Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: quale pedana x me?

Utente Molto Presente L'avatar di irene79
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito quale pedana x me?

Ciao Fulvio, inanzittutto complimenti per il sito, l'ho trovato molto interessante!
    Ho provato a scriverti una mail ma nn ho ricevuto ancora risposta quindi ho pensato bene di romperti un pò le scatole sul forum.... ok
    Vorrei cosigli sull'acquisto di una pedana vibrante poichè avendo tempi davvero ristretti non ho potuto approfondire meglio la mia ricerca, premetto che sono una mamma di due bimbi e una lavoratrice a tempo pieno, purtroppo dopo l'ultima gravidanza e dopo diversi chili persi troppo in fretta ho riscontrato un notevole rilassamento soprattutto all'addome , vorrei tanto praticare dello sport ma mi è proprio impossibile con tutti gli impegni che ho!
    preciso che ho qualche problema alla schiena dovuti allo schiacciamento degli anelli della colonna vertebrale.
    L'ortopedico mi consigliò di fare sport per rafforzare la muscolatura visto che i dolori sono frequenti e talvolta intensi, ecco perchè vedo nella pedana una mia salvezza.
    Ho capito che devo evitare la pedana del tipo basculante, ma quale farebbe al caso mio con esattezza? preciso che non ho problemi di prezzo, tanto paga mio marito eheheh! dden
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darai, ciao!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: quale pedana x me?

quando hai schiacciato le vertebre, quali, riesci a fare una scannerizzazione e mandarmi la lastra? nel caso nn ci riesci leggimi il referto del radiologo
    Hai per caso ernie o protrusioni?
    hai per caso scoliosi, lordosi, o similari?

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di martina
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Fulvio
    quando hai schiacciato le vertebre, quali, riesci a fare una scannerizzazione e mandarmi la lastra? nel caso nn ci riesci leggimi il referto del radiologo
    Hai per caso ernie o protrusioni?
    hai per caso scoliosi, lordosi, o similari?

ciao

Ciao Fulvio, rieccomi.
    Finalmente ho comprato la pedana "dunlop pro trainer" ed ora mi appresto a capirci qualcosa.... Leggendo qua e la nel sito mi sono trovata questa mail e siccome anch'io soffro di una leggera scoliosi/lordosi, volevo chiederti se ci sono controindicazioni in tal senso. Se si, perchè non mi è venuto in mente prima di acquistarla...??!!! Poi un'altra cosa l'ho usata un paio di volte per un minuto, giusto per vedere l'effetto della vibrazione, bè la prima volta mi è girata la testa per un po' , la seconda volta, ho abbassato bene la testa, ho piegato le ginocchia, il peso del corpo in avanti, ma nonostante tutto mi rimane sempre una sensazione di confusione di instabilità ..... possibile? e se la uso per 10 min. che succede? E' tutto normale?
    Grazie 1000
    martina.

Ringraziamento
    0

Ciao Fulvio, ti trascrivo per intero l'rx rachide lombosascrale che feci l'anno scorso.
    "Riduzione della fisiologica lordosi.
    Assenza di alterazioni osteostrutturali.
    Ridotto lo spazio intersomatico L5-S1.
    Probabile risalita della cresta iliaca di sinistra."
    Questo è tutto Fulvio e spero che basti per farti un'idea di come sto messa.
    Avrei dovuto fare anche una TAC all'epoca ma poco dopo mi accorsi di essere in attesa per cui non feci nient'altro!
    Adesso aspetto una tua prognosi definitiva, ti ringrazio di cuore anticipatamente!
    P.s. mi farai recapitare una parcella??

Ringraziamento
    70

Quote Originariamente inviata da irene79
    ......
    "Riduzione della fisiologica lordosi.
    Assenza di alterazioni osteostrutturali.
    Ridotto lo spazio intersomatico L5-S1.
    Probabile risalita della cresta iliaca di sinistra."......
    vista così nn è nulal di preoccupante, una riduzione dello spazio tra le vertebre è qualcosa che hanno un po' tutti, di solito capita molto più sovente agli uomini, alle persone sovrappeso o a chi ha una postura scorretta, spesso chi resta in piedi tantissimo tempo.

E' qualcosa di assolutamente normale e migliorabile, gli esercizi migliori per tali patologie, si chiamano RETROVERSIONI, consistono in un movimento basculante del bacino, atto a rinforzare lombi, addome, e a dare una corretta postura al bacino.

La pedana è in ininfluente all'atto pratico, nel senso che nn può aiutarti a migliorare questa patologia in senso pratico, ma certo che dandoti un maggior tono addominale e lombare può quindi aiutarti a dar un maggior assetto alla colonna, quindi diminuire in modo drastico i dolori alla schiena.
    Ma ripeto il miglior modo per risolvere il tuo prolema in modo definitivo, è fare ginnastica ad hoc, retroversioni del bacino sono l'esercizio primario e naturalmente addominali e lombari per rafforzare la colonna

Se senti fastidi e dolori alla schiena, il mio spassionato consiglio è quello di rivolgerti o a un centro riabilitativo o a qualche palestra, se sai che fanno ginnastica riabilitativa o posturale.

In meno di un mese torni nuova .....
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

Fulvio volevo ringraziarti infinitamente per i preziosi consigli che hai saputo darmi, ho ancora un dubbio riguardo la pedana da voler prendere in considerazione, tu mi consigli esercizi di retroversioni che altro non sono che movimenti basculanti, vuol dire quindi che dovrei optare per una pedana basculante?
    Considerando che ho davvero bisogno di tonificare l'intero corpo in particolar modo l'addome, quale sarebbe migliore per me?
    Facendo un salto al Decathlon ho notato la Physio Wave 200 , mi è sambrata la più completa tra le pedane della globus (unico marchio che loro trattano) e la My power, sapresti darmi un parere?
    Vorrei tanto riuscire a trovare il tempo per fare un salto in una buona palestra ma adesso mi è difficile solo pensarlo!
    Purtroppo il mio problema nn è solo dovuto ai dolori alla schiena, il fatto è che con questo rilassamento (specie ai muscoli addominali) veramente non lo sopporto, mi fa star male con me stessa, Fulvio dimmi tu, attendo con ansia una tua risposta, consigliami per il meglio, e grazie davvero per tutto! Ciao!

Ringraziamento
    70

Ciao Irene ... dunque.
    Le retroversioni sono dei movimenti basculanti ma nn c'entra nulla la pedana sono esercizi da fare allungati a terra, supini.

pieghi le ginocchia in modo tale da appoggiare la pianta del piede per terra e :
    prendi respiro, e menytre lo lasci fuori lentamente, pieghi il collo portando il mento vesro lo sterno e ruoti il bacino verso l'altoper intenderci sposti i gluteio verso i piedi e il tuo pube lo indirizzi verso lo stomaco,
    visto dall fianco è come se ruotassi bacino e testa verso l'ombelico, come se ti chiudessi.
    tieni la posizione per un apio di secondi, poi respiri ritrovi la posizione e via...
    butti fuori l'aria e altra retroversione.

Stesso movimento ma con pancia in giu.
    10 x lato due volte bastano, falli tutti i gg e vedrai che in breve tempo il mal di schiena ti saluta.

Per il pancino tanta pedana e tante addominali.
    Devi fare almeno 3 esercizi diversi per 15 volte ripetuti dalle 3 alle 4 volte, quindi esercizio a 15 + 15 + 15 esercizio B 15 + 15 + 15 esercizio C 15 + 15 + 15

Le retroversioni sempre prima di pedana e addominali.

Phisio wave 200 è un buon prodotto come my power, usano due tecnologie differenti, dovresti chiedergli di fartele provare così ti rendio conto delle differenze, tendenzialmente gli uomini prediligono le vibranti le donne le basculanti.

se poi vuoi suggerimenti, esercizi, adoominali don't worry ti aiuto volentieri
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Fulvio
    Ciao Irene ... dunque.
    Le retroversioni sono dei movimenti basculanti ma nn c'entra nulla la pedana sono esercizi da fare allungati a terra, supini.

pieghi le ginocchia in modo tale da appoggiare la pianta del piede per terra e :
    prendi respiro, e menytre lo lasci fuori lentamente, pieghi il collo portando il mento vesro lo sterno e ruoti il bacino verso l'altoper intenderci sposti i gluteio verso i piedi e il tuo pube lo indirizzi verso lo stomaco,
    visto dall fianco è come se ruotassi bacino e testa verso l'ombelico, come se ti chiudessi.
    tieni la posizione per un apio di secondi, poi respiri ritrovi la posizione e via...
    butti fuori l'aria e altra retroversione.

Stesso movimento ma con pancia in giu.
    10 x lato due volte bastano, falli tutti i gg e vedrai che in breve tempo il mal di schiena ti saluta.

Per il pancino tanta pedana e tante addominali.
    Devi fare almeno 3 esercizi diversi per 15 volte ripetuti dalle 3 alle 4 volte, quindi esercizio a 15 + 15 + 15 esercizio B 15 + 15 + 15 esercizio C 15 + 15 + 15

Le retroversioni sempre prima di pedana e addominali.

Phisio wave 200 è un buon prodotto come my power, usano due tecnologie differenti, dovresti chiedergli di fartele provare così ti rendio conto delle differenze, tendenzialmente gli uomini prediligono le vibranti le donne le basculanti.

se poi vuoi suggerimenti, esercizi, adoominali don't worry ti aiuto volentieri
    Grazie infinite Fulvio per i preziosi consigli, a questo punto non mi resta che scegliere, ho letto attentamente gli esercizi di retroversioni che mi hai consigliato di eseguire, il fatto è che mi basta portare la testa in avanti, verso lo sterno a farmi sentire dolore in fondo alla schiena, mi chiedevo se questo dolore non fosse dovuto anche all'epidurale che ho fatto per il parto.Comunque accetterei qualche suggerimento su come eseguire gli addominali, prima della gravidanza facevo attrezzi in una palestra della mia città, eseguivo 2tipi di addominali , classici sdraiata sulla panca e sforbiciate restando in equilibrio sulla punta della pedana, sono quelli a cui ti riferisci?
    grazie ancora per tutta la tua disponibilità, vedrai che un giorno o l'altro ti faremo santo!

Ringraziamento
    70

il dolore che senti quando pieghi il capo è dato dal fatto che avrai una belal contrattura alivello lombare.
    fa glki esercuzi che ti ho indicato.
    e fa esercizi di stretching.

1. stando supina porta un ginocchio verso il petto, mentre la'ltra gamba resta piegata, reta in quest aposizione 20 secodi poi piega lentaemnte il collo portando il mento verso il ginocchio epr altri 15 secondi.

torna in posizione distesa e cambia gamba.

2. stesso esercizio ma con entrambe le ginocchia.

Stando supina mettiti le braccia all'altezza delle spalle tendendo i palmi rivolti verso l'alto. in poche parole come se fossi su una croce.
    a quato punto porta il piede destro verso la mano sinistra e gira la testa e tutto il busto bverso destra, creando una specie di avvitamento ocnil tuo corpo ... 20 secondi e poi cambia.

4. stando su una sedia. appoggia la schiena allo schienale, fatti autare da qualcuno, tinei la gamba detra tesa e fattela sollevare in su portandola il più in alto possibile, quando senti tensione fermati 5 secondi poi riparti, cerca di portare il mento verso il ginocchio.

Mantieni questa posizione (il tuo max) per 20 secondi.

Scendi lentamente e poi riparti con l'altra gamba

facendo questi esercizi con le retroversioni vedrai che in un apaio di settimane il dolore ti saluta.

Ps l'epidurale quando l'hai fatta?
    se è passato almeno un mese è impossibile sia quella la ragione.

CIao
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

Allora nn ho da temere perchè l'epidurale l'ho fatta otto mesi fà!
    Ok capo adesso mi metto sotto come un soldato e inizio a fare tutti gli esercizi che mi hai indicato, domani ordino la pedana, speriamo bene! Grazie mille volte Fulvio, nn immagini quanto mi sei stato d?aiuto!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo