Discussione: Protocolli Tapis roulant!!!
- Sun 08-January-12, 23:33 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Protocolli Tapis roulant!!!
Salve, stavo leggendo i Vs protocolli per la corsa sul Tapis Roulant ed ho notato diverse incoerenze.
Premetto che sono 7 anni che ho abbandonato la palestra e mi sono tenuto qualche partita di tennis ogni tanto.
Adesso voglio cominciare ad allenarmi con il Tapis Roulant casalingo.
Per prima cosa metterò in pratica l'allenamento "Come iniziare ad usare il Tapis Roulant" che dura 13 settimane. A dir la verità vorrei abbraviarlo di almeno 3/4 settimane perchè pur se sono parecchi anni che sono fermo sono sempre stato abbastanza atletico. Dimenticavo, ho 43 anni, sono alto 1,75 e peso 86 Kg.
Poi vorrei passare alla fase "Inizia a correre con il Tapis Roulant " di 8 settimane e poi passare alla fase "Come dimagrire con il Tapis Roulant".
I Vs articoli del Blog sono seguiti da una serie di domande e risposte dove ho trovato diverse contraddizioni rispetto a quanto è scritto nei protocolli:
1. Nell'articolo "Inizia a correre con il Tapis Roulant" alla fine dite "non mangiare e bere subito come un maiale altrimenti avrete buttato al vento l'allenamento appena effettuato. Subito dopo in risposta alla domanda n.1 uno Fulvio dice "se hai fame subito dopo l'attività fisica bere tantissima acqua e mangiare frutta.
Si può o non si può bere dopo l'allenamento?
2. Nelle 13 settimane del protocollo "Come iniziare ad usare il Tapis Roulant" è costantemente indicata la soglia del 60% di frequenza cardiaca. Nella risposta del 20.07.2011 dell'articolo "come dimagrire con il Tapis Roulant" dite "i battiti vanno mossi a piramide, se si resta sempre sulla stessa soglia l'allenamento non offre risultati"!!!
3. Nell'articolo "Come dimagrire con il Tapis Roulant" dite che per dimagrire con il Tapis Roulant bisogna correre almeno per 30 minuti tra il 50 e il 70% dei battiti. Poi nella risposta, allo stesso articolo, del 24.07.2011 dite "la soglia brucia grassi è un mito in parte vero ma che non da risultati significativi"!!!
Devo utilizzare il cardio frequenzimetro per dimagrire o è inutile?
Grazie
- Tue 17-January-12, 14:32 #2Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 5 volte in 5 Posts
Re: Protocolli Tapis roulant!!!
Ciao maratoneta,
se mi consenti ti dico la mia.
Dopo un allenamento o dopo una corsa bere fintanto che si voglia. Lascerei perdere i vari integratori e integratorini ai mille sali minerali per affidarmi alla buona, vecchia e infallibile acqua semplice. A meno che non ti alleni costantentemente e a livelli buoni per oltre due ore.
Rispondo a seconda e terza domanda.
Per la promozione della combustione dei grassi esistono, tanto per cambiare, milioni di teorie. A volte penso perché sulla Terra ne siamo quasi sette miliardi e trovare due organismi identici che rispondano identicamente e identici stimoli.. è un po' difficilino... quindi: se hai un cardiofrequenzimetro è sempre un bene, tenere sotto controllo il battito cardiaco non è mai male, ma piuttosto che fare calcoli degni di Archimede su percentuali e produzioni cardiache (a meno che tu non sia un professionista e debba fare delle gare o ti interessi lo sport a livello agonistico: ma mi pare t'interessi la corsa a scopi di dimagrimento, giusto ?), metti le scarpe e corri. Punto. 40 minuti - un'oretta a sessione, come te la senti tu. Se ti senti stimolato, cerca naturalmente di migliorarti. Un consiglio in soldoni, tieni un passo che ti faccia tenere il fiato impegnato ma che nel contempo non ti impedisca di parlare. 2 volte alla settimana, 3 se ci riesci e abituerai il tuo organismo ad una più proficua combustione dei grassi. Impara a sentire il tuo corpo, non forzarlo e soprattutto migliora GRADUALMENTE.
-
Il Seguente User ti Ringrazia adrian per il Tuo Interessante Post:
fulvio (Tue 24-January-12)
- Tue 24-January-12, 13:17 #3Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Protocolli Tapis roulant!!!
Grazie Adrian la pesno come te, infatti ad un acopia esatta di questo messaggio.
mannaggia a te maratoneta!!!
ho risposto qualcosa di simile.
anche se io penso che:
primo tutto vero e tutto sbagliato in base a chi propone la teoria ed ogni giorno nevengono fuori di nuove
secondo correre lentamente fa bruciare grasso ma non crea dattamenti e miglioramenti
terzo molto meglio iniziare lentmaente ma poi darsi da fare con ripetute e pirameili
in quanto al bere conferm subito dopo l'allenemnto bere bere bere vanno bene anche succhi di frutta, diverso il discorso cibo.
se si mangia subito dopo ingolfiamo un pochetto il corpo, ma meglio mangiare subito dopo piuttosto che mangiare nella finestra che va dalla mezz'ora dopo all'ora e mezza
perchè?
perchè se mangiamo subito l'energia vien traformata in glicogeno che va in deposito delel ecellule fegato etc.
passati i 20 minuti le scorte di glicogeno sono già state ripreistinate e dove va quindi il cibo? tutto in grasso.
io sono un fautore del bere tanto assumere zuccherei naturali quidi frutta eventualmente pasta etc e poi non toccar nulal sino ad un'ora e mezza dopo l'esercizioFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri