Discussione: Posizioni -ATTENZIONE
- Fri 13-March-09, 17:11 #21Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Re: Posizioni -ATTENZIONE
Ho una XG5.
Si, lo squot lo faccio anche come dici tu, senza appoggio delle mani, estremo, molleggiando e non, ma ho notato che se mi metto nella posizione descritta prima la contrazione è davvero notevole!!!! Questa posizione è indicata sul display della XG5, nel total body. Probabilmente è un errore... però funziona!!!!
Anche il ponte "monopodalico" lo faccio, a volte in posizione statica, a volte alzando e abbassando la gamba libera. Ed effettivamente è tosto!!!!
Grazie per i consigli!!!
PS: cosa ne pensi della XG5 per me? Sono alta 1,63 e peso 56 kg. Forse era meglio la XG10? Ho questo dubbio amletico da risolvere...
(Essere o non essere... XG5 o XG10)... quasi quasi non ci dormo la notte!!!!
.
Ciao ciao
PPS: scusa, ma io non ho ancora capito il significato del tuo nik-name. Puoi illuminarci? Sento che qualcuno ne parla sul forum ma io non ho trovato risposta...
... e anche questo non mi fa dormire la notte!!! C'ho due occhiaie!!!!!!
- Fri 13-March-09, 17:40 #22Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
no rosy va bene anche la xg5 è il modo in cui si fanno gli esercizi che da differenze.
Cmq io sono contro il tenersi all'appoggio, calcola che la pedana da risultati anche e sopratutto perchè fa mancare appoggio, quindi andando alla ricerca dell'equilibrio i muscoli si contraggono.
Cercando un sostegno si impedisce tale principioFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 13-March-09, 18:12 #23Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
in linea con il capo... la xg5 potrebbe andar bene, a meno che tu non sia una tipa tosta, diciamo alla annamaria che pratica sport tutti i giorni e quindi ha un grado di allenamento superiore al normale e necessità di una pedana più potente tipo la xg10. Se invece tu sei una persona normale che magari usa solo la pedana (non dico di essere sedentari.
la xg5 è perfetta.
scusa ma non sono riuscito a risponderti in mp.
ciao
per il nick usa il cerca.......
- Fri 13-March-09, 18:30 #24Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Grazie a tutti e due

Ciao ciao
PS: adesso posso ricominciare a dormire
- Fri 13-March-09, 19:59 #25Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Per i glutei prova anche il ponte in appoggio monopodalico (con un piede solo) tenendo l'asse caviglia-ginocchio ben verticale.[/quote]
...ma per il ponte è meglio appoggiare la schiena ad uno step o a terra ...xke in palestra usavamo lo step...invece sui manuali ti fanno vedere le modelle appoggiate a terra con la schiena ...mi illumini? Thanksnike
- Fri 13-March-09, 20:19 #26Master Senior
- Ringraziamento
- 0
...ma per il ponte è meglio appoggiare la schiena ad uno step o a terra ...xke in palestra usavamo lo step...invece sui manuali ti fanno vedere le modelle appoggiate a terra con la schiena ...mi illumini? Thanks[/quote]
dipende dalla pedana che hai... se è alta è meglio usare uno step per evitare di avere un angolo al rachide troppo accentuato, altrimenti va bene a terra (ad esempio con le nuove Xseries)
- Sat 14-March-09, 19:12 #27Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
[dipende dalla pedana che hai... se è alta è meglio usare uno step per evitare di avere un angolo al rachide troppo accentuato, altrimenti va bene a terra (ad esempio con le nuove Xseries)[/quote]
grazie mille, Facciosnao e buona domenica ...
nike
- Mon 16-March-09, 12:40 #28Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
C'è qualche altro bell'esercizio per glutei, adduttori ed abduttori?
Io ho una XG5.
Un altro chiarimento. Dato che il mio scopo è dimagrire e tonificare, mentre non vorrei avere un grosso aumento di massa muscolare, gli esercizi è meglio farli per 30 sec. l'uno o per 1 minuto? Le pause: vanno bene solo 15 sec? Lo statcing aiuta a evitare un eccessivo aumento di massa muscolare?
Grazie mille!!!!
- Mon 16-March-09, 12:50 #29Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Ah, dimenticavo, per NIKE: io ho la XG5 e faccio il ponte senza problemi. Effettivamente essendo basso il piatto l'esercizio è quasi come farlo a terra. Però... in appoggio monopodalico tira un sacco di più, soprattutto se si fa un minuto per gamba.
Una variante potrebbe essere di appoggiare entrambi i piedi sul piatto, gambe larghe, e chiudere e aprire lentamente le ginocchia tenendo sempre il sedere bello alto. Si sente molto bene sui fianchi!!!!
Ciao
- Mon 16-March-09, 19:33 #30