+ Rispondi
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di stefano_86
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Quale sarebbe la pedana giusta per me?

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 23 anni, sono alto 180 cm e attualmente peso 102 kg.

A giugno scorso mi sono rivolto ad un dietologo il quale mi ha fatto la bioimpedenza (allora pesavo dodici chili in più), a seguito della quale è stato calcolato il pesoforma ottimale che dovrei raggiungere (85 kg) e mi è stata prescritta una dieta da seguire.

Il dietologo mi ha consigliato di fare dell'attività fisica a corredo della dieta, oltre che per facilitare e velocizzare il dimagrimento, anche per tonificare la mia massa muscolare che risulta essere di livello appena sufficiente.

Pratico un lavoro sedentario che mi vede seduto per la maggior parte della giornata (lavoro in ufficio) e la sera non ho quella gran voglia di mettermi a fare attività fisica. Non fumo e non ho problemi fisici.

Avevo per questo pensato di acquistare una pedana vibrante che possa, senza troppi sacrifici da parte mia, aiutarmi ad aumentare il metabolismo per dimagrire più velocemente e, successivamente, per poter dar più tono alla massa muscolare.

Inizialmente, forse perchè convinto dalle televendite in tv, pensavo di non dover spendere più di 300 euro per avere una pedana vibrante decente (maledetta mediashopping e la sua Proform Emotion), ma poi sono capitato in questo forum e ho iniziato a convincermi che per una buona pedana dovrò puntare decisamente più in alto.

Quale pedana mi consigliereste? Ci sono controindicazioni nel mio caso? (attività fisica quasi nulla).

Oltre a me, anche la mia ragazza vorrebbe usare la pedana: lei è alta circa 165 cm e pesa sui 50 kg e vorrebbe buttar giù un po' di grasso dai glutei (ha una corporatura magra). Non fuma, ma ha problemi alla tiroide che le causano una leggera tachicardia.
    Per lei ci sarebbero controindicazioni?

Attendo una vostra gentile risposta.

Ringraziamento
    0

Predefinito Re: Quale sarebbe la pedana giusta per me?

Altra cosa che mi son dimenticato di dirvi, abito in una casetta a schiera di centro (i vicini a volte mi sentono se parlo ad alta voce)
    La pedana andrebbe posizionata in una stanza al primo piano, sopra la mia cucina/soggiorno. Non vorrei che le vibrazioni si propagassero troppo, magari disturbando vicini o eventuali persone che occupano le sale sottostanti.
    Grazie

Master Senior L'avatar di kominus
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

Quote Originariamente inviata da stefano_86 Visualizza il messaggio
    Altra cosa che mi son dimenticato di dirvi, abito in una casetta a schiera di centro (i vicini a volte mi sentono se parlo ad alta voce)
    La pedana andrebbe posizionata in una stanza al primo piano, sopra la mia cucina/soggiorno. Non vorrei che le vibrazioni si propagassero troppo, magari disturbando vicini o eventuali persone che occupano le sale sottostanti.
    Grazie

ciao, in attesa di risposte dal boss ti rispondo io. Vista la tua stazza direi che serve una dkn xg10 o una merit v3000.
    io ho la xg10 (che per la cronaca sto vendendo) ed è molto silenziosa e non si è lamentato mai nessuno. ci sono dei trucchi per limitare il propagarsi di vibrazioni indesiderate, ma per esperienza la xg10 è silenziosa
    La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Quote Originariamente inviata da kominus Visualizza il messaggio
    ciao, in attesa di risposte dal boss ti rispondo io. Vista la tua stazza direi che serve una dkn xg10 o una merit v3000.
    io ho la xg10 (che per la cronaca sto vendendo) ed è molto silenziosa e non si è lamentato mai nessuno. ci sono dei trucchi per limitare il propagarsi di vibrazioni indesiderate, ma per esperienza la xg10 è silenziosa
    giuseppe,mi spiegheresti quali sono i trucchi x la silenziosità??dato che faccio la pedana alle 4.30 del mattino,direi che la silenziosità non è mai abbastanza,

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    giuseppe,mi spiegheresti quali sono i trucchi x la silenziosità??dato che faccio la pedana alle 4.30 del mattino,direi che la silenziosità non è mai abbastanza,
    ad esempio usare un tappetino insonorizzante sotto la pedana e posizionare la stessa in un angolo della camera vicino ad una colonna portante.

poi ci sono degli oggetti che si usano negli impianti home theatre per ridurre le vibrazioni al pavimento date dal subwoofer ma anche in altri ambiti, si chiamano vibrapods e servono proprio ad attutire le vibrazioni, ma non so se possano andare bene per la pedana vibrante, sarebbero da provare, costano relativamente poco.

Ringraziamento
    0

però appunto viene ridotta la percentuale di vibrazioni disperse sul pavimento, il rumore intrinseco della pedana resta, è il rumore aggiunto (e il fastidio soprattutto) dato dalla disperisone delle vibrazioni che viene ridotto

Ringraziamento
    0

Avevo già addocchiato la dkn xg10, ma mi ha bloccato il prezzo che diciamo non è dei più accessibili. Però nei pressi del mio comune ho già trovato un negozio che vende una xg10 che ha in esposizione a 1.500 euro.. sarebbe già un buon risparmio..
    Ora do un occhiata anche alla tua offerta e al limite se la reputo interessante ti contatto di sicuro grazie intanto!

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Quote Originariamente inviata da kominus Visualizza il messaggio
    però appunto viene ridotta la percentuale di vibrazioni disperse sul pavimento, il rumore intrinseco della pedana resta, è il rumore aggiunto (e il fastidio soprattutto) dato dalla disperisone delle vibrazioni che viene ridotto
    ho provato a mettere il Tappeto insonorizzante,ed è stato peggio,poi ho chiamato il tecnico ed ho scoperto che il rumore che sentivo dipendeva da qualcosa di non assemblato bene,ora tutto ok,sento solo il rumore della pedana,dal pavimento niente vibrazioni,grazie

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    ho provato a mettere il Tappeto insonorizzante,ed è stato peggio,poi ho chiamato il tecnico ed ho scoperto che il rumore che sentivo dipendeva da qualcosa di non assemblato bene,ora tutto ok,sento solo il rumore della pedana,dal pavimento niente vibrazioni,grazie
    meglio così

Ringraziamento
    0

Tanto per la cronaca, su indicazione di Fulvio ho preso la merit V2000. Son proprio ansioso di mettermela sotto i piedi :) .