Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problemi alle gambe

Nuovo L'avatar di RobertoP
    Ringraziamento
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito problemi alle gambe

ciao a tutti
    Mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum e del mondo della corsa!!!
    ho cominciato da un paio di mesi una bella dieta che mi ha fatto perdere quasi 15kg (dire che ero sovrappeso è 1 eufemismo)e ad andare in palestra. da 4gg ho cominciato ad andare a correre la mattina. faccio una media di 25min. Dal secondo giorno ho sentito un dolore ad entrambe le tibie che continua a crescere. La cosa è 1 po preoccupante in quanto non so come comportarmi...devo correre a giorni alterni x affaticare meno le gambe oppure è una cosa normale x un neofita? ciao a tutti e grazie mille

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: problemi alle gambe

il correre tuti i giorni è sbagliato, ti consigloi di leggere l'articolo che trovi a questo link:
    http://blog.kestore.it/1576-i-protocolli-della-corsa/
    individuare quelloc eh fa al caso tuo e seguirlo, come noteri i protocolli sono vari e portano acorrere non oltre 3 vole settimana, devi dare tempo al tuo corpo di recuperare.

altra cosa, il dolore potrebbe esser dato da 2 fattori, affaticamento muscola dei tricissurali, recuperabile in un fermo di 72 ore
    o per mancanza di potassio.

cmq non andare mai oltre le tre volte settimana.

Ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

3. Il Seguente User ti Ringrazia fulvio per il Tuo Interessante Post:

RobertoP (Wed 08-February-12)

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio