+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Posizioni -ATTENZIONE

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Posizioni -ATTENZIONE

In effetti è da tempo che ci lavoro ma ne ho avuto conferma nel mio viaggio negli states:
    Cio' che conta di più sulla vibrante sono le POSIZIONI:

Oggettivamente non vi sono frequenze “migliori o peggiori”. È soprattutto una questione di sensazioni personali. Se la posizione non richiede sforzo, la vibrazione non produce effetti. Se la posizione richiede lo sforzo (massimo) del corpo, la vibrazione, anche a bassa frequenza, conduce a risultati (massimi).

L’IMPATTO SUL CORPO DELLA VIBRAZIONE DIPENDE PREVALENTEMENTE DALLA POSIZIONE DELL’UTENTE. LA FREQUENZA È UN FATTORE DECISAMENTE MENO IMPORTANTE!

Ovvero, posizione di squat, non tenersi sulla barra, inclinare le ginocchia, a macchina spenta, e sentire "sforzo", a quel punto accendere il marchingegno!!!!!!!!

Okkio se non cè sforzo non cè risultato, la pedana accorcia i tempi e stop, se non abbiamo una posizione corretta non otteniamo nulla e perdiamo anche il poco tempo che dedichiamo al nostro fisico...bestiale.
    Ciao

Master Senior L'avatar di valeSca
    Ringraziamento
    0

ByeBye Re: Posizioni -ATTENZIONE

ci mancavi...grazie

Ringraziamento
    0

Re: Posizioni -ATTENZIONE

Quote Originariamente inviata da valeSca Visualizza il messaggio
    ci mancavi...grazie
    Wow, che dire, grazie a te.........

Utente L'avatar di Antonella
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: Posizioni -ATTENZIONE

Quote Originariamente inviata da Karl Hooster Visualizza il messaggio
    In effetti è da tempo che ci lavoro ma ne ho avuto conferma nel mio viaggio negli states:
    Cio' che conta di più sulla vibrante sono le POSIZIONI:

Oggettivamente non vi sono frequenze “migliori o peggiori”. È soprattutto una questione di sensazioni personali. Se la posizione non richiede sforzo, la vibrazione non produce effetti. Se la posizione richiede lo sforzo (massimo) del corpo, la vibrazione, anche a bassa frequenza, conduce a risultati (massimi).

L’IMPATTO SUL CORPO DELLA VIBRAZIONE DIPENDE PREVALENTEMENTE DALLA POSIZIONE DELL’UTENTE. LA FREQUENZA È UN FATTORE DECISAMENTE MENO IMPORTANTE!

Ovvero, posizione di squat, non tenersi sulla barra, inclinare le ginocchia, a macchina spenta, e sentire "sforzo", a quel punto accendere il marchingegno!!!!!!!!

Okkio se non cè sforzo non cè risultato, la pedana accorcia i tempi e stop, se non abbiamo una posizione corretta non otteniamo nulla e perdiamo anche il poco tempo che dedichiamo al nostro fisico...bestiale.
    Ciao
    Hai ragione Karl, in sostanza è un lavoro isometrico che con l'aiuto della vibrazione amplifica i risultati.
    Io lo squat non riesco a farlo senza reggermi alla barra perchè ho un problema di equilibrio. Dovrei mettermi dei tasselli sotto i talloni come facevo in palestra ma sulla pedana non credo si possa fare perchè attutirebbero la vibrazione. Chiaramente stando in posizione squat per un minuto di seguito il muscolo brucia eccome!!

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Antonella Visualizza il messaggio
    Hai ragione Karl, in sostanza è un lavoro isometrico che con l'aiuto della vibrazione amplifica i risultati.
    Io lo squat non riesco a farlo senza reggermi alla barra perchè ho un problema di equilibrio. Dovrei mettermi dei tasselli sotto i talloni come facevo in palestra ma sulla pedana non credo si possa fare perchè attutirebbero la vibrazione. Chiaramente stando in posizione squat per un minuto di seguito il muscolo brucia eccome!!
    Esatto, però la pedana dovrebbe aiutarti ad avere maggiore equilibrio.
    Ciao

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

sperando che anche se in ritardo possa servire..... in realtà non si tratta di un lavoro isometrico (anche se potrebbe apparirlo) in quanto anche durante le posisizioni statiche il muscolo tende ad allungarsi per effetto della vibrazione, attivando il TVR che aumenta la contrazione.. sarebbe quindi più giusto parlare di lavoro eccentrico.. se poi invece eseguiamo degli esercizi dinamici cambia tutto il contesto.
    Per quanto riguarda il problema di Antonella + che di equilibrio sembrerebbe un problema di articolazione tibio-tarsica (la caviglia per intenderci), infatti viene superato con l'utilizzo di tasselli sotto i talloni che aumentano l'inclinazione della tibia.... se ti possono essere utili puoi utilizzarli anche sulla pedana, a patto che siano di materiale rigido che trasmette la vibrazione... in alternativa puoi anche provare a piegare il busto in avanti per compensare.
    marco

Utente L'avatar di Antonella
    Ringraziamento
    0

Ciao Marco, grazie per il tuo intervento
    Credo sia proprio un problema di articolazione infatti con il tasello il problema svanisce. Tu pensa che in palestra all'inizio non avevo capito di avere questo problema e dopo aver fatto delle serie di squat con il bilanciere avevo i quadricipiti talmente doloranti che non riuscivo a camminare per giorni! Proverò a mettere dei tasselli rigidi, magari di legno. Poi ti faccio sapere.
    Ancora grazie, a presto

Antonella

Ringraziamento
    0

Solo una precisazione... QUOTO in pieno quanto affermato da Karl.. le posizioni sono fondamentali, ma l'intensità della contrazione che VOLONTARIAMENTE produciamo durante l'esercizio è ESSENZIALE per ottenere i risultati, visto che la vibrazione amplifica la nostra contrazione... per una strana legge fisica se ampliamo uno ZERO otteniamo sempre ZERO quindi posizione corretta... muscolatura ben contratta (soprattutto addominali e stabilizzatori della colonna) e BUON LAVORO

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    Solo una precisazione... QUOTO in pieno quanto affermato da Karl.. le posizioni sono fondamentali, ma l'intensità della contrazione che VOLONTARIAMENTE produciamo durante l'esercizio è ESSENZIALE per ottenere i risultati, visto che la vibrazione amplifica la nostra contrazione... per una strana legge fisica se ampliamo uno ZERO otteniamo sempre ZERO quindi posizione corretta... muscolatura ben contratta (soprattutto addominali e stabilizzatori della colonna) e BUON LAVORO
    Grande, commento super, quello che dici è esatto, molti pensano di salire e stop, in realtà si deve contrarre, il lavoro non è isometrico, caso mai pliometrico, replichiamo dei salti sul posto......ma qui si entra nello scientifico, intanto partite da:
    Contrazione attiva e posizione impegnativa...bravo facciosnao, posta di più.

Ringraziamento
    0

+ di così... stò facendo dei maroni giganteschi a tutti...... il fatto è come sono veramente appassionato e innamorato dell'allenamento vibrante scoperto grazie al mio prof. di teoria del movimento umano che un bel giorno viene da me e mi dice.... su cosa pensi di fare la tesi?? fai una cosa.. vai su internet e cerca Whole Body Vibrations o WBV ...... (mio DIO... si è aperto il mondo di fronte ai miei occhi .. non potevo crederci... era tutto vero e tutto lì' di fronte a me..... ok.. ho esagerato lo ammetto.....