Ciao Fulvio e ciao a tutti voi. Finalmente sono riuscita a trovare un rivenditore di pedane dalle mie parti e prima di fare questo acquisto, ho voluto provare la Pro Trainer per sentire il tipo di vibrazione.
Premetto che sono due mesi che mi sto allenando su una pedana basculante professionale, la Proellixe. So che le vibrazioni della verticale non sono esattamente le stesse della basculante ma non pensavo ci fosse davvero così tanta differenza!
Ditemi la vostra per favore, sono così confusa!
Grazie, bacioni
Ciao Antonella!
Alora:anche io la prima pedana che ho provato e' stata un proellixe....che dire?quella e' un frullatore!!!!
Onestamente a me non piace moltissimo, ma cmq ho fatto 8 sedute per provare appieno le carateristiche.
Poi, ho comprato una Pro trainer.
Anche io all'inizio, ho trovato una grandissima differenza...le vibrazioni le sentivo fino ai polpacci!
Poi, avendola in casa, con pazienza mi sono messa liì, ed ho provato e riprovato...alla fine, ho capito il funzionamento e mi trovavo molto bene!
E' una questione di posizioni!
Purtroppo, in un minuto in un negozio, non riesci a capire bene.
Ed inoltre e' moooooolto soggettiva!Per esempio, la facevamo sia mia sorella che io, nelle stesse posizioni non avevamo le stesse sensazioni...questioni di cm, io un po' piu' avanti con il busto, per esempio, e lei magari un po' indietro.
La PRO l'ho venduta, perche' per mio fratello e mio marito non andava bene, ma per questioni di peso.
Io sono alta 1,80 e peso 77 kg.Faccio acquagym tutti i giorni, quindi un certo allenamento ce l'ho, ma ti dico che mi trovavo molto bene.
Secondo me, il paragone fra basculante (poi soprattutto quel tipo di basculante) e vibrante, proprio non si possono fare.
La basculante da' un effetto massaggio molto piu'....sentito!
Ti dico pero', che in un mese scarso che ho avuto la pro, gia' cominciavo a vedere i risultati...o meglio, li sto vedendo ora, che mi manca, e mi sto........................smosciando!!!!!!!!!!!
Che sbaglio che ho fatto a darla via!!!
Dovrei comprarmi a extreme, ma purtroppo andra' tutto dopo natale, ma se la tenevo nel frattempo, avrei sicuramente fatto meglio!!
Buona serata!!!
ciao, leggendo il liobro vibrazioni, ho capito che al contrario di come si pensa la vibrazione quando ci si allena con pedana non deve essere percepita come una vibrazione forte tanto da contrarre il muscolo e sballottarti tutta, ma deve essere una vibrazione tale da permetterti di vedere e parlare come se non stessi facendo nulla,quindi da quello che ho capito deve essere una cosa abbastanza soft... perche la pedana non dve far contrarre il muscolo ma tutti i miglioramenti di rassodamento tonificazione eccc e' solo una questione di riflesso dell'allenamento vibratorio..
questo e0 quello che ho capiot io poi ho visto che in giro ci sono tante teorie discordanti sulla funzione di queste pedane che non si capisce piu nulla...
Grazie Claudia per la tua risposta, un pochino mi hai tirato su il morale.
Oggi pomeriggio se ci riesco vado a provare la Extreme in un negozio di articoli sportivi, vorrei capire almeno se c'è differenza tra questa e la Pro a livello di vibrazioni. Io sono alta 1,67 e peso 62 kg. Sono abbastanza allenata, fino allo scorso anno andavo tutti i giorni in palestra e da settembre (non riuscendo più ad andare in palestra per mancanza di tempo) faccio la Proellixe, inoltre nel w.e vado in mountain bike quindi penso di non essere proprio sedentaria anche se faccio un lavoro che lo è.
Non so proprio cosa scegliere... ..se Fulvio potesse darmi una mano....HELP!!!!!
Ti auguro una buona giornata, a presto carissima. Ciao
paragonare una pedana basculante a una pedana vibrante è davvero impossibile.
è come paragonare un Tappeto da corsa con un ellittica.
son due cose diverse.
troppo diverse per fare paragoni.
usare la pedana vibrante per una volta e dar giudizi è una .........delusione.
dipende dall'allenamento della persona (il mio a quanto pare è uguale a 0!!!) perchè in realtà le vibrazioni non si sentono così tanto, è un lavoro diverso dalla contrazione, basta pensare che come è stato ribadito più volte il vero risultato della pedana è dato dai tempi di recupero che sono fondamentali!
spero di essere stata utili,
ciao
Ciao Betty. In effetti ho letto anchio che le contrazioni sulla pedana vibrante non dovrebbero sentirsi così tanto e che il lavoro vero e proprio non avviene per opera della contrazione muscolare quanto per la stimolazione e produzione ormonale che si ha con la vibrazione.
Quindi tu hai la Pro Trainer? E da quanto tempo la usi? A livello di tonicità come ti vedi, come ti senti?
Ciao e grazie
Ciao Antonella
io ho la extreme pro da meno di un mese, e devo dire che non sono affatto pentita del mio acquisto. Sono grassottella (è più carino da dire in luogo di cicciona!!! ) e devo dire che sono una grassottella tonica!!
per ora facendo il total body il lavoro maggiore è sulla parte bassa (secondo me!) e le mie gambe ed i glutei sono molto più duri!!
io se dovessi dare un consiglio, direi senza dubbio "comprala"!!!
ciao Anto, tienici aggiornati!!!
P.s. mi sono dimenticata di dirti che prima di allenarmi (di solito faccio 1 ora tra bici corsa ed ellittica) prendo la carnitina perchè mi hanno detto che brucia i grassi..ma se devo prendere...
Ciao Fulvio, ti volevo chiedere se puoi gentilmente farmi delle tabelle per correre sul tapis roulant di casa, è un "Fassi" che arriva a 12 gradi di inclinazione elettronica e come velocità a 10.Sto...
Ciao Fulvio,devo acquistare un tapis roulant e leggere il tuo forum mi ha chiarito notevolmente le idee, lo userebbero anche mia moglie e mia figlia, quindi seguendo le tue indicazioni ho deciso di...
Segnalibri