Discussione: Principiante ipotiroidea- alcuni dubbi
- Wed 25-March-09, 12:28 #1Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Principiante ipotiroidea- alcuni dubbi
ciao a tutti

sabato finalmente io e il maritozzo abbiamo comprato una pedana DKNPro Evolve ..al prezzo che mi è aprso buono di 880 euro...evviva!
Ieri e l'altro ho praticamente passato la giornata a leggere il forum ( per fortuna al lavoro è un periodo calmo...
altrimenti
per chiarirmi un po' di dubbi . Volevo cmque chiedere/avere conferma:
1)posizione piedi: talloni alzati o pianta del piede bene appoggiata -ok?
2) meglio scalzi con calzini..ma questo vale anche per i principianti?
3) nei giorni che non faccio pedana posso o meglio devo fare altro esercizio? ( io faccio la cyclette almeno 3-4 volte la settimana e adesso che le giornate iniziano a essere più belel vorrei sfruttare il parco davanti a casa mia per andare a camminare/corricchiare...
4) nei giorni che non faccio tutto l'allenamento pedana posso fare solo 2-3 minuti di massage? ( ho qaulche problemino..
di cellulite e cuscinetti..!!)
5) considerando che appunto da almeno un paio di mesi faccio la cyclette ( 50 minuti, 20 km, resistenza 3 quasi sempre) per quanto tempo devo fare il percorso principiante ..posso passare a quello intermedio un po' prima delle solite 4 settimane?
Per darvi un quadro completo della sottoscritta: ho quasi 45 nni, lavoro sedentario, 5-6 chiletti da perdere ( sono a dieta: dieta che mi aveva dato il dietologo un paio di anni fa e che adesso ho ripreso,) sono purtroppo ipotiroidea ( eutirox da 100 tutti i giorni) anche se adesso i miei valori tsh- ft3-ft4 stanno andando bene...
per il momento dopo circa 3 settimane ho perso un kg ( sto facendo più fatica a diminuire..ma credo dipenda dall'età..forse pre menopausa??
aiuto!) ma mi sento più sgonfia..
DImenticavo: quello che mi da più fastidio è la pancetta!! oltre alla pancetta ho anche lo stomaco un pochino gonfio e non lo sopporto :icon_e_surprised:
Suggerimenti? Inoltre ho effettuato dal 2003 al 2005 ho fatto 3 tentativi di fecondazione assistita ( purtroppo con esito negativo: al terzo tentativo ero rimasta incinta ma l'ho perso al secondo mese
.. con relativi bombardamenti ormonali che secondo me c'entrano con questa pancetta... che ne dite?
Adesso devo scappare e poi ho già scritto tantissimo....scusate!!
grazie a tutti quanti vorranno rispondermi e complimenti a Fulvio e a tutti quanti per la competenza e la completezza di questo sito!!

ciao
aspetto fiduciosa...!!
Moni
- Wed 25-March-09, 18:03 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Principiante ipotiroidea- alcuni dubbi
1)posizione piedi: talloni alzati o pianta del piede bene appoggiata -ok?
perfetto
2) meglio scalzi con calzini..ma questo vale anche per i principianti?
sicuramente, anche in relazione alla tua pedana
3) nei giorni che non faccio pedana posso o meglio devo fare altro esercizio? ( io faccio la cyclette almeno 3-4 volte la settimana e adesso che le giornate iniziano a essere più belel vorrei sfruttare il parco davanti a casa mia per andare a camminare/corricchiare...
meraviglioso, sarebbe perfetto
4) nei giorni che non faccio tutto l'allenamento pedana posso fare solo 2-3 minuti di massage? ( ho qaulche problemino..
di cellulite e cuscinetti..!!)
se vuoi si, tieni sempre conto del tempo massimo di esposizione (90-100 minuti la settimana) e del recupero fra una seduta e l'altra
5) considerando che appunto da almeno un paio di mesi faccio la cyclette ( 50 minuti, 20 km, resistenza 3 quasi sempre) per quanto tempo devo fare il percorso principiante ..posso passare a quello intermedio un po' prima delle solite 4 settimane?
non dipende dal tuo stato di allenamento fisico, ma dall'adattamento alle vibrazioni
ciao
- Wed 25-March-09, 18:27 #3
- Wed 25-March-09, 20:02 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
1800 iscritti al forum tutti con la pedana o quasi .. tutti che vanno a comprarla altrove... anche se so dove poi però chiedono consigli quì .. chi sa come mai ...
amen.
è lo scotto da pagare per chi vuol dare informaizoni e spinge poco il guadagno .
Cmq aggiungerei due cose a quelloc he ha detto facciosnao
la posizione del piede, quindi pianta appoggiata o tallone alto, dipende dall'esercizio se alzi i talloni lavorano di più i polpacci se pianti bene il piede forzando sul tallone lavorano più glòutei e quadricipidi ... conosciuti anche ocme coscie
in quanto alla ciclette ti consiglio di fare in questo modo
5 minuti di riscaldamento poi 2 minuti alla veocità massima a cui riesci ada andare per i due minuti consecutivi (con uno sforzo medio) , poi un minuto ciclette senza sforzo brlando blando e popi via di nuovo con i due minuti e popi di nuovio il minutino di recupero questo per almeno 5 volte.. con il tempo devi portarlo a 10 volte ... finisci con 5 minuti andando lent alenta ...
fare 20 minuti così rende di più che fare 50 minuti a velocità costante .. ed ha rispopste sul tuo organismo ....
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 26-March-09, 11:41 #5Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao Fulvio
innanzi tutto grazie mille dei preziosi e tempestivi consigli..
Mi dispiace per la tua risposta sull'acquisto pedana...sono rimasta un po' male...ma ho capito il tuo punto di vista... In due parole, perchè sono al lavoro e non posso adesso soffermarmi troppo ma ci tenevo a risponderti subito, sabato è stato mio marito che mi ha voluto fare una sorpresa.. mi ha detto "vieni ti porto a vedere una cosa" e mi ha portato in questo negozio a Milano...insomma voleva farmi una sorpresa e si era informato da solo ..voleva tirarmi su perché ultimante non è stato un buon periodo per me.. e quindi ovviamente ben contenta di avere finalmente la pedana ho colto il momento e ce la siamo portati a casa.. Io non ero più entrata nel tuo sito al quale mi ero iscritta un anno fa perché il discorso era stato accantonato per vari motivi.. Naturalmente lunedì sono entrata in internet e ho iniziato a smanettare per ricercare il tuo sito …e il resto lo sai…
Per farmi perdonare prometto che ti farò pubblicità e che se avrò bisogno di altro verrò da te!!
C’è qualcuno che mi possa rispondere anche sulla parte ipotiroidismo…. ormoni/pancetta ..se c’è una relazione tra le cose?
Grazie!
- Thu 26-March-09, 11:55 #6Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Scusa sono ancora io
Per la cyclette : per essere sicura di aver capito bene:
5 minuti di riscaldamento , poi 2 minuti alla massima velocità e 1 minuto blando
il tutto ripetuto per almeno 5 volte quindi per 20 minuti totali compreso il riscaldamento - da ripetere nel tempo per 10 volte: quindi arrivando a 35 minuti totali.
Per la resistenza ( nella mia cyclette è da 1 a 10) come mi devo comportare ?
Grazie!
Moni
- Thu 26-March-09, 14:19 #7Administrator
- Ringraziamento
- 70
Moni va che nn ce l'ho con te ma almeno 3 volte alla settimana mi chiama qualcuno che mi dice:
a volte sta cosa sconforta.Ho comprato una pedana, mi spieghi come usarla? ... mi fai degli allenamenti?"
In quanto all pubblicità grazie
5 min riscaldamento blando
2 min molto veloce sforzo 1 minuto 3 - 1 minuto 4 (vedi se ci riesci o abbassa di uno)
1 min velocità lenta sforzo 1
2 min molto veloce sforzo 1 minuto 3 - 1 minuto 4
5 min velocità molto molto molto lenta sforzo 1
totale 24 minuti
aggiungi ogni settimana un nuovo ciclo
da
sino ad arrivare a 10 poi torna a 5 cicli ma aumenta le serie
passa a 3 veloci e 1 lento ed ogni settimana aggiungi un ciclo ino ad arrivare a 10 poi
poi a 4 veloci e 2 lentiFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Thu 26-March-09, 16:50 #8
- Thu 26-March-09, 17:40 #9Administrator
- Ringraziamento
- 70
o la fai prima di cena o è meglio che lasci perdere.
Le attività fisiche si fanno SEMPRE a stomaco vuoto.
se nn riesci a resistere mangiati una mela, una banana ... ma nn mangiare nient'altro prima di fare attività sportiva, MAI!!!!!!!!!!!Fulvioil capo della baracca
- Thu 26-March-09, 17:57 #10Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ecco ..
ma perchè? cosa succede? sono curiosa e vorrei capire....
grazie
Moni