Discussione: Protocolli Tapis roulant!!!
- Sun 08-January-12, 20:42 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Protocolli Tapis roulant!!!
Salve, stavo leggendo i Vs protocolli per la corsa sul Tapis Roulant ed ho notato diverse incoerenze.
Premetto che sono 7 anni che ho abbandonato la palestra e mi sono tenuto qualche partita di tennis ogni tanto.
Adesso voglio cominciare a allenarmi con il Tapis Roulant casalingo.
Per prima cosa metterò in pratica l'allenamento "Come iniziare ad usare il Tapis Roulant" che dura 13 settimane. A dir la verità vorrei abbraviarlo di almeno 3/4 settimane perchè pur se sono parecchi anni che sono fermo sono sempre stato abbastanza atletico. Dimenticavo, ho 43 anni, sono alto 1,75 e peso 86 Kg.
Poi vorrei passare alla fase "Inizia a correre con il Tapis Roulant " di 8 settimane e poi passare alla fase "Come dimagrire con il Tapis Roulant".
I Vs articoli del Blog sono seguiti da una serie di domande e risposte dove ho trovato diverse contraddizioni rispetto a quanto è scritto nei protocolli:
1. Nell'articolo "Inizia a correre con il Tapis Roulant" alla fine dite "non mangiare e bere subito come un maiale altrimenti avrete buttato al vento l'allenamento appena effettuato. Subito dopo in rispista alla domanda n.1 uno Fulvio dice "se hai fame subito dopo l'attività fisica bere tantissima acqua e mangiare frutta.
Si può o non si può bere dopo l'allenamento?
2. Nelle 13 settimane del protocollo "Come iniziare ad usare il Tapis Roulant" è costantemente indicata la soglia del 60% di frequenza cardiaca. Nella risposta del 20.07.2011 dell'articolo "come dimagrire con il Tapis Roulant" dite "i battiti vanno mossi a piramide, se si resta sempre sulla stessa soglia l'allenamento non offre risultati"!!!
3. Nell'articolo "Come dimagrire con il Tapis Roulant" dite che per dimagrire con il Tapis Roulant bisogna correre almeno per 30 minuto tra il 50 e il 70% dei battiti. Poi nella risposta, allo stesso articolo, del 24.07.2011 dite "la soglia brucia grassi è un mmito in parte vero ma che non da risultati significativi"!!!
Devo utilizzare il cardio frequenzimetro per dimagrire o è inutile?
Grazie
- Tue 24-January-12, 13:01 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Protocolli Tapis roulant!!!
Ciao caro.
dunque possimao dire che nella corsa è vero tutto ed è altrettanto sbagliato tutto.
ti faccio un esempio molto calzante
lo stretching
io ne sono un grande fautore, forse perchè giocando a rugby ed avendo scongiurato grossi infortuni aricolari rispetto alle botte prese, devo ringraziare la mia grande elasticità avuta grazie allo stretching.
dunque, anche a livello professionistico vi sono pareri discordanti sullo stretching, si fa o no si fa??? fa bene o fa male??
pensa che la nazionale di rugby australiana non lo fa.
ognuno può portare idee a favore o contrarie, vige il buon senso
parliamo di corsa.
le calori vengono maggiormente bruciate usando il grasso di deposito se si corre entrro un paramentro che va sttorno ai 60% dei battiti massimi.
ma correndo in questa soglia il corpo non ha latri ebenfici:
Non incremnta il metabolismo, non modifica la capacità cardiaca, non abbassa i battiti cardiaci, non predispone in poche parole al consumo calorico anche a riposo.
Io devo fare in modo di consuamre tante calorie anche quando dormo e non solo quando corro, dato che corro quanto? 3 ore 4 ore settimana'??
come si innalza il metabolsimo?
variando l'allenaemtno, piramidali allunghi etc.
il miglior modo per dimagrire è
cominicare stando in una soglia massima del 70% per il primo mese
in modo tale che si comincia a muover eil corpo a consumare un po' di calorie ed avere un pocchetto di adattamento
poi iniziare con dei protocolli che portino a toccare sempre soglie più alte
di solito io
faccio protoclli 3 settimanali in cui un allenaemtno è un piramenidae un allenemtno è fatto di allunghi ed uno di corsa lenta e costante
così si diventa sani e magriFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 24-January-12, 17:07 #3
- Tue 24-January-12, 19:42 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Protocolli Tapis roulant!!!
dai un occhio a questo pagina
trovi un assaggio di come lavoriamo.
troverai un bel po' di protocolli
ciao
http://blog.kestore.it/1576-i-protocolli-della-corsa/Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri