta(4 volte alla settimana), risultati ci sono ho visto i muscoli specialmente i pettorali e tricipiti a tonificarsi però io vado anche in bici da corsa una o due volte alla settimana. li non vedo risultati,anzi a volte faccio meno di prima. penso che sia un accumolo di affaticamento. mi potresti dare dei consigli per migliorare la resistenza e la potenza.e cosa mangiare prima di andare in bici,premetto che ci vado alla mattina dunque una pasta asciutta non ho il tempo da farmela anche se non sò se è giusto a mangiarla.un'altra cosa che volevo sapere sono i cosidetti HRz. la scheda che ho mi fa lavorare tutto a 35 HRz ed alla fine ,cioè il massaggio a 40HRz. si può variare gli HRz per avere piu risultato (tonificare e potenziare). grazie di tutto a risentirci presto.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: saperne di piu

Ciao Ciclista
    scusa il ritardo nella risposta ma capirai che son presissimo.
    dunque i 35 hz sono i canonici Hz per il potenziamento.

la cosa che devi comprendere è che far potenziamento e cercare la prestazione al contempo è sbagliato.

la tua stagione comincerà tra un paio di mesi
    di solito i ciclisti sfruttano i mesi invernali pe ril potenziamento e poi da febbraio si comincia a finalizzare su strada.

la cosa che devi fare è quindi di far potenziamento nei mesi invernali e da qual che ho capito l'hai fatto.

Devi scindere però un paio di cose.

MASSA
    RESISTENZA
    FORZA

in inverno bisogna fare
    Massa, quindi l'aumento della muscolatura, ricorda che la tua capacità di risposta muscolare è subordinata al tuo muscolo.

Poi questa massa va trasformata in Forza

Forza, la forza si divide poi in vari modi, forza resistente e forza esplosiva, per intenderci la resistente è quella dei passisti o dei maratoneti, l'esplosiva è quella degli scattisti.
    Ma la specializzazione della forza va fatta all'ultimo

ed infine e questo è iul periodo e cioè da gennaio in poi si lavora su Forza Resistente e Forza Esplosiva, che credo sia quella che tu indichi come Potenza.

Ora quel che hai fatto lo hai fatto, se vuoi seguire un protocollo più mirato devi farlo da settembre dell'anno prossimo.

Ora smetti di far epotenziamento con la pedana ed usala per allungare le fibre e per miglioare la reattività.
    telefona in MH e fatti fare una scheda per migliorare l'elasticità.

in più dovrai usar ela pedana post allenemnto per acc3elelrare il recupero.
    Chiaramente di loro che hai bisogno anche di questa cosa
    quindi due tipologie.
    1 scheda da fare un paio di volte settimana per allungare e migliorare l'elasticità muscolare e la reazione
    2 per il recupero post allenamento e gara

ora gli esercizzi che devi fare devono esser in bicicletta per finalizzare quello che hai fatto in inverno
    quindi fartlek e ripetute.

Se nn sai cosa sono se nessuno ti ha mai fatto una scheda per l'allenamento a ripetute, dimmelo che te la faccio io.

Secondo come hai giustamente fatto notare l'alimentazione è importantissima

gli sport di resistenza come il tuo hanno bisogno di energia a lungo termine, dato che in biciletta nn fai 30 minuti o un ora
    ma almeno 2 o 3 quindi gli zuccheri del sangue dopo un po ti salutano.

come alimentarsi:

dipende dal lavoro.

allenamento:
    Ripetute, per 100 km quindi 1 ora e 40 2 ore di lavoro

un ora prima carboidrati semplici quali malto destrine, succhi di frutta, fette biscottate con marmellata
    Banane, energetici, ottimo èp quello di KeForma sia il KeSprint che un alto di cui nn ricordo il nome. Sono zuccheri a pronta assimilazione

Lungo di solito dura 3-4 ore
    carboidrati complessi quali pasta, e un po di proteine leggere quindi bresaola grana padano prosciutto crudo durante l'allenamento zuccheri semplici a pronta assimilazione quindi barrette energetiche a base glucidica, le trovi ovunque e sali prova KeSali sono spettacolari, quelli della lampre e di tante altre squadre del protur usano integratori di KeFoma, sono un'azienda di San Marino. Ottimi

Gara:
    alcune corridori, e io ne conosco un po, da chiappucci a bortolami a zaina (tutti della mia età ))) usavano mangiare carne il giorno precedente, per carne va bene bresaola o filetto dim anzo.
    questop perchè?
    la carne aumenta il testosterone nel tuo corpo. Questo può esser utile per aumentare la tua tenacia e combattività.
    Naturalmente da 3 gg prima ninete sesso.

IO scopavo come un riccio anche la mattina prima delle gare, questo nn crea problemi dal punto di vista fisico come invece voglion far creder, cambia la tua combattività, la tua caparbia, cambia quello che accade nel tuo cervello, e in sport come il tuio ove la concentrazione per lunghe ore è fondamentale, beh allora forse è meglio evitare

il giorno delal gara, mi spiace ma devi alzarti e farti pasta asciutta, almeno 100 gr olio di oliva grana padano e pomodori freschi tutto a crudo
    fette biscottate con marmelata
    bresaola.

durnate al gara BEVI TANTISSIMO, ricorda di bere anch ese nn hai sete, almeno ogni 20 minuti nella prima parte di gara, alimentati con malto destrine e carboidrati in barrette, e sali minerali, come detto prima ti consiglio i KeSali e KeSprint che sono il meglio sul mercato (poi se vuoi ho qualcosa).
    40 minuti prima dell'arrivo mangia, cibati anche se nn hai fame
    e in 15 minuti prima dell'arrivo sali e zuccheri (keSprint, in poche parole sono quei zuccheri che tutti chiamano Benza)

e poi caro mio
    GAMBE e cervello.
    Ricorda che quelloc he fa la differenza in ogni sport è la condfizione mentale è la tu avoglia di stringhere i denti e mandare a fanculo tutti, e pedale più forte quando nn ce la fai più, è il cervello che domina la nostra sconfitt ao successo.

Quanta più sarà la tua tenacia e determinazione tanta più saraà la tua capacità di riuscire.

Mi paice ricordare Thomas Alva Edison (invventore delal lampadina) ad ogni insuccesso conla sua lampadina (pare ne abbai testate circa un migliaio prima di risucire) diceva un prova in meno al successo.

secondo lui l'insuccesso era un gradino che ti portava vicino al successo.
    Mollare equivale a nn avvicinarsi.

So che sono frasi retoriche e che a volte si sta male e nn ce la si fa più e si molla.

Io una delle più importanti partite della mia vita, l'ho giocata con il naso rotto, Priam azione un avversario mi molla una gomitata sul naso, frattur adel setto, nn civedevo più lacrime sangue e gonfiore.
    Mi sono fatto infilare un sacco di cotone e acqua ossigenmata nel naso (l'aqua ossigenata blocca il flusso di sangue) ho messo giaccio sugli occhie e dopo tre minuti soo rientrato in campo.

si dice che piove sul bagnato, sul naso avrò preso una marea di botte, ma ho stretto i denti, volevo giocare e vincere quelal partita.
    Era importantissima per me
    sono uscito dal campo con la facci aome una zampogna, ero viola ovunque. Ma ho finito la mia partita, riusciii a segnare una meta e farne fare un paio, premi man of the mach che consisteva in 2.000 eruo, nn male, e giornale francese del tulouse "Le Lion de l'italie" )
    avevamo perso ma io ero felice comunque

altro esempio storico
    Abele Bikila grande maratoneta etiope
    nel 1956 fece la sua prima apparizione, prima era uno sconosciuto, nel 1960 le sue prima olimpiadi a Tokio.
    6 giorni prima della gara venen operato doi appendicite, era finito, morto,
    invece grazie alla determinazione, all'incitamento dei nipponici, fece la gara, ancora convalescente, e la vinse in circa 2 ore e 12 minuti il bello è che correva scalzo, se nn ricordo male fu pure record del mondo, e la cosa particolare è che arrivò solo all'arrivo, distaccando tutti, cosa mai successa prima, era il primo africano a vincere una maratona, ii sarebbero divenattio una marea ....

determinazione.
    Scusa la lungaggine
    ciao

Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di tape
    Ringraziamento
    0

Pollice Verso Re: saperne di piu

sei sempre fantastico nelle tue risposte ,quando hai tempo se mi fai un allenamento di ripetute lo gradirei tantissimo. in quanto al mangiare farò lo sforzo di alzarmi prima per fare una pasta, riguardo ai sali dove li posso trovare,cioè in farmacia al supermercato o in appositi negozi di sport, comunque se tu li vendi io li compro.mille mille grazie ancora.

Ringraziamento
    64

se mi dici di dove sei posso chieder se c'è un negozio in zona da te.
    Io ho qualche campione di sali e se vuoi posso venderti l'enrgia pura,
    che ne ho presa un sacco.

per la tabella dammi qualche gg che te la preparo

ps lo hai un cardio?

usi il rilevatore di potenza tipo srm?

hai un sensore di cadenza?

dimmi ste cose, che così mi muovo di conseguenza

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Nuovo L'avatar di tape
    Ringraziamento
    0

ho solo un cardio ma se devo acquistare altre cose dimmelo. a dimenticavo sono da verona

Ringraziamento
    64

no nn preoccuparti, basta il cardio
    cerco di prepararti qualcosa e poi ti dico, ma puoi già cominciare facendo mezz'ora di riscaldamento stando tra i 60 e i 65%
    poi 5 minuti cercando di tenere 80-85%
    3 minuti di scarico sotto i 65%
    5 minuti 80-85%
    3 minuti 65%

questo gioco alternato fallo per una decina di volte (10 volte 80-85 e 10 sotto 65)
    finisci scaricando per mezz'ora molto blando, quindi rapporto molto leggero e va abbastanza lento.

ps se nn ce la fai diminuisci i minuti
    4 quelli veloci
    2 quelli lenti e se nn ce la fai ancora, diminuisci le ripetute, portandole a 8 o a 6, vedi tu

se vai nella sezione FILE trovi come usare al meglio il cardio e valutare la tua soglia
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca