+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Programma tendinite

Nuovo L'avatar di Bellamy86
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Programma tendinite

Ciao a tutti.
    Volevo chiedere se c'è qualche programma apposta da fare con la pedana vibrante x curare la tendinite o che comunque mi ridia al ginocchio un pò di vitalità magari con un programma fisioterapico.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: Programma tendinite

hai una tendinite o un altro problema al ginocchio?
    sai già la causa del problema al ginocchio
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Ciao.
    Posso intromettermi? Giusto in questi giorni non riesco più a correre perchè dopo un paio di km comincia a farmi male un ginocchio, verso l'esterno; io credo possa essere un'infiammazione al tendine, ma non sono così esperta da esserne sicura, ma in effetti sento dolore alla "cordana" laterale del ginocchio, da mezza coscia a metà polpaccio.
    Cosa posso fare? La pedana può aiutarmi o rischia di peggiorare le cose? Di solito faccio una serie di squot da 60 sec per 6-7 ripetizioni, 2 o 3 volte la settimama, ma in questi giorni ho sospeso.
    E vorrei sapere anche come/quando posso riprendere a correre. Ormai sono due volte di seguito che vado a correre (a distanza di una settimana)ma devo fermarmi perchè mi fa male il ginocchio. Camminando non sento dolore, mi dà fastidio per un paio di giorni soprattutto a salire/scendere le scale, poi passa tutto... fino a che non torno a correre.
    Chiedo lumi agli esperti!!!!!
    Grazie mille

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Quote Originariamente inviata da Rosy Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Posso intromettermi? Giusto in questi giorni non riesco più a correre perchè dopo un paio di km comincia a farmi male un ginocchio, verso l'esterno; io credo possa essere un'infiammazione al tendine, ma non sono così esperta da esserne sicura, ma in effetti sento dolore alla "cordana" laterale del ginocchio, da mezza coscia a metà polpaccio.
    Cosa posso fare? La pedana può aiutarmi o rischia di peggiorare le cose? Di solito faccio una serie di squot da 60 sec per 6-7 ripetizioni, 2 o 3 volte la settimama, ma in questi giorni ho sospeso.
    E vorrei sapere anche come/quando posso riprendere a correre. Ormai sono due volte di seguito che vado a correre (a distanza di una settimana)ma devo fermarmi perchè mi fa male il ginocchio. Camminando non sento dolore, mi dà fastidio per un paio di giorni soprattutto a salire/scendere le scale, poi passa tutto... fino a che non torno a correre.
    Chiedo lumi agli esperti!!!!!
    Grazie mille
    ciao rosy,al posto tuo mi farei dare un occhiata da un medico,le ginocchia sono delicate e disgraziate da curare,meglio prevenire,poi se il responso è niente di grave,tanto di guadagnato,almeno sei tranquilla e puoi continuare ad essere "l'atleta"che seiè sempre un piacere incontrarti sul forum

Ringraziamento
    64

Rosy la tua infiammazionoe/dolore, al 90% dei casi è dovuto al sovraccarico.
    divisibile in vari modi.
    cioè
    non correvi da tanto e quindi il corpo non è più abituato
    oppure, le scarpe che usi non assorbono bene l'impatto.
    oppure, non fai riscaldamento adeguato o stretching prima di correre
    Oppure, pesi troppo per il lavoro che stai svolgendo.

Prima di farti vedere da un dottore fa delle prove.
    - Stretching
    - riscaldati bene prima di cominciare
    - compra delle scarpe adatte a peso tipo di allenamento e tipo di camminata (pronazione o supinazione)
    - a fine attività, defaticamento e stretching

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    Oppure, pesi troppo per il lavoro che stai svolgendo

Ringraziamento
    0

Grazie Annamaria... tu sì che mi risollevi il morale!!!!!

Dunque, andiamo per punti:
    1) peso circa 54 kg per 1,64 di altezza, quindi... mi auguro che il problema non sia il peso (da qui le "sganasciate" di Annamaria... almeno spero!!!!)
    2) Ho appena comperato le scarpe nuove adatte alla corsa, con tanto di calze relative (in quanto alle calze... mah.)
    3) Adesso ho qualche dubbio che possa essere colpa del freddo, perchè fino a due settimane fa non avevo alcun problema... mentre l'ultima volta mi ha fatto male anche l'altro ginocchio, ed era piuttosto freddino. Inoltre non mi ha fatto male mentre correvo ma solo dopo che mi sono fermata e i muscoli si sono un po' raffreddati mi è venuto un male cane... da zoppicare proprio!!!!
    Comunque il giorno dopo era già tutto passato.

Quindi, cosa mi consigliate?
    Quale sarebbe un adeguato riscaldamento prima di correre? E lo stretching?
    Sono utili calzamaglie un po' più pesanti?
    Grazie mille... e spero di poter correre ancora... mi secca molto questo inconveniente!!!! SIGGGHHHHHHH

PS: Fulvio, so che non te lo ricordi mai... io ho una XG5.....

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Rosy Visualizza il messaggio
    Grazie Annamaria... tu sì che mi risollevi il morale!!!!!

Dunque, andiamo per punti:
    1) peso circa 54 kg per 1,64 di altezza, quindi... mi auguro che il problema non sia il peso (da qui le "sganasciate" di Annamaria... almeno spero!!!!)
    2) Ho appena comperato le scarpe nuove adatte alla corsa, con tanto di calze relative (in quanto alle calze... mah.)
    3) Adesso ho qualche dubbio che possa essere colpa del freddo, perchè fino a due settimane fa non avevo alcun problema... mentre l'ultima volta mi ha fatto male anche l'altro ginocchio, ed era piuttosto freddino. Inoltre non mi ha fatto male mentre correvo ma solo dopo che mi sono fermata e i muscoli si sono un po' raffreddati mi è venuto un male cane... da zoppicare proprio!!!!
    Comunque il giorno dopo era già tutto passato.

Quindi, cosa mi consigliate?
    Quale sarebbe un adeguato riscaldamento prima di correre? E lo stretching?
    Sono utili calzamaglie un po' più pesanti?
    Grazie mille... e spero di poter correre ancora... mi secca molto questo inconveniente!!!! SIGGGHHHHHHH

PS: Fulvio, so che non te lo ricordi mai... io ho una XG5.....
    54 kg????allora sei un fuscellociao rosy sei perfetta

Ringraziamento
    64

Dunque rosy, non è il peso
    come hai fatto notare potrebbe essere dovuto anche la freddo.
    una delle cose da fare è comperare calzamaglie da running che servono per tenere i muscoli caldi e far respirare il corpo.
    i prezzi vanno dai 20 ai 100 € non dico di spendere 100 euro pe run prodotto di grande qualità, ma l'importante è che mantengano la temperatura del corpo e facciano traspirare. E purtroppo non sono tutte così.
    ho comprato due settimane f al decathlon due diverse tute.
    una 28 e l'akltra 35 € di migliori non ne avevavno
    fanno schifo entrambe.

Per scaldarsi prima di uscire al freddo se possibile fare 5 minuti di ciclette e 3/4 minuti di stretching, prova poi a comprare una pomata scaldante sportiva e massaggiarti le gambe prima di uscire. isola dal freddo e mantiene i muscoli caldi.

quando hai finito di correre vai subito al caldo, nelal fase di recupero succede sovente di farsi male.
    Il corpo in quella fase è molto vulnerabile, non entro in merito del problema ma sappi che appena hai terminato di correre hai il copro che alle periferie si raffredda velocemnte e si rischiano i malanni di stagione, dato che il sistema immunitario si abbassa.

IO procederi così

scaldati in casa, se hai un ciclette usa quella altriemnti fa degli skip, corsa sul posto, salti rimbalzi, stretching.

Scaldati con un olio scaldante (meglio se a base di canfora, buona e vecchia amica )
    cominica la corsa i modo molto graduale, fa i primi 2/3 minuti molto lentamente ed aumenta poco alla volta, all'arrivo alla corsa deve esser graduale.

quando finisci.
    va subito al caldo, e fa dello stretching

naturalmente una belal docci acalda, che te la sei meritata
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

Grazie mille Fulvio,
    metterò in pratica i tuoi preziosissimi consigli.
    E spero di poter continuare a correre, adesso che ho cominciato non riesco più a farne a meno ... anche se correre in primavera è sicuramente più piacevole che in inverno... ma non si può avere tutto dalla vita!!!!!

Ciao ciao

Ah, grazie Annamaria, come dicevo prima... tu si che risollevi il morale!!!!!