Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di tittiberetta
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito ..ma i piedi con devono stare???

buongiono....
    sto usando la pedana vibrante DKN power trainer da un mese circa e come vostro consiglio faccio total body e ho aggiunto qualche esercizio di massaggio per la circolazione post allenamento. posizioni tenute in contrazione muscolare ed i risultati si vedono eccome. il tono muscolare e' aumentato (ero gia una persona in buona forma fisica) ma aihme la cellulite nel mio inetermno coscia e glutei non pare trovare motlo giovamento(faccio gia' una dieta ipocalorica) chiedo quindi esercizi che possano aiutarmi di piu o magari se sto sbagliando qualcosa. poi ho una super domanda: il mio allenatore sostiene che tutti gli esercizi sulla pedana devono esser eseguiti sulla punta dei piedi (in equilibrio sulla parte anteriore della pinata del piede) senza mai un appoggio totale. Non trovo riscontro di questo in nessun manuale e nemmeno nel video....voi cosa mi dite???grazie millle......

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: ..ma i piedi con devono stare???

i piedi possono essere poggiati o solo sulla parte anteriore (punta) o su tutto il piede, mai SOLO sul tallone. Quando sei sulla punta del piede fai un buon allenamento anche per i polpacci... però fare squat o accosciate solo sulla parte anteriore non è il massimo.. lo stesso se fai esercizi utilizzando le fasce.. in questi casi poggia tranquillamente il piede completamente sulla pedana, magari piegando le caviglie.

Per quanto riguarda i glutei puoi fare vari esercizi di ponte, però stando sdraiata alla stessa altezza della pedana, e quindi devi utilizzare qualcosa tipo uno step. varia la posizione utilizzando l'appoggio su un solo piede.
    Per quanto riguarda l'interno coscia puoi fare affondi laterali (così così.
    oppure una variante che trovi descritta nel doc allegato.
    fammi sapere se è tutto chiaro... ciao

Il ponte puoi farlo poggiando una sola gamba e tenendo l’altra distesa.. attenzione all’allineamento ginocchio-caviglia che deve essere verticale, spingi con il bacino verso l’alto
    ponte.gif

Questo esercizio serve per i fianchi, ma se fai una piccola variazione lo puoi usare per l’interno coscia. Quello che devi fare è poggiare solo la gamba superiore sulla pedana, tenendo l’altra gamba distesa in avanti, possibilmente sollevata dal pavimento. Metti un cuscino sotto il gomito per evitare ev. dolori. Mantieni il corpo allineato (spalla-bacino-ginocchio)

fianchi.gif

Ringraziamento
    0

ok...
    grazie mille....compreso benissimo il tutto e provo e non tardero' a darti informazioni sulla loro efficacia. grazie sei un consigliere prezioso e leggo molto le tue risposte in genere e ho colto molte cose positive.
    ti chiedo una cosa ulteriore tu parli di tenere il giusto asse caviglia ginocchio....io sono stata operata al crociato anteriore due anni fa. il mio recupero e' totale ho seguito duramente un programma di fisioterapia senza stancarmi mai e sono...nuova. devo fare qualche attenzione particolare sulla pedana per non effettuare sollecitazioni negative per il mio ginocchio. l'operazione e' stata fatta con Trapianto semitendinoso/gracile e non rotuleo.
    grazie grazie grazie........

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

dopo 2 anni direi assolutamente di no.. ormai il tuo recupero è completo.. certo se poi senti dolore fermati un attimo e verifica la risposta... ma non credo proprio

Ringraziamento
    0

grazie grazie mille.....
    non avverto dolore quindi tutto a posto e se lo sentissi beh....mi faccio viva
    grazie