+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente L'avatar di mare
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito pro trainer posizioni...parliamone

Allora, visto che Fulvio ha aperto questo bel forum dove possiamo discutere sulle pedane; visto anche che il popolo dei pedanisti diventa sempre più numeroso, io direi che è arrivato il momento di confrontarci anche sulle posizioni da tenere sulle pedane.

Potremmo dire quello che pensiamo noi e Fulvio, bontà sua , ci aiuta con la sua consulenza tecnica. Che ne pensate?

Ok, io ne penso bene e comincio da alcune mie impressioni. Credo però che sia necessario introdurre anche qualche dato fisico, così la comparazione diventa migliore.

Sono alta..ehm...si fa per dire...1.58 e peso 69 ! Dunque, cosa ho notato?

Quando eseguo le posizioni con i talloni alzati, sento le vibrazioni non solo più forti, ma anche più diffuse per tutto il corpo, quando mi piego verso la consolle.

Viceversa, quando i talloni toccano la pedana, il migliore effetto lo ottengo spingendomi verso l'alto, sempre con le ginocchia piegate, ed inarcando leggermente la schiena all'indietro.

Aspetto commenti

Fulvio, bastonami pure, se è il caso

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: pro trainer posizioni...parliamone

Per prima cosa vi consiglio caldamente di usare le pedane senza scarpe, comprate un piccolo materassino da addominali, costa attorno alle 5 euro e mettetelo sul piano della pedana se vi danno fastidio i piedi.
    Le scarpe assorbono troppo le vibrazioni

Poi altra cosa, in una posizione mettiamo: il mezzo squat, nn state ferme/i ma muovete le caviglie le ginocchia il bacino iul busto il collo il mento in avanti o in dietro, sin quando sentirete un maggior lavoro sui muscoli ed un minor fastidi alla testa
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Utente L'avatar di Antonella
    Ringraziamento
    0

Io mi trovo bene con i calzini antiscivolo

Baci baci

Nn più Nuovo L'avatar di Giorgia
    Ringraziamento
    0

Ciao a tutti!

Inizialmente utilizzavo le scarpe, dopo aver letto questo intervento mi alleno solo con i calzini ed un tappetino sottile sulla pedana e devo dire che è davvero moooolto meglio!
    I muscoli sono più sollecitati e sento che lavorano maggiormente!
    Grazie del consiglio!

Ciao!!!
    Giorgia

Nn più Nuovo L'avatar di tati
    Ringraziamento
    0

Pollice Verso Re: pro trainer posizioni...parliamone

Ciao, anch'io mi trovo benissimo con i calzi antiscivolo!!

Sono arrivata alla quarta seduta con la extreme, fastidi particolari non ne provo, anzi sono super soddisfatta!
    All'inizio mi capitava a volte di sentire le vibrazioni alla testa, ho risolto muovendo un po' il tallone verso l'alto, restando per qualche seondo sulle punte, non so se è corretto ma funziona.

Sugli esercizi per la parte superiore del corpo, devo ancora trovare bene la regolazione delle cinghie, io cerco di terele il più tirate possibili, con i muscoli in tensione, ma mi sembra di sentire comunque poche vibrazioni, almeno rispetto a quelle che invece sento sulle gambe. Capita anche a voi?

Utente L'avatar di mare
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da tati Visualizza il messaggio

Sugli esercizi per la parte superiore del corpo, devo ancora trovare bene la regolazione delle cinghie, io cerco di terele il più tirate possibili, con i muscoli in tensione, ma mi sembra di sentire comunque poche vibrazioni, almeno rispetto a quelle che invece sento sulle gambe. Capita anche a voi?
    Anch'io facevo così, poi ho letto qui sul forum che era meglio non tenere troppo tirate le cinghie. Prova! A me è andata meglio; sento di più le vibrazioni anche se mi sembra davvero poco rispetto alle gambe

Ringraziamento
    64

Quote Originariamente inviata da tati Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io mi trovo benissimo con i calzi antiscivolo!!

Sono arrivata alla quarta seduta con la extreme, fastidi particolari non ne provo, anzi sono super soddisfatta!
    All'inizio mi capitava a volte di sentire le vibrazioni alla testa, ho risolto muovendo un po' il tallone verso l'alto, restando per qualche seondo sulle punte, non so se è corretto ma funziona.
    alzare i talloni toglie la vibrazione alle gambe, dato che l' avampiede fa da ammortizzatore, prova invece a piegare la testa o il busto in avanti
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Nn più Nuovo L'avatar di tati
    Ringraziamento
    0

Pollice Verso Re: pro trainer posizioni...parliamone

Grazie Fulvio!! Diciamo che il mio non era un stare sulle punte, ma alzare il tallone per
    un paio di secondi per poi riabassarlo, soprattutto in due posizioni in cui avvertivo fastidi, effettivamente facendo così il mio busto andava leggermente più avanti e di conseguenza la mia testa ne giovava. Questa mattina ho semplicemente portato la testa più avanti, mantenendo i talloni giù e funziona ugualmente!!
    Per ora sto facendo il total body, sento moltissimo le vibrazioni alle gambe, polpacci e cosce soprattutto. Dopo l'inizio in cui non riuscivo a capire bene come tenere le cinghie (le tenevo troppo tirate!) ora mi sembra di lavorare bene anche con la parte superiore del corpo, invece sento molto poco le vibrazioni sui glutei! E' normale o sbaglio qualcosina?
    So che faccio mille domande, ma approfitto di questo forum che è utilissimo e di te Fulvio che sei sempre gentilissimo!!
    Ps: ricordati la fatt.
    Ciao!!!!

Ringraziamento
    64

anche per i glutei è una questione di posizioni come tutto il resto.

prova a metterti ad esempio con una sola gamba sulla pedana, in una specie di spaccata frontale, piegando la gamba o tendola dritta, etc.. fa delle prove,

ci sarebbe un buon metodo pe ri glutei ma poi rischi di cadere e farti male
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca

Utente L'avatar di Antonella
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    anche per i glutei è una questione di posizioni come tutto il resto.

prova a metterti ad esempio con una sola gamba sulla pedana, in una specie di spaccata frontale, piegando la gamba o tendola dritta, etc.. fa delle prove,

ci sarebbe un buon metodo pe ri glutei ma poi rischi di cadere e farti male
    ciao
    Diccelo dai, correremo il rischio ....per i glutei questo e altro