Discussione: Pro Evolve Dkn Technology
- Wed 16-April-08, 18:01 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Pro Evolve Dkn Technology
Ho acquistato la Dkn Pro Evolve, dopo averle provate davvero tutte :) e sono soddisfatto del prodotto, cè l'ho da un mese e la uso nel mio studio di Fisioterapia.
Avevo provato Vibro Gym ( la migliore ma 11.ooo euro ), la Power plate troppo forte per la riabilitazione e la Extreme Pro Dkn, costa di più ma per me ha la stessa vibrazione di Pro evolve.
Nb si parla in questo forum di Activa Natural fitness, mai vista da nessuna parte.
Dkn Pro Evolve si presenta in una scatola davvero ben fatta, è facile da montare e facilissima da usare, ottimo il poster super il DVD.
USATE IL DVD NO LE POSIZIONI DEL LIBRETTO E' MEGLIO.
Trattato 5 persone tutte con gamba da riabilitare, usando frequenze da 30 a 40 hz, posizione su gamba sola e senza appoggio sulla barra, 30" recupero 30" per 5 sessioni tutti i giorni per 12 trattamenti:
RISULTATI IMPRESSIONANTI, RECUPERO 10 VOLTE SUPERIORE ALL'ELETTROSTIMOLATORE.
Mi sa che ne prendo un'altra per lo studio, io ho tolto gli elettrostimolatori.
Altro trucco:
TOGLIETE LA BARRA DALLA MACCHINA, COLLEGATE IL MONITOR SENZA BARRA, E POETE USARE SOLO IL PIATTO, RENDE IL DOPPIO, PROVATE, AUMENTA L'EQUILIBRIO E LA POSTURA.
PROVATE
CIAO
- Wed 16-April-08, 21:10 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Pro Evolve Dkn Technology
rischi di bruciarle motore a usarla troppo perchè non è fatta x uso intensivo...in piu il motore scalda parecchio e si affatica pure tanto...
la viper doveva uscire 1 mese fa ma fulvio mi ha detto che hanno avuto qualche problemino per la frequenza di corrente 110 di progetto al posto di 220 in italia quindi rischiavano di bruciare motore quindi stanno sistemando il tutto ma pare sia ottima anche come prezzo vibrazione simile alla fassi V10 quindi molto energiche possibilita di selezionare hig e low(ci vanno 2 alberi motore o comunque 2 volani uno piu pesante sarebbe con piu inerzia ma li si va sullo specifico e uno meno pesante selezionabili a piacimento) 2 display ecc...
pensa che la piu piccola activa che si trova anche a poco piu di 1200 euro ha la stessa G della evolve con solo 1/4 di potenza motore della dkn (come ho sempre detto motore piu grande vuole solo dire che ti salta la corrente in casa se accendi il forno)
sai mica altri esercizzi per la schiena (lombari) o per la postura sempre della schiena oltre allo squat?
grazie ciao
- Fri 18-April-08, 13:24 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
A mio avviso una pedana vibrante non "funziona di più" se vibra di più. Dobbiamo capire capire chi ci sale, preferisco usare una pedana con accelerazioni contenute perchè la uso su persone non preparate fisicamente:
Il limite di incremento dei G è stato chiaramente studiato negli astronauti e soprattutto nei “top-gun”. I top-gun sono i piloti di aviazione militare che guidano quei caccia da combattimento da altissime prestazioni, capaci cioè di virare, cabrare, precipitare od impennarsi nell’aria ad oltre tre volte la velocità di propagazione del suono. E’ ormai accertato che nelle migliori condizioni fisiche un essere umano è al massimo in grado di sopportare incrementi di accelerazione dell’ordine di 5-6 G. Oltre questo limite avvengono lo svenimento o in condizioni peggiori il cedimento dei vasi con rischi di gravi ed estese sindromi emorragiche. In volo questi uomini particolari sono sottoposti in casi estremi anche a 11-12 G e possono tollerare queste accelerazioni semplicemente pazzesche grazie al fatto che indossano particolari tute aeronautiche a doppio strato entro i cui strati risiede uno strato intermedio di liquido che consente di attutire o meglio di assorbire gli effetti negativi degli elevatissimi G senza trasmetterli al sottostante corpo del pilota. Insomma un po’ come avviene per il feto nel grembo materno in quanto protetto dal liquido amniotico che lo avvolge. Per completare il nostro ragionamento tieni presente che per raddoppiare l’escursione del piatto in mm bisogna più che decuplicare i G e quindi non so se una tale strategia sia realmente perseguibile per persone "normali" e magari con muscoli in atrofia.
Il mio problema non è la rottura del motore o le caratteristiche tecniche ma la sicurezza dell'utente.
Non stiamo valutando un elettrodomestico qualsiasi ma uno strumento che interagisce con il corpo e di cui non sappiamo moltissime cose, se non ricerche fatte su atleti d'elitè e infatti se vediamo le ricerche fatte su persone anziane o donne in menopausa la massima accelerazione usata era di 2.5 - 5 g.
Qui non si tratta di scegliere l'attrezzo ma il suo fine, non si tratta di scegliere il prodotto ma di saperlo usare.
Sicuramente una Power Plate da 15.000 euro è una gran macchina ma se non la so usare posso creare danni, infatti power plate ha un servizio di training favoloso, ma 15.000 per me sono davvero troppi.
Posso acquistare subito la ducati desmo ma se non ho "manico" mi schianto alla prima curva.
E allora prendo una moto da turismo che non va a 300 km/h ma arrivo anche io all'obiettivo magari 2 ore dopo, ma ci arrivo, senza traumi.
Io mi stò concentrando sull'utilizzo non sul prodotto, e per farlo bisogna avere informazioni e continui feedback anche dalla casa madre, per questo ho scelto l'azienda che proponeva un prodotto buono ad un prezzo giusto e un servizio di alto profilo, con la possibilità di avere sempre un feedeback su quello che stò facendo.
Per cui la scelta io l'ho orientata su l'utilizzo e il servizio non sulla scheda tecnica.
PER LA SCHIENA UTILIZZO DEI CUSCINI ( TONDI ) SOTTO LA SCHIENA STESSA E LA USO A 50 HZ. TI MANDERO' DELLE FOTO.
- Fri 18-April-08, 14:04 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
capito tutto...
nn dicevo pedane da 1000 G
...
comunque mi pare di capire che hai scelto evolve perchè DKN e x la sua assistenza...
nulla da dire in contrario.
se mi mandi quelle foto ne sarei molto contento perche a volte soffro di mal di schiena dopo le prime partite della stagione o dopo periodi di pausa e credo che sia x l'eccessivo affaticamento e vorrei lavorare anch esu quello.
grazie ciao
- Fri 18-April-08, 14:10 #5
- Fri 18-April-08, 16:14 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
sono comunque G piu da sportivi che riabilitazione hai ragione , credo che fassi ne abbia poco piu della metà e la viper nn sa proprio ma credo anche lei sia li intorno con la modalità hig.
ciao
- Sat 19-April-08, 11:26 #7Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Anche a me farebbe piacere avere un feedback da Karl sulla evolve.
Da quanto la usi? Nn hai parlato,nei tuoi rapporti con l'azienda dell'uso che ne fai? Per gli esercizi sulla colonna mi è stato sconsigliato vivamente di usare posizioni diverse dallo squat,sopratutto in appoggio con il bacino o le braccia sulla pedana, adducendo danni importanti agli organi interni, si parla di cause già intentate alla powerplate da utilizzatori danneggiati.
E' possibile? Mi sto interfacciando con la boscosystem, scopo acquisto pedana,vengono da loro le informazioni, ma la loro pedana cammina sul mio parquet.Ha una vibrazione un pò brutale,nn la posso usare a più di 32hz, mi dicono che è colpa del pavimento. Anch'io pensavo di smorzare la vibrazione con cuscini e tappetini,ma
mi dicono che già un tappetino di 1 cm assorbe il 50% delle vibrazioni. Quanti dubbi
.
- Sat 19-April-08, 19:02 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ti ho risposto nell'altro post
YouTube - Power Plate combined with Spinal decompression
guarda qui, cosa ne pensi?