+ Rispondi
Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Posizioni -ATTENZIONE

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Kicking Re: Posizioni -ATTENZIONE

Ho una XG5.
    Si, lo squot lo faccio anche come dici tu, senza appoggio delle mani, estremo, molleggiando e non, ma ho notato che se mi metto nella posizione descritta prima la contrazione è davvero notevole!!!! Questa posizione è indicata sul display della XG5, nel total body. Probabilmente è un errore... però funziona!!!!
    Anche il ponte "monopodalico" lo faccio, a volte in posizione statica, a volte alzando e abbassando la gamba libera. Ed effettivamente è tosto!!!!

Grazie per i consigli!!!

PS: cosa ne pensi della XG5 per me? Sono alta 1,63 e peso 56 kg. Forse era meglio la XG10? Ho questo dubbio amletico da risolvere... (Essere o non essere... XG5 o XG10)... quasi quasi non ci dormo la notte!!!!.
    Ciao ciao

PPS: scusa, ma io non ho ancora capito il significato del tuo nik-name. Puoi illuminarci? Sento che qualcuno ne parla sul forum ma io non ho trovato risposta... ... e anche questo non mi fa dormire la notte!!! C'ho due occhiaie!!!!!!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: Posizioni -ATTENZIONE

no rosy va bene anche la xg5 è il modo in cui si fanno gli esercizi che da differenze.

Cmq io sono contro il tenersi all'appoggio, calcola che la pedana da risultati anche e sopratutto perchè fa mancare appoggio, quindi andando alla ricerca dell'equilibrio i muscoli si contraggono.
    Cercando un sostegno si impedisce tale principio
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

in linea con il capo... la xg5 potrebbe andar bene, a meno che tu non sia una tipa tosta, diciamo alla annamaria che pratica sport tutti i giorni e quindi ha un grado di allenamento superiore al normale e necessità di una pedana più potente tipo la xg10. Se invece tu sei una persona normale che magari usa solo la pedana (non dico di essere sedentari. la xg5 è perfetta.
    scusa ma non sono riuscito a risponderti in mp.
    ciao

per il nick usa il cerca.......

Ringraziamento
    0

Grazie a tutti e due

Ciao ciao

PS: adesso posso ricominciare a dormire

Utente Molto Presente L'avatar di nike
    Ringraziamento
    0

Per i glutei prova anche il ponte in appoggio monopodalico (con un piede solo) tenendo l'asse caviglia-ginocchio ben verticale.[/quote]
    ...ma per il ponte è meglio appoggiare la schiena ad uno step o a terra ...xke in palestra usavamo lo step...invece sui manuali ti fanno vedere le modelle appoggiate a terra con la schiena ...mi illumini? Thanks
    nike

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da nike Visualizza il messaggio
    Per i glutei prova anche il ponte in appoggio monopodalico (con un piede solo) tenendo l'asse caviglia-ginocchio ben verticale.
    ...ma per il ponte è meglio appoggiare la schiena ad uno step o a terra ...xke in palestra usavamo lo step...invece sui manuali ti fanno vedere le modelle appoggiate a terra con la schiena ...mi illumini? Thanks[/quote]

dipende dalla pedana che hai... se è alta è meglio usare uno step per evitare di avere un angolo al rachide troppo accentuato, altrimenti va bene a terra (ad esempio con le nuove Xseries)

Ringraziamento
    0

[dipende dalla pedana che hai... se è alta è meglio usare uno step per evitare di avere un angolo al rachide troppo accentuato, altrimenti va bene a terra (ad esempio con le nuove Xseries)[/quote]
    grazie mille, Facciosnao e buona domenica ...
    nike

Ringraziamento
    0

C'è qualche altro bell'esercizio per glutei, adduttori ed abduttori?
    Io ho una XG5.
    Un altro chiarimento. Dato che il mio scopo è dimagrire e tonificare, mentre non vorrei avere un grosso aumento di massa muscolare, gli esercizi è meglio farli per 30 sec. l'uno o per 1 minuto? Le pause: vanno bene solo 15 sec? Lo statcing aiuta a evitare un eccessivo aumento di massa muscolare?
    Grazie mille!!!!

Ringraziamento
    0

Ah, dimenticavo, per NIKE: io ho la XG5 e faccio il ponte senza problemi. Effettivamente essendo basso il piatto l'esercizio è quasi come farlo a terra. Però... in appoggio monopodalico tira un sacco di più, soprattutto se si fa un minuto per gamba.
    Una variante potrebbe essere di appoggiare entrambi i piedi sul piatto, gambe larghe, e chiudere e aprire lentamente le ginocchia tenendo sempre il sedere bello alto. Si sente molto bene sui fianchi!!!!
    Ciao

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Rosy Visualizza il messaggio
    Ah, dimenticavo, per NIKE: io ho la XG5 e faccio il ponte senza problemi. Effettivamente essendo basso il piatto l'esercizio è quasi come farlo a terra. Però... in appoggio monopodalico tira un sacco di più, soprattutto se si fa un minuto per gamba.
    Una variante potrebbe essere di appoggiare entrambi i piedi sul piatto, gambe larghe, e chiudere e aprire lentamente le ginocchia tenendo sempre il sedere bello alto. Si sente molto bene sui fianchi!!!!
    Ciao
    Ciao Rosy...non ho capito..senza problemi nel senso che non usi lo step ?
    Un'altra variante è stringere tra le cosce una palla medica sempre in posizione di ponte... vedrai che fatica...!fammi saper ciao
    nike