Discussione: Programma TOTAL BODY
- Fri 11-July-08, 17:25 #1Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Programma TOTAL BODY
Ciao,
trovo qualche anima pia
che mi può indicare dove scaricare, o mi può fornire un file dove poter vedere come cavolo è questo TOTAL BODY che non trovo da nessuna parte ???
Posizioni, tempi, frequenze, pause ...

Grazie,
Rolando
- Fri 18-July-08, 10:11 #2Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Re: Programma TOTAL BODY
Y
h
!!!

C'è nessuno che mi possa aiutare ????
Siete già tutti in vacanza ???
Io avrei anche iniziato a fare qualche esercizio sulla pedana,
ma non ho idea se sto facendo cazzate incommensurabili
o se tempi, frequenze e posizioni sono esatte.
Confesso che anche se non sento le vibrazioni alla spina dorsale e alla testa,
qualche dolorino alla schiena si fa sentire ....
Vi prego
aiutatemi !!!
Rolando
- Fri 18-July-08, 11:29 #3Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao
scusa, ma normalmente il total body è nei programmi della pedana stessa. Tu quale hai? non ha manuali che raccontino qualcosa su come iniziare? Il total body della pro evolve è l'allenamento iniziale che il manuale suggerisce di utilizzare, ed è già impostato. io di documentazione in formato elettronico ne ho però non lo descrive
- Fri 18-July-08, 12:08 #4Utente
- Ringraziamento
- 0
aggiunta
ti ho mandato un MP. Vai e laggere
ciao
- Fri 18-July-08, 13:42 #5Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Ho appena preso una Fassi V10 da Fulvio.
Mi aveva detto che mi avrebbe spedito del materiale più consono per iniziare di quello che c'è nelle 3 pagine del libretto istruzioni della Fassi, ma poi tra impegni vari e ricoveri in ospedale causa traumi da gioco, probabilmente se ne è (comprensibilmente) dimenticato.
So che la DKN fornisce DVD e manuale molto ben fatti, ma non li danno a nessuno se ovviamente non compra una pedana DKN.
La Fassi non dà questo servizio, anzi se li chiami in sede ti ridono quasi in faccia.
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao,
Rolando
- Fri 18-July-08, 23:52 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
io come impostazione di base ho usato il programma di allenamento alla fine del libretto e ho usato le posizioni del libretto (ANCHE IO FASSI) e non ho nessun problema comunque il total body è una serie di posizioni in piedi con diverse varianti di squat e poco altro secondo me fai prima a fare un po di squat e qualche addominale e qualche cosa per la parte alta tipo piegamenti o simili lavori le 3 macro zone che fai meglio che il total body
di piu nn so dirti fai domande + specifiche
ciao Stefano
- Sun 20-July-08, 01:03 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao a tutti, ho fatto manca per un periodo perchè internet era andato in tilt. comunque sono tornata con una domanda:ho smesso di usare per una quindicina di giorni la pedana, devo ricominciare con il total body (se sì, per quanto?), oppure riprendo da dove ho lasciato (intermedio di massamagra).ciao e grazie.
ketty 64
- Sun 20-July-08, 01:33 #8Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Hai ragione, sul libretto ci sono esempi di posizioni chiari, ma sono solo le posizioni da tenere, non sono completi di frequenza, tempi, ripetizioni, recuperi, ecc.
DKN fornisce un manualetto ben più completo e chiaro.
Ad ogni tipo di allenamento (principiante, avanzato, flessibilità, forza, osteoporosi, ecc) è associata una tabella chiarissima con posizioni da tenere, tempi sulla pedana, ripetizioni, frequenza, recupero, giorni per settimana, numero di settimane per il ciclo completo e settimane aggiuntive.
Penso che sia semplicemente SPLENDIDO !
Le tabelle esempio in fondo al manuale Fassi sono decisamente patetiche nel confronto.
Il mio problema era che partendo dallo ZERO più assoluto avevo il terrore di fare più danni che altro. Ho scaricato dal sito massamagra il programma bruciagrassi e mi era sembrato un tantino esagerato per me (calcio agonistico fino a due anni fa, poi totalmente sedentario). Ho provato a fare questo programma eliminando un bel po di esercizi, ma alla fine, nonostante fosse notevolmente ridotto, ero letteralmente sfasciato.
Grazie Stefano per l'aiuto (e Ziamilly x il resto).
Ciao,
Rolando
PS una curiosità da te che hai Fassi ... quando la pedana finisce la vibrazione e il motore si sta fermando, è normale un rumore metallico come di qualcosa di lascato ???
- Mon 21-July-08, 10:24 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ciao ronno...anche io ho una fassi e anche la mia fa uno strano rumore a fine esercizio......purtroppo il fatto di averla acquistata via internet e nn in un negozio della mia città nn mi rende tranquilla....perchè ovviamente nn ho assistenza e nn esiste un valido call center come per dkn..........ormai il danno è fatto pazienza.........sperimo nn ri rompa.......
.....
per gli esercizi devi un po' arrangiarti......segui i programmi dkn.........e cerca di adattarli alla fassi che cmq ha frequenze che partono da 30 e nn da 20 o 25 come la dkn...........nn forzare......se sei fuori allenamento cmq nn stare più di 30/45 secondi per esercizio........stai sempre con le gambe flesse e se ti fa male la schiena qualcosa nn và nella postura.....a me nn sono mai venuti dolori alla schiena.......rilassa le spalle anche se hai il resto dei muscoli in tensione....fai sempre le pause....e non dimenticare lo streching...........e se senti vibrazioni alla testa aggiusta la posizione.....
.....................chiedi pure se hai bisogno.........
ciao
- Mon 21-July-08, 11:09 #10Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Ciao Valesca,
credo che il rumore a fine esercizio sia dovuto alla rotazione del motore, che rallentando, evidenzia i contatto con il braccio che trasmette la vibrazione al piatto.
Volevo solo avere conferma che anche altri avessero notato la cosa e che quindi non fosse un problema, ma una caratteristica della V10.
Grazie per i consigli, ziamilli mi ha fornito un po di materiale e ora posso lavararci sopra molto meglio. All'inizio, non avendo parametri andavo un po a occhio sia negli esercizi che nei recuperi (quasi mai fatti ...
).
Buono quello di rilassare le spalle, ci proverò.
Il mal di schiena e le spalle in continua tensione sono quasi certamente dovuti a 10 ore al giorno davanti al computer. Devo cambiare lavoro ....
Grazie,
Rolando