Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: prova pedane

Nuovo L'avatar di emanuelae
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito prova pedane

Ciao a tutti
    ho conosciuto da poco il mondo delle pedane, questo sito davvero mi ha aiutato moltissimo a capirci qualcosina... anche se da principiante!
    Vorrei acquistarne una, ma prima vorrei provarle ed imparare un po' ad usarle (sto cercando di seguire i consigli preziosissimi del forum: provare, innanzitutto!).
    Ho trovato un centro dove hanno Vibrogym Professional, che mi pare di aver capito che è una macchina valida. Mi hanno proposto una scheda personalizzata che comprende esercizi con la vibrante 2 o 3 volte a settimana per la tonicità, integrata da una basculante 2 volte a settimana per drenaggio, circolazione, cellulite ecc.
    Vorrei un po' d'aiuto, per favore:
    - la basculante che hanno è "Body Action". Non ho trovato niente nel forum e non vorrei che fosse uno di quegli "aggeggi" che possono addirittura far danni.
    - il ciclo di allenamento proposto è corretto?
    - faccio questa prova in previsione di un futuro acquisto: potreste consigliarmi? Credo di aver capito che la vibrante è la scelta migliore e più completa, ma per drenaggio, cellulite ecc è altrettanto efficace?
    - Qual'è l'acquisto migliore? Vorrei asser certa di acqisare una buona pedana, io ho avuto una scoliosi abbastanza accentuata, soffro di cervicale ed emicranie e non vorrei usare attrezzi che possano far male. Mio marito che la utilizzerebbe per potenziamento, problemi alla cervicale. tonificazione generale.
    Grazie per l'aiuto, per me è davvero una gran cosa poter contare su consigli seri e disinteressati come ho trovato nei vostri messaggi.... è una cosa davvero rara!

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: prova pedane

Quote Originariamente inviata da emanuelae Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho conosciuto da poco il mondo delle pedane, questo sito davvero mi ha aiutato moltissimo a capirci qualcosina... anche se da principiante!
    Vorrei acquistarne una, ma prima vorrei provarle ed imparare un po' ad usarle (sto cercando di seguire i consigli preziosissimi del forum: provare, innanzitutto!).
    Ho trovato un centro dove hanno Vibrogym Professional, che mi pare di aver capito che è una macchina valida. Mi hanno proposto una scheda personalizzata che comprende esercizi con la vibrante 2 o 3 volte a settimana per la tonicità, integrata da una basculante 2 volte a settimana per drenaggio, circolazione, cellulite ecc.
    Vorrei un po' d'aiuto, per favore:
    - la basculante che hanno è "Body Action". Non ho trovato niente nel forum e non vorrei che fosse uno di quegli "aggeggi" che possono addirittura far danni.
    - il ciclo di allenamento proposto è corretto?
    - faccio questa prova in previsione di un futuro acquisto: potreste consigliarmi? Credo di aver capito che la vibrante è la scelta migliore e più completa, ma per drenaggio, cellulite ecc è altrettanto efficace?
    - Qual'è l'acquisto migliore? Vorrei asser certa di acqisare una buona pedana, io ho avuto una scoliosi abbastanza accentuata, soffro di cervicale ed emicranie e non vorrei usare attrezzi che possano far male. Mio marito che la utilizzerebbe per potenziamento, problemi alla cervicale. tonificazione generale.
    Grazie per l'aiuto, per me è davvero una gran cosa poter contare su consigli seri e disinteressati come ho trovato nei vostri messaggi.... è una cosa davvero rara!
    Ciao
    la vibrogym per ME è il top, ma non ho mai sentito di un interazione vibrante e basculante, che prove scientifiche hanno a riguardo?
    E' un a tecnica che non conosco informati che sia seria...........
    Per ME è troppo per il corpo, diversi impulsi e stimoli....non so, vediamo se cè qualcuno più informato.

Ringraziamento
    0

Ciao e grazie per la tua risposta.
    E' un centro dove ci sono solo pedane, vibranti e basculanti. Il personale è addestrato, assicurano, dal rivenditore delle pedane stesse (TT, distributore italiano della Vibro Gym, per quanto ho capito) e da uno dei soci del centro, osteopata. Non so se l'interazione vibrante/basculante è stata suggerita dall'istruttore TT o dal personale medico del centro.
    Dai dati tecnici della basculante (Body Action) ho rilevato la provenienza, Corea. Non è incoraggiante. Credi che il distributore della Vibro Gym sia garanzia di un prodotto valido anche per la Body Action? Io avevo provato solo la Proellixe, fino a ieri e il movimento della Body Action mi è sembrato più violento (ma non so se erano impostate alla stessa potenza).
    La Vibro Gym è il top anche per quella "da casa"?

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da emanuelae Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la tua risposta.
    E' un centro dove ci sono solo pedane, vibranti e basculanti. Il personale è addestrato, assicurano, dal rivenditore delle pedane stesse (TT, distributore italiano della Vibro Gym, per quanto ho capito) e da uno dei soci del centro, osteopata. Non so se l'interazione vibrante/basculante è stata suggerita dall'istruttore TT o dal personale medico del centro.
    Dai dati tecnici della basculante (Body Action) ho rilevato la provenienza, Corea. Non è incoraggiante. Credi che il distributore della Vibro Gym sia garanzia di un prodotto valido anche per la Body Action? Io avevo provato solo la Proellixe, fino a ieri e il movimento della Body Action mi è sembrato più violento (ma non so se erano impostate alla stessa potenza).
    La Vibro Gym è il top anche per quella "da casa"?
    non lo so, non ho mai provato i modelli base, anche perchè partrono da 4000 euro..... ciao

Master Senior L'avatar di assassinireali
    Ringraziamento
    0

per avere una vibro gym da casa devi sborsare un bel po di cucuzze
    l'interazione basculante e sussultoria puo essere interessane proprio per cambiare stimoli ma non gia la prima settimana , 5 sedute manderebbero in tilt un po tutto ottenendo come risultato stress , se uno è molto allenato puo essere un integrazione per variare , ma gia la prima settimana sec me il tuo corpo ti piglia a pugni per capire che succede , informati bene del motivo e di chi è stata l'idea se la cosa ti convince falla ma gradatamente le prime 2 settimane aumenta ma poco magari fai 2 sussultorie e 1 basculante la sett dopo aumenti ancora ma non tutto di botto perchè le pause di recupero (1 gg si uno no) sono fondamentali sopratutto non fare la stessa pedana 2 gg di fila!!!

facci sapere che ti diconop se gli poni i nostri dubbi

ciao Stefano

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da assassinireali Visualizza il messaggio
    per avere una vibro gym da casa devi sborsare un bel po di cucuzze
    l'interazione basculante e sussultoria puo essere interessane proprio per cambiare stimoli ma non gia la prima settimana , 5 sedute manderebbero in tilt un po tutto ottenendo come risultato stress , se uno è molto allenato puo essere un integrazione per variare , ma gia la prima settimana sec me il tuo corpo ti piglia a pugni per capire che succede , informati bene del motivo e di chi è stata l'idea se la cosa ti convince falla ma gradatamente le prime 2 settimane aumenta ma poco magari fai 2 sussultorie e 1 basculante la sett dopo aumenti ancora ma non tutto di botto perchè le pause di recupero (1 gg si uno no) sono fondamentali sopratutto non fare la stessa pedana 2 gg di fila!!!

facci sapere che ti diconop se gli poni i nostri dubbi

ciao Stefano
    giusto, ma rimango in attesa di dati più "scientifici" basculante + vibrante, non ho mai visto nulla in tal senso, speriamo non sia la solita trovata commerciale.

Ringraziamento
    0

Ciao
    Mercoledì ci vado e porrò le domande che mi avete suggerito. Vorrei però sapere, prima di lavorarci, se la pedana basculante Body Action può essere dannosa. Nessuno ne ha sentito parlare?
    Emanuela

Master Senior L'avatar di assassinireali
    Ringraziamento
    0

dannosa mi sembra troppo esagerato!!!

lo puo essere se usata male (stare dritti e non molleggiati o su per delle ore) tutte cose che spesso sulle istruzioni di queste pedane non c'è scritto ma se sono stati formati per una pedana seria un minimo sanno anche x questa ; l'ho vista ora su internet e mi sembra del tutto uguale ad altre 2 di importatori diversi (le solite cineserie da 400-800 euro in base a chi la vende) non è una gran basculante ma una volta sanate le domande sul motivo del abbinamento tra le 2 (magari è per nn avere la coda di gente sulla sussultoria) con accortezza puoi usarla , sempre restando quel che dice KARL di vedere qualche prova minimamente scientifica

vai sereno il primo modo x vedere se le vibrazioni arrivano alla testa o comunque in modo sbagliato è quello di parlare se parlando senti la voce tremolante c'è qualcosa che non va perchè il rischio peggiore è la risonanza del corpo e le corde vocali sono la parte con la risonanza piu bassa ; se comunque senti giramenti o fastidi all atesta è altro sintomo l'ultimo per definire se l'esercizio è stato troppo frequente o intenso è soggettivo e lo si capisce perchè ci si sente spossati flaccidi e stanchi mentalmente ma sono tutte cose molto soggettive e difficili da spiegare

ciao Stefano

Ringraziamento
    0

Ciao Stefano e grazie mille per i consigli.
    Ho fatto la prima seduta della vibrante. Mi è risultato un po' difficile trovare le giuste posizioni, ma immagino che ci voglia un po' di tempo.
    Ho chiesto perché mi fanno fare vibrante + basculante e se non è troppo fare 5 sedute di fila (3 vibranti + 2 basculanti) senza fare il giorno di pausa tra l'una e l'altra (ho detto che mi sono informata e che un giorno di pausa è consigliabile).
    Secondo l'istruttrice è giusto fare il giorno di pausa e non farebbe 2 vibranti di seguito, ma alternando le 2 pedane dice che va bene perché è un allenamento diverso.
    Ho chiesto anche informazioni più precise sulla basculante, ma non mi ha saputo dire granché, se non che è stata fornita dal distributore della vibrante, garanzia di serietà.
    Che ne dite?
    Ciao Emanuela

Master Senior L'avatar di Miita
    Ringraziamento
    0

Ti consiglierei di andarci cauta perché la figlia di un'amica con un allenamento intensivo come il tuo ha sballato tutto il ciclo diventato molto frequente, ed è tornato normale solo qualche mese dopo avere smesso completamente tutti gli allenamenti con la pedana.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo