Discussione: risultati ottenibili ??
- Mon 05-May-08, 15:44 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
risultati ottenibili ??
Ciao a tutti,
è un po di tempo che seguo questo forum (in maniera latente) e ora mi sono quasi deciso a prendere una pedana.... pensavo la fassi.
Volevo chiedere quali risultati si possono ottenere a livello di muscolatura, mi spiego:
ho sempre fatto sport calcio, tennis, palesta etc.. ma ora non ho + molto tempo, neanche di andare in palesta
da quel che ho capito, e che con la pedata svolgo lo stesso lavoro di andare in palestra a livello di fitness quindi forza e resistenza, non fa massa, e questo mi va bene.
Ma volevo sapere qualcosa di concreto, cioè se io vado in palesta la prima settimana faccio la panca piana con 30 kg x 10 rip. dopo 1 anno di palesta faccio 60 kg x 10 rip. oppure prima di andare in palestra se provo a fare delle flessioni a terra ne farò 10 poi svengo
ma dopo un anno di lavoro con i pesi ne faccio 30/40 in scioltezza .
Volevo appunto sapere quali sono i limiti e che risultati si riescono a ottenere .
Grazie Ciao
- Sun 18-May-08, 11:55 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: risultati ottenibili ??
Alex, manco in palestra nessuno ti dice:
se oggi sollevi 30 tra un anno sollevi 100
è troppo suscettibile da fattori esterni, se l'allenamento fosse matematico, nn ci sarebbe più lo sport, inteso come competizione.
stesso allenamento, di due persone, risultati nettamente opposti, cosa fa la differenza?
il nostro organismo ma anche la nostra mente
io quando facevo il professionista, di massimali panca piana, nn riuscivo a superare i 120 km un vero schifo.
mentre con lo squat arrivato tranquillo a fare 3 ripetute da 210/220 km
stesso allenamento, altri compagni sollevavano molto di più di braccia e magari di gambe meno.
quindi dirti cosa otterrai dopo un anno è impossibile, come è impossibile dirtelo con la palestra, e chi lo fa è un ciarlatanoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali