Discussione: Powerplate my3
- Tue 23-September-08, 23:48 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Powerplate my3
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha una Powerplate my3 (o se l'ha provata) e cosa ne pensa.
Ho letto e mi hanno detto che ha gli hertz bloccati a 30, ma cosa significa esattamente e come si traduce questo nello svolgimento pratico degli esercizi? è un grosso limite?
Pare che per aumentare l'intensità si debbano cambiare i vari tappetini che ci sono in dotazione
Grazie a tutti
- Wed 24-September-08, 10:53 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Powerplate my3
Power plate my 3 nn è bloccata a 30HZ ma a 35.
potrebbe sembrare un limite ma nn lo è.
DUnque partiamo dal presupposto che il range in cui i nostri muscoli reagiscono al meglio tra i 32 e i 37 hz ecco perchè 35hz è usato come miglior metodo di lavoro.
LA pedana in questione ha poi 3 cuscinetti di differente spessore per attutire le vibrazioni e usare di conseguenza la pedana per massaggi osteoporosi e altro.
Altra cosa fondamentale è il piatto incrementabile.
Cioè puioi usarla a 3 mm di alvoro o 5mm
questo si traduce in una risposta più importante del muscolo.
Chiaro che per un uomo sarà megliousare la funzione HIGT (5 mm) e per una donna la funzione LOW (3mm)
ciu tengo poi a dire che strumenti alla mano (mi scuso se nn ho publicato i test ma nn ho mai tempo) è la pednaa con la miglior vibrazione in commercio.
Secca, pulita e costante.
gli HZ seno costanti nel tempo, senza sbavature e nn si adattano a pesi differenti.
Calcola che tantisisme pedane purtroppo hanno vibrazioni meno precise e soprattutto perdono i colpi nel tempo cioè gli HZ sono una media di più secondi nn un effettivo riscontro al secondo.
Nn so se riesco a farmi capire
se parlaimo di 35 HZ vuol dire che la pedana emette 35 vibrazioni al secondo.
FA però differenza diere che la pedana X emette 35 HZ ogni secondo e la pedana Y emette 35 HZ nella media di 10 secondi o addirittura un minuto.
ciò vuol dire che magari fa ora 10 hz fra un po 35 e dopo 50 la media da 35 ....
UNico difetto di questa pedana è il piatto un pochino piccolo.
un pochino scomodo per fare alcuni esercizi, ma è comunque risolvibile.
poi è stata cambiata da poco. L'hanno migliorata nell'estetica, nelal potenza espressa e nel prezzo, che è sceso un pochino.
e da n sottovalutare c'è la formazione con un preparatore Power Plate direttamente a casa.
senza dimenticare che ad oggi hanno sono coloro che danno il milior manuale dvd e materiale da allenamento
DA un occhio all'indirizzo:
http://www.lepedanevibranti.it/shop/...-my3-p-65.html
ciao
FulvioFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 26-September-08, 00:38 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio,
ti ringrazio per le risposte come al solito molto chiare e tecniche.
Dunque con questa pedana si possono comunque effettuare i massaggi relax e vari, anche se non si possono impostare gli hz a 50 (che a quanto leggo è l'intensità più adatta per questo tipo di esercizi)?
Grazie
- Mon 29-September-08, 14:27 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
certo puoi ottenere ogni cosa, ma chiaramente si usano altri metodi, ad esempio per il massaggio si unsano i tre materassini assieme inmodo tael ed assorbire la forza e far solo frizionare il musoclo con lo strato adiposo
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Sat 04-October-08, 18:45 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Mon 06-October-08, 12:05 #6Administrator
- Ringraziamento
- 64
Vedrai che ne sarai contenta e soddisfatta.
secondo me le aziende valide alla lunga hanno sempre ragione.
CiaoFulvioil capo della baracca
- Tue 07-October-08, 00:23 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio,
un po' che non mi collego, ma ho letto, studiato e analizzato un po' di cose relative all'allenamento vibratorio, scusa se non sono d'accordo con te per quanto scrivi.
per prima cosa l'ampiezza di tutte le pedane in commercio, escluse qualche super top non supera i 2.5 mm per High e 1mm per low, e su questo non vi è possibilità di dire il contrario, sò per certo che ad esempio vibrogym ad alta ampiezza arriva a 2.4 mm massimo che a circa 50 Hz fa oltre 10 g di accelerazione, se a 35 Hz una pedana vibra a 5mm credo che i danni sarebbero enormi, per non parlare di eventuali 3mm su donne!!!
Altro punto oscuro e l'attivazione muscolare da 32 a 37 hz, qui davvero non esiste una e dicasi una ricerca che definisce questi valori, anzi si parla anche di 40 - 45 Hz, per la forza esplosiva, pertanto questa pedana ne sarebbe sprovvista.
Ultima cosa, ma Hz è l'unità misura, ovvero il numero di periodi in un secondo, se si legge 35 Hz sono 35 periodi in un secondo, non vi sono a mio avviso altre chiavi di lettura.
sono a Tua disposizione per confermarti senza ombra di dubbio quello che ti scrivo.
Ciao a presto
- Tue 07-October-08, 00:46 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Ciao Fulvio, scusa ancora le precisazioni, a mio avviso i soli 35 Hz sono limitanti, ti riporto questa ricerca del 2008, che ho già pubblicato in risultati, dove si evince l'importanza strategica dei 50 Hz.
Una ricerca importante sulla circolazione sanguigna porta l'importanza di avere una pedana vibrante a vibrazione verticale con frequenze da 30 ad almeno 50 Hz.
"Effetto della vibrazione passiva a 30 Hz rispetto a 50 Hz e durata della vibrazione sul flusso sanguigno cutaneo del braccio.".
Rivista: Med Sci Monit. 2008 Mar;14(3):CR112-6.
Dipartimento di Terapia Fisica, Scuola delle Professioni Sanitarie Riunite, Università di Loma Linda, Loma Linda, CA 92350, USA.
ANTEFATTO - Recentemente i ricercatori hanno dimostrato che la whole body vibration (WBV) comporta aumenti significativi del flusso sanguigno cutaneo (SBF). Nessuno studio ha stabilito se una frequenza specifica o una durata specifica siano migliori per aumentare l’SBF.
MATERIALI E METODI - Sono stati condotti due studi per stabilire 1) se esiste una differenza nell’SBF dovuta alla vibrazione passiva dell’avambraccio a 30 Hz rispetto 50 Hz, 2) se una frequenza è migliore e 3) se esiste una durata ottimale. Nel primo studio 18 soggetti (età media 20,3 +/- 2,9 anni) sono stati assegnati casualmente al gruppo vibrazioni da 30 Hz o 50 Hz. Nel secondo studio, sette soggetti (età media 23,3 +/- 3,8 anni) hanno partecipato con entrambi i valori di vibrazione, 30 Hz e 50 Hz. Il braccio di ogni soggetto è stato sottoposto a vibrazioni passive per 10 minuti. L’SBF è stato rilevato durante le vibrazioni e per 15 minuti durante la fase di riposo successiva.
RISULTATI - Entrambe le frequenze hanno prodotto aumenti significativi dell’SBF (p<0,05) entro i primi quattro minuti di vibrazione. Si sono osservati dei picchi dell’SBF al quinto minuto. L’SBF è rimasto elevato per 4 - 10 minuti di vibrazione nel secondo studio. Nel primo studio l’SBF è rimasto elevato per 4 – 9 minuti. Nella fase di riposo successiva, le vibrazioni a 30 Hz hanno provocato valori SBF inferiori al valore iniziale, mentre con quelle a 50 Hz l’SBF è rimasto al di sopra del valore iniziale. Statisticamente una frequenza non è migliore dell’altra.
CONCLUSIONI - Cinque minuti di vibrazioni a 30 Hz o 50 Hz hanno provocato aumenti significativi dell’SBF (circolazione sanguigna periferica). Da un punto di vista clinico, 50 Hz comportano benefici aggiuntivi perché l’SBF è aumentato più velocemente e non ha dato luogo a vasocostrizione nella fase di riposo successiva.
(Verrà presto intrapresa in Italia una ricerca per stabilire se tali aumenti dell’SBF possano andare a vantaggio di soggetti con scarsa circolazione, quella diabetica in particolare.)
Otsuki T, Takanami Y, Aoi W, Kawai Y, Ichikawa H, Yoshikawa T.
- Sat 11-October-08, 19:44 #9Utente
- Ringraziamento
- 0
ciao Fulvio, ciao Tutti!
Voglio sottolineare che la power plate my3 nuova ha 1 motore mentre la "vecchia" ne ha 2.
La nuova io non l'ho ancora provata. La "vecchia" ha una bella vibrazione, potente e pulita.
La vecchia è ancora in distribuzione ed è scontata allo stesso prezzo di quella con 1 motore solo.
Sul sito di Fulvio trovate quella a 1 motore (perchè non lo dici?).
Per l'ampiezza io ho misurato 3 mm in modalità HIGH e 1,5 in LOW.
Per la frequenza: io sento che mi si contragono i muscoli già intorno a 30 Hz. ; a frequenze piu' alte cresce la contrazione per poi darmi fastidio intorno a 50 Hz (ho usato la Globus GOLD e la well-net Vibrocoach).
Certo non è uno studio scientifico ma è una prova "sul campo".
Occhio anche a certe pedane che dichiarano 50 Hz perchè se le testi con l'accelerometro vedi che vanno a 38......
ciao
Stefano
- Mon 13-October-08, 14:13 #10