Discussione: Prezzi delle sedute in palestre
- Wed 05-March-08, 16:27 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Prezzi delle sedute in palestre
Salve a tutti, mi sarebbe molto utile sapere quali sono i prezzi praticati per una seduta con la pedana vibrante nel resto d'Italia.
Dove vivo io ho sentito prezzi secondo me parecchio alti se si conta che poi la frequenza di allenamento minima per ottenere dei risultati apprezzabili è 3 volte la settimana. Sbaglio?
Ponderandone l'acquisto per la mia palestra, mi sto un po' mettendo nei panni del cliente...saltano fuori cifre mensili non proprio economiche...
Che ne dite?
- Wed 05-March-08, 16:41 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Prezzi delle sedute in palestre
l'ideale è 3 volte settimana ma anche 2 sarebbe gia un bel traguardo se con una pedana buona.
sui prezzi non so dirti molto qualcuno chiede 10 euro o 15 a seduta(ma su pedane piu serie della extreme,le estetiste piu care anche 25E ma li prendono x culo cliente ignaro) che non è poco x mezzora scarsa(15-20 min) forse ti conviene fare un abbonamento x 10 sedute da usare in un mese cosi tu hai un ritorno buono subito e la gente viene con buona frequenza e ha risultati.
ovvio che almeno il primo mese nn puoi cheidere 150 euro (io nn verrei e facendo il consumatore bastardo quello che vuole tanto a poco prezzo direi che piu di 50 euro è ladrata
) puoi fare una promozione primo mese a metà prezzo sconti a chi ha abbonamento palestra ecc. tu su che ordine di grandezza pensi di far pagare?
tieni conto che in 12-18 mesi max circa devi rientrare come costo del macchinario e guadagnare da vivere ma anche che meno costa piu gente viene(x 1 euro a seduta devono inventare i giorni da 240 ore e devi ampliare il parcheggio e mettere i tiket x la coda come dal macellaio
)...
a parte gli scherzi se qualcuno sa quanto prendono in giro (anche in relazione al macchinario)ci facciamo idea del prezzo e sappiamo chi ci ladra chi no
bella domanda la tua
ciao ciao Stefano
- Thu 06-March-08, 11:05 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Bene, la pensiamo allo stesso modo allora

Pure io penso un po' da gestore e un po' da cliente dunque sono orientato maggiormente ai pacchetti mensili piuttosto che a far pagare a seduta.
Penso che come partenza max 6 euro a seduta possa andare bene, intendendo quello il prezzo dal quale partire per poi calcolare i pacchetti, gli sconti e le promozioni...
Aspettiamo la vostra esperienza (anche per sentito dire) per allargare la ricerca di mercato!
- Thu 06-March-08, 15:01 #4Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao
io faccio le sedute dall'estetista, in abbonamento da 26 sedute pago 260 euro, senza vincoli di durata. quindi 10euro (per una decina di minuti, è una basculante). un abbonamento da 10sedute mi pare costi 120.
ciao
- Thu 06-March-08, 17:19 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
sono d'accordo cn PANDINO un prezzo tra i 6 e gli 8 euro di base su cui fare sconti mi sembra proprio tanto competitivo(avrai molto pubblico basta farlo sapere alle pettegole della città).
l'idea della durata dell'abbonamento ad un mese ha il solo scopo ad invogliare la gente ad andare 2-3 volte a settimana che è una frequenza quasi ottimale x avere risultati,si rischia pero di avere gente che va 2 gg di fila che non è il massimo.
comunque mi sembra che tu abbia molto spirito imprenditoriale.
sentiamo altra gente che prezzi ha trovato
ciao Stefano
- Thu 06-March-08, 18:41 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ciao
pandino.....ti posso dire che a cagliari alcune palestre con ottime pedane fanno dei pacchetti da 12 sedute utilizzabili nell'arco di un paio di mesi e ogni seduta viene intorno ai 10/12 euro però seguiti da personal trainer molto preparati
......
- Fri 07-March-08, 10:49 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
grazie valeSca è importante per me avere dei riferimenti locali per orientarmi...
Quanto al fatto dei personal trainer qualificati, beh penso che sia indispensabile avere le giuste competenze quando si lavora con le persone
- Mon 10-March-08, 18:33 #8Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ecco perchè io ho optato nel corso degli anni di farmi, spazio permettendo, un piccola palestra in casa non essendo legato ai tempi.