Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo L'avatar di haployn
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Quali palestre? (oltre a domande varie...)

Ciao Fulvio,

ho letto su eBay la tua recensione su pedane vibranti vs basculanti, e poi sono andato
    a leggere articoli sul sito http://www.lepedanevibranti.it .

1) Prima di tutto, grazie!

2) Ho sentito parlare di una certa tecnologia: "Triangle Oscillation System (T.O.S.)",
    che non ho ben capito se rientri nella categoria "sussultoria" o in quella "basculante"
    e di cui puoi leggere in inglese sul sito americano ,
    sotto "VERY IMPORTANT INFORMATION ABOUT WHOLE BODY VIBRATION": qui il T.O.S. viene contrapposto
    alla tecnologia a pistoni, che provocherebbe danni, un po' come le vibrazioni ricevute da chi maneggia
    martelli pneumatici o subisce scossoni sussultori su di un TIR... che cosa puoi dirmi in proposito?

3) Che cos'è la tecnologia a movimento sinusoidale?

4) Su un sito italiano, non ricordo quale, si afferma che una pedana vibratoria ad 1 motore
    è la scelta giusta, mentre una a 2 motori è sconsigliabile perché nessun motore può agire
    in totale sincronia con un altro, e questo sfaserebbe il corpo del malcapitato,
    potendo provocare anche seri inconvenienti alla sua salute. Ti risulta?

5) Vorrei rimettermi in forma, soprattutto dimagrire (attualmente devo essere sui 13 chili in sovrappeso),
    e volevo chiederti:

a) tra le pedane vibranti in commercio in Italia, potresti darmi un elenco
    di 3-4 VALIDE alternative, partendo dalla più economica, con prezzi, caratteristiche principali e link?

b) In alternativa, se non mi posso permettere di comprarne, sai a quali palestre o centri
    potrei rivolgermi a Milano, dove abito, per accedere a valide pedane vibranti?

Grazie in anticipo!

P.S.: qualche settimana fa ti ho mandato lo stesso messaggio dal form del sito, e poi all mail ....

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Quali palestre? (oltre a domande varie...)

Quote Originariamente inviata da haployn
    Ciao Fulvio,

ho letto su eBay la tua recensione su pedane vibranti vs basculanti, e poi sono andato
    a leggere articoli sul sito http://www.lepedanevibranti.it .

1) Prima di tutto, grazie!
    Prego
    diciamo che la guida che feci su ebay è statop l'imput, poi mi arrivavano tantissime mail da spingermi a far un sitarello chè poi quello che c'è ora fatto male e pieno di errori, subito dopo ho fatto il forum che mi permette un'interazione e spiegazioni più personali, ora sto preparando da un mese buono un altro sito meglio fatto più esaustivo con funzioni migliori, ma io facendo un lavoro che nn c'entra nulla con ciò ho poco tempo

2) Ho sentito parlare di una certa tecnologia: "Triangle Oscillation System (T.O.S.)",
    che non ho ben capito se rientri nella categoria "sussultoria" o in quella "basculante"
    e di cui puoi leggere in inglese sul sito americano ,
    sotto "VERY IMPORTANT INFORMATION ABOUT WHOLE BODY VIBRATION": qui il T.O.S. viene contrapposto
    alla tecnologia a pistoni, che provocherebbe danni, un po' come le vibrazioni ricevute da chi maneggia
    martelli pneumatici o subisce scossoni sussultori su di un TIR... che cosa puoi dirmi in proposito?
    ho tolto il link al sito dato che si trattava di un sito commerciale ed è politica del sito di nn far pubblicità a nessuno.
    cmq grazie per la segnalazione
    dunque per intenderci i motori sono dei cilindrotti elettrici con un albero a rotante di solito sviluppano 3600 giri al minuto
    trasformare i giri in vibrazioni, soprattutto precisamente nn è facile, ecco perchè alcune pedane nn sono buone e altre si.
    Questa azienda nn usa per nulla un sistema innovativo, ma il sistema che usano tute le pedane di qualità medio alta.
    Trattasi di una vibrazione verticale
    trasformare la rotazione in vibrazione implica l'uso di alcuni accorgimenti sono tantissimi i metodi, i più efficaci sono quelli tipo la triangolazione attraverso "Volani" o come si chiamano nn ricordo

comunque il metodo che loro chiamato rivoluzionario nn è altro che un sistema MECCANICO che trasforma la rotazione in movimento verticale il più preciso possibile, anche se poi ne esistono altri ancora più precisi.

Ricorda che nn è possibile trasformare con un pistoncino diretto la rotazione in vibrazione, o ammazzi chi ci sta sopra, dato che la rotazione deve esser smorzata etc.. etc.
    comunque ad oggi ogni metodo usato dissipa le vibrazioni anche orizzontalmente, le più economiche fanno una specie di rotazione orizzontale quindi niente in verticale le medie come questa sono una sinergia tra i due movimenti poi vi sono le professionali che usano metodi ancora più precisi.

3) Che cos'è la tecnologia a movimento sinusoidale?
    quello di cui ho parlato, una specie di ovale che fa andare il piatto in verticale ama anche in diagonale e in orizzontale immagina un OVALE con un perno su uno dei due estremi quando ruota produrrà un movimento ellittico o sinusoidale

Mi spiace nn esser bravo a disegnare dato che queste cose le volevo già inserire da tempo, ho chiesto aiuto ma nessuno che si è offerto di aiutarmi almeno nella grafica, postare dei disegni fatti a penna su fogli di carta è da asilo Mariuccia (asilo Mariuccia = metodo Mialanese anni 80 per dire che si faceva una cosa da bambini) e se avessi un' immagine grafica davanti capiresti al volo cosa intendo e come funzionano i vari metodi

4) Su un sito italiano, non ricordo quale, si afferma che una pedana vibratoria ad 1 motore
    è la scelta giusta, mentre una a 2 motori è sconsigliabile perché nessun motore può agire
    in totale sincronia con un altro, e questo sfaserebbe il corpo del malcapitato,
    potendo provocare anche seri inconvenienti alla sua salute. Ti risulta?
    dunque se la pedana è scadente con due motori potrebbe esser che si vada fuori sincronia, ma se si tratta di pedane valide, i due motori invece sono la soluzione migliore e per lo stress del motore ma soprattutto per il tipo di vibrazione, che è MOLTO molto più precisa nella verticalizzazione.
    I due motori li riconosci al volo, quando accendi una pedana a due motori, senti una specie di movimento meccanico un CROC CROC, è l'allineamento dei due alberi.

5) Vorrei rimettermi in forma, soprattutto dimagrire (attualmente devo essere sui 13 chili in sovrappeso),
    e volevo chiederti:

a) tra le pedane vibranti in commercio in Italia, potresti darmi un elenco
    di 3-4 VALIDE alternative, partendo dalla più economica, con prezzi, caratteristiche principali e link?
    se leggi nel forum trovi indicazioni.
    cmq niente link )) come detto niente pubblicità a nessuno, se vuoi ti to info privatamente.

b) In alternativa, se non mi posso permettere di comprarne, sai a quali palestre o centri
    potrei rivolgermi a Milano, dove abito, per accedere a valide pedane vibranti?

Grazie in anticipo!

P.S.: qualche settimana fa ti ho mandato lo stesso messaggio dal form del sito, e poi all'indirizzo ....
    Dunque a milano puoi venire a casa mia
    15 minuti di pedana più cena a base di verdurine soia in tutte le salse e qualità lasagnettine vegetali e un buon 1/4 di vino rosso
    il tutto ad euro 15 )))

scherzo cmq se contatti le varie aziende professionali più importanti GLOBUS , FITVIBE , VIBRO GYM , POWER PLATE chiedi a loro, ti sapranno indicare qualche centro .
    se poi mi dici in che zona abiti magari ti do qualche indicazione, io abito a nord. Verso Lainate Saronno ... cmq un po ne conosco.

Ps la mail che hai indicato è giusta ma mi arrivano ad oggi 150 mail ... ho poche ore al gg disponibili, dimmi tu come facci oa rispondere a tutti .. impossibile, do priorità a chi usa il forum, almeno leggono tutti.
    Lo so che nn è corretto,ma credimi nn guadagnandoci nulla sto impazzendo AGGRATIS
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di haployn
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Quali palestre? (oltre a domande varie...)

Grazie mille, Fulvio!

Per la domanda n° 5 a) e b) ti mando un mp...

P.S.: spero si sia capito che con quei link non volevo fare pubblicità: approvo la politica del forum.