+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Nn più Nuovo L'avatar di siulong84
    Ringraziamento
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito quali cereali a colazione?

ciao

io sono in grado di fare colazione solo con latte e cereali, gallette e frutta.

vorrei sapere quali sono i migliori cereali da comprare, ossia quelli davvero integrali, senza zuccheri e sale aggiunto?

per esempio quelli "all brain" della kellog's (per intenderci "i bastoncini" senza niente) vanno bene? perchè negli ingredienti c'è scritto zucchero...altrimenti quali altri vanno bene?

e poi, li devo mangiare da soli nel latte o ci devo mischiare qualcosa?

e infine, va bene fare colazione con un frutto, latte e cereali e 2 gallette (tutti e tre insieme)?

grazie dell'aiuto

ah fulvio...dopo che avrai gentilmente risposto se puoi alle domande qui sopra....in un altro post ho letto che consigli i cereali johnson....volevo sapere se per caso ti sei confuso con jordans.....

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: quali cereali a colazione?

Dunque per prima cosa bisogna capire csa intendi per gallette, ce ne sono una marea alcune schifose

in quanto ai cereali a base di crusca, tipo all brain purtroppo contengono sempre zuccheor. A meno che compri la crusca pressata, è meno buona ma è spettacolar eper fibre e non ha zuccheri.

altra cosa che puoi prender sono gli OATS di Quacker, non ricordo come si chiamano in italiano http://www.quakeroats.com/products/o...oned-oats.aspx
    in italia li vendono in una scatola nera di metallo, io li metto sempre nel latte con un po di proteine delal soia

Coalzione se risucissi sarebbe l'ideale aggiungere delle proteine: Uova, bresaola, carne etc..

puoi anche sopperire con proteine in polvere

si i cereali che dicevo sono i JORDANS naturali confezione verde

grazie

se mi divi dove hai letto Johnson lo modifico
    grazie
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    5

Predefinito

"jonhon" l'ho letto qui, a metà della tua prima risposta

http://www.lepedanevibranti.it/forum...igli-1826.html

i jordans che ho trovato al supermercato si chiamano tipo "muesli bio" e hanno la frutta secca dentro, sono questi quelli che consigli?

pasta "valverde" invece non lo ritrovo, ma appena mi capita te lo dico

la marca "scelgobio" la conosci?

scusa, ho mischiato i post "cereali" e "pasta".....

la crusca pressata dove si trova, nei supermercati?

Utente L'avatar di kiboun
    Ringraziamento
    0

scusate se mi inserisco ma io volevo chiedere di piu su queste proteine in polvere...
    saranno ormai 15 anni che non mangio carne rossa perché non riesco proprio a mandarla giu; mi capita un po di carne macinata, del pollo, del tachino, del pesce, del prosciutto crudo o granbiscotto ma niente bistecche o altre.
    non so quale sarebbe la quantità di proteine da assumere giornalmente e se avrei "bisogno" di integrare con queste proteine in polvere:
    1- qual'è il vantaggio di assumerle
    2 si possono trovare nei supermercati?

Utente L'avatar di kiboun
    Ringraziamento
    0

un'altra curiosità: cosa è la lecitina di soia che si trova vicino allo zucchero e fruttosio nei supermercati?

Ringraziamento
    64

rispondo sia a siulong84 che a kiboun in questo post di seguito i riferimenti

Quote Originariamente inviata da siulong84 Visualizza il messaggio
    "
    ........
    i jordans che ho trovato al supermercato si chiamano tipo "muesli bio" e hanno la frutta secca dentro, sono questi quelli che consigli?
    si sono quelli

la marca "scelgobio" la conosci?

la crusca pressata dove si trova, nei supermercati?
    Dipende dai supermercati, io ho un Auchan vicino casa con moltissimi prodotti 100% integrali, prodotti naturali, e bio.
    Ma non tutti sono così.-
    Altrimenti spesso vado in posti specializzati, ad esempio mi piacciono molto i semi di girasole, sesamo, zucca, lino, quelli solo in posti specializzati

la marca scelgobio no non la conosco mi spiace

Quote Originariamente inviata da kiboun Visualizza il messaggio
    scusate se mi inserisco ma io volevo chiedere di piu su queste proteine in polvere...
    saranno ormai 15 anni che non mangio carne rossa perché non riesco proprio a mandarla giu; mi capita un po di carne macinata, del pollo, del tachino, del pesce, del prosciutto crudo o granbiscotto ma niente bistecche o altre.
    non so quale sarebbe la quantità di proteine da assumere giornalmente e se avrei "bisogno" di integrare con queste proteine in polvere:
    1- qual'è il vantaggio di assumerle
    2 si possono trovare nei supermercati?
    Dunque le proteine sono alla base di ogni alimentazione se non ne assumi a sufficienza i problemi sono molti a partire dal dabete, dato che se non si mangiano proteine probabilmente avrai una dieta troppo sbilanciata verso i carboidrarti, in più le proteine aiutano l'incremento metabolico non chè a aiutare la compattezza del muscolo.

Non mangiare granbiscotto ti prego , è un troiaio .....

dove le trovi le proteine?

cereali, fagioli, tofu, soia, uova

puoi comprare proteine di derivazione vegetale o derivate dalle uova o derivate da latte.

se vuoi le trovi anche nel mio shop
    quante prenderne?

di solito si fa una stima totale sul peso di una persona, esistono poi mille teorie e scuole di pensiero, diciamo che quella che seguo io dice indicativamente che il 30% del fabbisogno energetico deve derivare da esse quindi per una persona che ha bisogno di 2000 kcal al giorno di 600 ckal derivano dalle proteine 1 grammo di proteina da 4 kcal quindi 600 : 4 = 150 grammi di proteine TOTALI giornaliere.

possiamo dire che per una persona che pesa indicativamente 50 kg e fa una vita sedentria ha bisogno di circa 1300 kcal al giorno quindi circa 96 grammi di proteine al giorno

quindi se una persona ha bisongo di 100 e ne assume 80 , i restanti 20 vanno integrati (ecco perchè INTEGRATORI ALIMENTARI)

quali sono meglio?

c'è chi dice meglio le latto caseine (derivate dal latte) o da albumine (uova) o da Soia,

secondo me van bene tutte, se possibile poi meglio variare

scusa la dilungaggine.

Quote Originariamente inviata da kiboun Visualizza il messaggio
    un'altra curiosità: cosa è la lecitina di soia che si trova vicino allo zucchero e fruttosio nei supermercati?
    la lecitina è una sorta di Lipido, composta da due principali elmenti 1 non solubile in acqua ma nei grassi e l'altro idrosolubile quindi in acuqa
    questa peculiarità fa la sua fortuna dato che può far aggregare due elementi che non si miscelerebbero mai assieme Acqua e Grasso

si estrae da un sacco di prodotti.

La più usata è la lecitina di soia, quindi estratta dalla soia,
    a che serve??

la lecitina ha potere aggregante, o emulsionante.

se ti piace la maionese, mentre ne la prepari aggiungi un cucciaio di lecitina di soia, vedrai che monta molto facilmente e tiene assieme l'emulsione.

In alimentazione industriale è usata molto proprio per quei prodotti che vengono emulsionati.

presa così senza usarla per le emulsioni è ottima per abbassare il colesterolo cattivo. Dato che lo aggrega e ne aiuta l'espulsione.

Pare sia meglio della acido Lipoico Omega 6
    cmq di solito se ne consiglia l'assunzione quando si ha il colestrolo cattivo molto alto e non si ha una corretta alimentazione
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    5

tornando ai cereali.....

ora sto per farti una domanda probabilmente stupida o forse no, ma io uso sempre la tecnica di esagerare all'inizio con gli esempi per capire bene un concetto, in questo caso per capire quanto mi devo imparanoiare e quanto no

allora

io questa settimana mi sono allenato (seguendo la tua magnifica tabella "brucia grassi") lunedì e mercoled' (e poi domani farò il terzo allenamento)...e soltanto per due mattine, ossia mercoledì e giovedì, ho fatto colazione con latte e i cereali allbran di kellogs (quindi con zuccheri e sale aggiunti)

domanda: ho quindi buttato al cesso le mie due sedute di allenamento recuperando i grassi che avevo bruciato?

PS: fulvio sei un grande!

Ringraziamento
    64

......
    io questa settimana mi sono allenato (seguendo la tua magnifica tabella "brucia grassi") lunedì e mercoled' (e poi domani farò il terzo allenamento)...e soltanto per due mattine, ossia mercoledì e giovedì, ho fatto colazione con latte e i cereali allbran di kellogs (quindi con zuccheri e sale aggiunti)

domanda: ho quindi buttato al cesso le mie due sedute di allenamento recuperando i grassi che avevo bruciato?
    Beh no dai, non bisogna esser così ferrei.
    Io ho stilalto dei consigli, ma chiaro che poi esser paranoici non va bene
    Chiaro io devo cercare di optare per alimenti senza zuccheri, possibilmente naturali e non conservarti, ma non deve essere l'unicum.

alcool cene luculliane ogni tanto ci stanno.

Chiaro poi che è importante poi quanto si mangia.

diciamo che Primo devo optare per alimenti a basso indice glicemico, e poi di quelli scelti non devo eccedere con le calorie.

Quando corri hai bisogno di energia per sopperire a questo compito, se consumi 500 ckal ma ne assumi 800 allora è servito a poco.

Se consumi 500 e assumi 400 induci il corpo a cercar ecibo in se stesso. Poi in base alla velocità di lavoro, consuma grassi di deposito o muscoli.

Quindi non preoccuparti non sono quelle 30/40 calorie in più che ti possono fare differenza.

Il concetto dell'evitare lo zucchero è pe rl'assuefazione per eliminare il bisogno di cibo nervoso etc.

PS: fulvio sei un grande!
    Grazie mille, fa piacere sentire che quel che fa serve a qualcuno
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    5

grazie per la risposta, ma soprattutto grazie per il consiglio dei jordans che li ho provati e sono buonissimi....dopo 25 anni di non colazione ora la sto facendo tutte le mattine.....

Ringraziamento
    64

Vedrai che lentamente arriverai a sera ello attivo senza che ti venga sonno e ti manchino le energie e sorpattutto perdendo peso

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca

11. Il Seguente User ti Ringrazia fulvio per il Tuo Interessante Post:

siulong84 (Tue 29-June-10)

Segnalibri

Permessi di invio