Discussione: Rinascere con la corsa
- Fri 30-July-10, 21:37 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Rinascere con la corsa
Ciao Fulvio,
ho letto molti tuoi interventi e mi sono decisa a scriverti.
Dopo circa 1 anno di inattività a seguito di una malattia, ho cominciato a correre da circa 1 mese. Ho optato per la corsa dopo il nullaosta del medico e, soprattutto, dopo alcune crisi d'ansia. Ho sempre praticato sport, anche a livello agonistico (ginnastica ritmica); poi a causa di due malattie, ho dovuto interrompere. Durante i periodi di fermo ne ho sempre sentita la mancanza e quando, ultimamente il medico voleva prescrivermi farmaci contro l'ansia
, ho deciso che la vita me la volevo gestire io e ho optato per lo sport.
Non avevo mai corso prima, almeno non per passione. Ho scoperto invece la serenità, il benessere, il senso di leggerezza psico fisico che dà la corsa.
Purtroppo ho seguito un allenamento tutto mio; iniziando a correre 5 minuti con intervalli di altri 5 minuti di camminata; il tutto per 1 ora. Ho poi via via ridotto le sessioni di cammino aumentando progressivamente quelle di corsa. Ieri per la prima volta sono riuscita a correre 30 minuti filati,
senza causare fatica. Ho poi camminato per 5 minuti, corso per altri 20, camminato per 1 e corso per altri 10. Che bellissima sensazione

Termino sempre con molto stretching (almeno 25 minuti).
Vorrei chiederti maggiori consigli, anche perchè la malattia mi ha lasciato alcuni strascichi, legati ancora al regime alimentare che devo seguire.
Grazie mille
Emily
P.S. Ti ho mandato un messaggio anche su skype
- Sun 01-August-10, 11:23 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Rinascere con la corsa
Ciao Emily intanto benvenuta e poi complimenti per la tua volontà.
Non ti chiedo quì cosa hai avuto, ma ti cheido sse stai usando un cardio frequenzimetro.
In quanto al tuo protocollo selfmade. sei stata bravissima, se noti quanto da me scritto vedrai che non si discosta da quanto da te provato.
Cmq quando avrò tutte le info che mi servono ti aiuto più che volentieri
Ti ho aggiunta ai mei contatti su skype
buona domenicaFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri