Discussione: Religione e cucina ...
- Thu 16-April-09, 20:53 #1
- Fri 17-April-09, 23:42 #2
- Fri 17-April-09, 23:43 #3
- Sat 18-April-09, 14:22 #4
- Sat 18-April-09, 23:31 #5
- Sat 18-April-09, 23:36 #6
- Mon 20-April-09, 12:48 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Religione e cucina ...
io voto per 2 grandi donne.....
x nike: purtroppo un paio di mille anni fa un imperatore romano decise di far diventare la religione cristiana la religione di stato e successivamente qualcuno ha detto che l'area sulla quale sorgeva la basilica dedicata a S. Pietro doveva essere uno stato separato (mi chiedo perchè, visto che la basilica è stata costruita dai romani..... vabbè), generando quindi in tutti noi una sovrastruttura moralista e bigotta che ci portiamo dietro dalla nascita, altro che peccato originale
ps Fulvio, come al solito andiamo OT, se vuoi sposta da qualche parte che parliamo di chiesa e storia dell'umanità. ciao
- Mon 27-April-09, 16:55 #8Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Religione e cucina ...
per Annamaria e Nike....se volete uscir fuori da retaggi cattolici e sensi di colpa vi consiglio dei corsi di sviluppo personale che organizza il "progetto 360" progetto360.it Io dopo aver fatto il corso base ne ho fatto uno più tosto della durata di una settimana.....è stato come rinascere!!!! Quando sono tornata le mie figlie, e tanti altri, mi hanno detto "mamma che hai fatto? sei cambiata..." L'associazione è serissima e presente in molte regioni italiane
Vi faccio un esempio di come io mi sono scrollata di dosso tabù e sensi di colpa. Io sono separata e ho 48 anni, avevo conosciuto un ragazzo di 30 che si era innamorato di me ma io ero piena di "se" e di "ma".....potete immaginarlo no? bene adesso vivo questa storia tranquillamente, l'ho presentato alle mie figlie (la grande ha 20 anni ed approva
), sono appena tornata da 4 favolosi giorni a Parigi.....insomma sto' benissimo!!!!
- Mon 27-April-09, 17:15 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
ciao roby,penso che i vari retaggi,fanno presa,soprattutto x il fatto che siamo sposate e non separate,sinceramente,se fossi separata,non mi farei problemi,se non manco di rispetto a nessuno,vivo la mia vita normalmente,e anche se il corso mi sembra interessante(mi appassiona tutto ciò che riguarda la sfera psicologica),penso che non mi servirebbe,sono consapevole che la vita è una e non va sprecata!!!ripeto se fossi sola il problema non esisterebbe.se ho capito bene la stessa cosa vale anche x nike!comunque grazie del consiglio e sono felice x te se questo corso ti ha sbloccata!!!pensa che ti perdeviiii

sono felice per te ..ma ci convivo benissimo ..era piu' una sorta di esternazione divertente...sono cristiana e non vorrei essere altro anche se il sistema Chiesa/prelati /gerarchie ecclesiali/ ingerenze varie nel potere temporale.. mi stanno un po' stretti,cioaRoby comunque viviti la tua storia serenamente che male non ne fai a nessuno...