Discussione: Principiante ipotiroidea- alcuni dubbi
- Thu 26-March-09, 18:19 #11Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Principiante ipotiroidea- alcuni dubbi
il tuo organismo si dedica anima e corpo allo stomaco all'intestino per farti digerire, aumenta il metabolismo, fa partire alcuni ormoni, quali l'insulina, e manda il sangue a araccogliere i nutrienti che poi distribuirà alle varie cellule.
Se tu fai attività fisica interrompi o limiti questo ciclo, creando degli squilibri.
Spesso viene la nausea, cmq il sangue nn riesce ad esser tutto dedicato allo sforzo che stai facendo e ti crea problemi di carattere generale, crampi, nausee, ed altro
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 26-March-09, 18:49 #12Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
immaginavo infatti che c'entrasse la digestione... io praticamente l'avevo sempre fatta dopo cena perchè era il momento che finalmente potevo rilassarmi ed invece di buttarmi sul divano a guardare la tv ..mi buttavo sul sellino della cyclette..sempre guardando la tv...
anche perchè i tempi si raddoppiano perchè in genere vuole farla anche iil marito....devo dire che non ci è mai successo nulla, nè crampi ne nausee.... Ma per quanto riguarda i benefici dell'allenamento, calorie perse, ecc... andavano perse così o no?
D'ora in poi comunque cercherò di farla sempre appena arrivo a casa ..vorrà dire che ceneremo
tardi .. magari amngiando la mela prima se no arrivo troppo affamata e rischio di mangiare troppo.... cosa che ovviamente DEVo evitare...
ri-ri grazie
- Fri 27-March-09, 11:06 #13Administrator
- Ringraziamento
- 70
come si fa ad ottene risultatti se impedisci al tuo organismo di lavorare nel modo più opportuno?
sai qual'è il messggio che gli dai? è:
La sua risposta sarà:ora ti faccio soffrire, ed invece di digerire ti faccio fare gli straordinari.
mi sa che ora faccio gli starordinare ma appena mi da un po di via libera metto tutto quello che mi dai in deposito (grasso) così nn rischio la fame alla prossima pazziaFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Fri 27-March-09, 11:12 #14Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0

chiarissimo!!!!
grazie.
p.s. mercoledì ho fatto il secondo allenamento di pedana e sento un po' d' indolenzimento agli addominali ..bene!! stasera terzo allenamento.
Sto seguendo il programma principiante del manuale della pro evolve ma non faccio la posizione push up ( se non sbaglio ) quella tipo flessioni..ho provato ma faccio troppa fatica e sento che sforzo troppo la schiena.. mi sembra anche più un esercizio da maschietto...
che ne dici?
ciao ciao e buona giornata!
Moni
- Fri 27-March-09, 15:24 #15Administrator
- Ringraziamento
- 70
dico che nn è un esercizio da maschietto, ma semplicemente così come è indicato è troppo difficile, appoggia le ginocchia per terra, così diminuisci il peso, se fai ancora troppa fatica, porta il sedere il più indietro possibile, in modo da avete le spalle nn sulle mani ma molto indietro ...
provaFulvioil capo della baracca
- Fri 27-March-09, 17:07 #16Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
grazie Fulvio proverò!

ho letto il tuo articolo sul perchè le diete non funzionano e i vari articoli correlati ..molto interessanti
ti scriverò prestissimo in quella sezione..
ciao
.
Moni