+ Rispondi
Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Posizioni -ATTENZIONE

Master Senior L'avatar di assassinireali
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Posizioni -ATTENZIONE

confermo la cosa sulle frequenze ieri ho provato lo stesso esercizio nella stessa posizione a 30-35-40-50Herz e ho notato che a 50 nn sento quasi contrarsi i muscoli a 30 nn molto di piu mentre a 35 e sopratutto a 40 è una altra storia si sente lavorare e bene!!!

ciao Stefano

Nn più Nuovo L'avatar di napo
    Ringraziamento
    0

wow è troppo interessante questo forum
    io leggo sempre tutto molto interessata perchè siete tutti molto specifici!
    troppo grandi a tutti !!

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

il problema delle frequenze (che è comunque soggettivo) viene di regola risolto indicando 35-40 Hz come la frequenza di lavoro per tonificazione, in quanto dai dati elletromiografici si è riscontrato che normalmente in questa fascia di vibrazione si ottiene la migliore risposta (su una media di persone sottoposte al test). Per il relax e il drenaggio si utilizzano frequenze piùà basse 25-30 Hz. Però è vero che in quanto dato soggettivo, per cui come Karl ha indicato in un altro post ha avuto otime risposte anche a 50Hz....
    Anche per quanto riguarda il tempo di esposizione è stato analizzato che oltre i 60 secondi la risposta muscolare alla vibrazione tende ad essere nulla, così come nulla nei primi 20secondi.....
    sugli addominali vi consiglio sempre di utilizzare frequenze alte 45-50Hz per evitare problemi di risonanza all'apparato visivo e alle corde vocali.
    Ciao

Master Senior L'avatar di Miita
    Ringraziamento
    0

La cosa migliore per sapere se si stanno avendo ripercussioni sulle corde vocali è, come ha suggerito Fulvio, di parlare ogni tanto per capire se la voce esce alterata: se è normale, tutto ok!

Ringraziamento
    0

test per la risonanza delle corde vocali.... pronunciare la lettera A in modo prolungato tipo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA se trema provate a cambiare la frequenza o l'ampiezza della vibrazione (per chi ha pedane con questa possibilità) tipo 45/50Hz ampiezza bassa(2 mm) o 35Hz ampiezza alta (4 mm)
    ciao

Utente Molto Presente L'avatar di nike
    Ringraziamento
    0

scusa ma allora più uso la pedana più devo aumentare il tempo del singolo esercizio, ma non devo comunque superare i 60 sec ...ho capito bene?
    nike

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Quote Originariamente inviata da nike Visualizza il messaggio
    scusa ma allora più uso la pedana più devo aumentare il tempo del singolo esercizio, ma non devo comunque superare i 60 sec ...ho capito bene?
    devi aumentare le ripeture, il tempo per me nn deve mai superare i 90 secondi, dunque se si fa un lavoro di tipo MUSCOLARE inteso come tonificazione massa e via dicendo 6o secondi si diminuiscono le pause e si aumentano le ripetute, frequenze 35-40 hz

mentre se si fa massaggi stretching e via dicendo basse frequenze, ma ho notato ottime risposte anche a 50hz anche fino a 90 secondi.

comunque è l'esecuzione dell'esercizio che fa la differenza.

Esempio faccio i pettorari con la panca, alzo 50 kg contraendo i pettorali oppure ne alzo 100 inarcando la schiena e usando stomaco e gambe.

cosa mi da maggiori risultati?

parlando di ciclismo, faccio 70 ripetute al minuto spingendo con il piede in attivo e tiro con quello in passivo.
    oppure faccio sempre 70 pedalate al minuto ma pedalo come tutti spingendo sulla gamba in attivo e basta.

secondo quale dei due metodi da maggiori risultati in watt di potenza?
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Utente Molto Presente L'avatar di nike
    Ringraziamento
    0

grazie mille
    nike

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Kicking Re: Posizioni -ATTENZIONE

Ciao.
    In tema di posizioni, ritornando allo squot... io ho notato che il muscolo lavora MOLTO ma MOLTO bene se invece mi tengo alla sbarra (altrimenti mi ribalterei all'indietro) e mi metto "seduta" su una sedia immaginaria, con le ginocchia sulla verticale dei talloni e le gambe piegate a 90°. Ovviamente contraggo anche volontariamente i quadricipiti, ma il lavoro è davvero potente!!!! E in poche sedute ho notato che il muscolo si è davvero potenziato, tanto che... adesso ho smesso di farlo altrimenti mi vengono due cosce bestiali!!!!
    Per i glutei ho notato che è fantastica la "rana": gambe larghe sulla pedana, mi accoccolo tenendo le mani giunte davanti come se stessi pregando e comincio ad ondeggiare con il "deretano" (il sedere!!!) su e giù lentamente, stando sempre molto bassa e col busto chinato in avanti. Gambe ben piegate. Quando si sale verso l'alto arriva una super contrazione!!!!
    Qualcuno può suggerire qualche posizione per gli abduttori (sono quelli esterni della coscia, giusto???) e per gli adduttori? In quasi tutte le posizioni sento lavorare molto bene i quadricipiti, ma gli altri muscoli molto meno. E per "limare" un po' i fianchi?
    Ciao ciao

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Rosy Visualizza il messaggio
    Ciao.
    In tema di posizioni, ritornando allo squot... io ho notato che il muscolo lavora MOLTO ma MOLTO bene se invece mi tengo alla sbarra (altrimenti mi ribalterei all'indietro) e mi metto "seduta" su una sedia immaginaria, con le ginocchia sulla verticale dei talloni e le gambe piegate a 90°. Ovviamente contraggo anche volontariamente i quadricipiti, ma il lavoro è davvero potente!!!! E in poche sedute ho notato che il muscolo si è davvero potenziato, tanto che... adesso ho smesso di farlo altrimenti mi vengono due cosce bestiali!!!!
    Per i glutei ho notato che è fantastica la "rana": gambe larghe sulla pedana, mi accoccolo tenendo le mani giunte davanti come se stessi pregando e comincio ad ondeggiare con il "deretano" (il sedere!!!) su e giù lentamente, stando sempre molto bassa e col busto chinato in avanti. Gambe ben piegate. Quando si sale verso l'alto arriva una super contrazione!!!!
    Qualcuno può suggerire qualche posizione per gli abduttori (sono quelli esterni della coscia, giusto???) e per gli adduttori? In quasi tutte le posizioni sento lavorare molto bene i quadricipiti, ma gli altri muscoli molto meno. E per "limare" un po' i fianchi?

Ciao ciao

che pedana hai? così riesco a darti qualche suggerimento per fianchi e adduttori/abduttori.
    Per lo squat cerca di piegare le caviglie in avanti rimanendo meno seduta e con il peso non completamente sui talloni cercando di non tenerti troppo.
    Per i glutei prova anche il ponte in appoggio monopodalico (con un piede solo) tenendo l'asse caviglia-ginocchio ben verticale.